[h=1]Alitalia: al via "campagna planetaria" su Facebook con sconti 25% (AGI) - Roma, 19 ott. - Parte oggi, e sara' attiva fino al prossimo martedi' 23 ottobre la prima campagna di "arruolamento planetaria" su Facebook. Alitalia consentira' a tutti gli utenti Facebook che forniranno il proprio indirizzo e-mail di acquistare voli scontati del 25%. senza alcun limite di posti, cioe' fino all'ultimo posto disponibile sugli aerei.[/h]
L'iniziativa e' valida su tutte le destinazioni Alitalia per volare fino al 23 marzo 2013, utilizzando il codice promozionale dedicato. Per beneficiare dello sconto e' sufficiente "reclamare l'offerta" registrandosi alla pagina http://promo.alitalia.com/italy, ricevere un codice ed inserirlo durante l'acquisto sul sito www.alitalia.com. E' quanto si legge in una nota di Alitalia. Alitalia per la prima volta dalla nascita del social network piu' famoso si rivolge ai Facebook fan in tutto il mondo. Dall'Italia agli Usa, dal Brasile alla Cina, dal Giappone al Sudafrica, dall'Australia al Canada, l'evento sara' il primo potenzialmente in grado di raggiungere il miliardo di utenti di Facebook di tutto il globo. Saranno almeno una ventina i Paesi interessati dall'offerta e 250 milioni "e' una cifra prudente delle 'impressions' che si potranno contare, con una previsione plausibile - scrive Alitalia - di 30.000 biglietti acquistati.
Inoltre, per pubblicizzare l'attivita', Alitalia utilizzera' Google estensivamente a livello planetario nel periodo della campagna, mettendo cosi' in campo congiuntamente le forze dei due giganti del web". La pagina Facebook Alitalia, con 817.000 fan, e' nella top-ten mondiale tra le compagnie aeree, prima in Italia nella categoria Socially Devoted Brands e top five come Most Socially Devoted Airlines a livello mondiale. Il website www.alitalia.com e' il secondo maggior sito di e-commerce in Italia.
L'iniziativa e' valida su tutte le destinazioni Alitalia per volare fino al 23 marzo 2013, utilizzando il codice promozionale dedicato. Per beneficiare dello sconto e' sufficiente "reclamare l'offerta" registrandosi alla pagina http://promo.alitalia.com/italy, ricevere un codice ed inserirlo durante l'acquisto sul sito www.alitalia.com. E' quanto si legge in una nota di Alitalia. Alitalia per la prima volta dalla nascita del social network piu' famoso si rivolge ai Facebook fan in tutto il mondo. Dall'Italia agli Usa, dal Brasile alla Cina, dal Giappone al Sudafrica, dall'Australia al Canada, l'evento sara' il primo potenzialmente in grado di raggiungere il miliardo di utenti di Facebook di tutto il globo. Saranno almeno una ventina i Paesi interessati dall'offerta e 250 milioni "e' una cifra prudente delle 'impressions' che si potranno contare, con una previsione plausibile - scrive Alitalia - di 30.000 biglietti acquistati.
Inoltre, per pubblicizzare l'attivita', Alitalia utilizzera' Google estensivamente a livello planetario nel periodo della campagna, mettendo cosi' in campo congiuntamente le forze dei due giganti del web". La pagina Facebook Alitalia, con 817.000 fan, e' nella top-ten mondiale tra le compagnie aeree, prima in Italia nella categoria Socially Devoted Brands e top five come Most Socially Devoted Airlines a livello mondiale. Il website www.alitalia.com e' il secondo maggior sito di e-commerce in Italia.