Thread Alitalia da ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Beh l'IFE è una grana non da poco : sul penultimo volo GRU-FCO il mio schermo è rimasto acceso per tutta la durata del volo... fortuna che avevo un bel sonno altrimenti chi avrebbe chiuso occhio!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D
Beh l'IFE è una grana non da poco : sul penultimo volo GRU-FCO il mio schermo è rimasto acceso per tutta la durata del volo... fortuna che avevo un bel sonno altrimenti chi avrebbe chiuso occhio!
E ti lamenti?!?!?!? Ringrazia che si è acceso! ;)
L' IFE scassone sul 777 scontenta tutti, chi vorrebbe vedere qualche film, spesso non si accende e devono fare ripetuti reset per farlo partire, e chi vorrebbe dormire e non riesce a spegnere lo schermo che spesso si blocca acceso. ;-)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,839
1,773
L' IFE scassone sul 777 scontenta tutti, chi vorrebbe vedere qualche film, spesso non si accende e devono fare ripetuti reset per farlo partire, e chi vorrebbe dormire e non riesce a spegnere lo schermo che spesso si blocca acceso. ;-)
Cesare queste statistiche su quanti voli si basano?
Che l'IFE sia vecchiotto e malandato è noto, così come volandoci con continuità si nota che su alcuni B772 va peggio che su altri, ma io tutti questi drammi non li ho visti. Ovviamente il mio è un punto di vista limitato, poi tu magari hai statistiche su numeri più grandi dei miei.
Ok, a volte lo hanno resettato un paio di volte, ok la selezione di film è limitata, ok è brutta da vedere la dimostrazione di sicurezza, ma siamo ben lontani dal tormentone degli scassoplani, quelli sì che sono veramente indecenti con sedili sfondati e tutti rotti, sedili di J vecchio tipo e mancanza di IFE personale.
Sfatiamo anche il mito che gli altri offrono tutti il top su tutte le macchine. Bene che li sostituiscano ma diamo il giusto peso alle cose prima di lanciarci in un tormentone già che ci siamo liberati di Dip e Dir.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Prendo il FCO-GRU almeno 6-8 volte l' anno, e tutta questa situazione drammatica non l' ho mai trovata. Mi sono sempre trovato bene, ho sempre preso i vosti extraconfort (essendo CFA), e non ho mai avuto problemi con l' IFE, nonostante sia datato. Certo non siamo sul 380 di Emirates, ma siamo su un servizio nella media, non pensate che gli altri offrono di molto meglio.
I due scassoplani invece sono davvero pessimi, finalmente li metteranno a posto, speriamo riescano a renderli normali.

Senator

Utente Registrato
Prendo il FCO-GRU almeno 6-8 volte l' anno, e tutta questa situazione drammatica non l' ho mai trovata. Mi sono sempre trovato bene, ho sempre preso i vosti extraconfort (essendo CFA), e non ho mai avuto problemi con l' IFE, nonostante sia datato. Certo non siamo sul 380 di Emirates, ma siamo su un servizio nella media, non pensate che gli altri offrono di molto meglio.
I due scassoplani invece sono davvero pessimi, finalmente li metteranno a posto, speriamo riescano a renderli normali.
.... posso chiederti quali sono gli "altri che non offrono di molto meglio"?

Domenica sarò, per la prima volta, sul FCO - GRU in Magnifica ... sarà interessante il confronto con Lufthansa-Swiss-AirFrance- KLM - British-Iberia-Tap-Tam - Singapore...

Ultima modifica:

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
In J FCO-GRU l' ho fatta un paio di volte e mi sono trovato bene. Mi riferivo alla Y, dove secondo me il servizio non è così male come molti dicono (scegliere sempre le file laterali).
Ti dico la mia su quelle che ho utilizzato:
TAM e TAP offrono un servizio decisamente peggiore, soprattutto la portoghese (per me davvero pessima).
Singapore decisamente meglio, AF molto simile.
EK con il 380 molto meglio, con il 777300 nuovi meglio.
Lufthansa non l' ho mai presa sul LR, idem per Swiss.
IB dipende molto dall' aereomobile, alcuni mi sono trovato molto bene, altri mi sembrava di essere in un carro bestiame.
In Magnifica Az è più che discreta, crew permettendo.

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
E ti lamenti?!?!?!? Ringrazia che si è acceso! ;)
Scontenta in quanto a facilità di utilizzo ed interfaccia grafica, oltre che per l'incompatibilità con features touch screen. Se paragonato a ciò che trovi sui 330 EJX ed IFE di altre major, ti cascano le braccia.
Parlo di esperienza in J, con le nuove mascherine di Magnifica color panna con contorni bordeaux l'effetto luminosità si attenuava veramente di poco. Scelta insensata quella della colorazione chiara, meglio la serie precedente a colori invertiti, da rivedere assolutamente.

L'aereo in questione è EI-ISA, posto 05L, al rientro tutto liscio come l'olio con EI-ISE, 03A. Non avere la possibilità di spegnere lo schermo direttamente tramite telecomando è una rottura, o almeno io non mi ricordavo come si facesse, a differenza della serie EJX dove smanettando dopo un po' si riesce a trovare il tasto per lo spegnimento dello schermo.

Gli extra-comfort dovrebbero avere per definizione lo schermo estraibile da bracciolo. Volendo si possono reinserire. In Y mi sembra ci sia anche la possibilità di spegnere lo schermo direttamente tramite pulsante, no?

Senator

Utente Registrato
In J FCO-GRU l' ho fatta un paio di volte e mi sono trovato bene. Mi riferivo alla Y, dove secondo me il servizio non è così male come molti dicono (scegliere sempre le file laterali).
Ti dico la mia su quelle che ho utilizzato:
TAM e TAP offrono un servizio decisamente peggiore, soprattutto la portoghese (per me davvero pessima).
Singapore decisamente meglio, AF molto simile.
EK con il 380 molto meglio, con il 777300 nuovi meglio.
Lufthansa non l' ho mai presa sul LR, idem per Swiss.
IB dipende molto dall' aereomobile, alcuni mi sono trovato molto bene, altri mi sembrava di essere in un carro bestiame.
In Magnifica Az è più che discreta, crew permettendo.
Edo non mi "sono capito".. mi riferivo solo alla rotta "Europa" - GRU... che finora ho volato con le compagnie scritte prima (in J e,poche volte,in F)

Ultima modifica:

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
TW843 purtroppo arrivo sempre tra le 65000-70000 Q, non riesco a raggiungere lo CFP (solo una volta).
Viaggio GRU, BCN, MAD ma sempre in Y, purtroppo non posso permettermi la J.
I voli che ho fatto in J a GRU sempre biglietti premi.
Sono Silver anche di EK, e Oro di IB.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
In J ho fatto solo Az.
In Y ho fatto IB, AF e TAM.
IB mi sono trovato bene, AF così cosi (volo con ritardo importante e posti non troppo comodi), con TAM da MXP mi sono trovato male soprattutto per il posto in mezzo con vicini che si alzavano ogni 30 minuti e mangiare pessimo.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
dal mese di novembre sui voli internazionali sotto le 3 ore in economica viene reintrodotto il panino con componente dolce sempre i biscotti. Da bere ritornano vini e birre e la salvietta rinfrescante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.