Sì, ma questo problema ha delle cause che io ho provato a trovare e sulle quali potevamo discuterne tutti, anzichè passare all'attacco personale e alla cospirazione. E senza sapere i motivi reali eviterei di sbandierare ai quattro venti la parola 'truffa'
Alla fine, ripeto, ai banchi check-in quando il passeggero si accorge di non volare AZ ma AP, dovendo pagare un mare di eccedenze per supplire ai servizi mancanti che lui credeva di avere, la figura barbina ce la fa la compagnia aerea perchè l'ira del passeggero si scaglia solo su di essa. SEMPRE! Mai visto nessuno lamentarsi col tour operator, ma direttamente con la compagnia aerea (in TUTTI i casi, a prescindere che sia Alitalia, Lufthansa, Air Berlin, easyJet e così via)
1. Sei tu che sei passato alle offese personali, io mi sono limitata a farti notare certe stupidaggini che hai scritto, come ti ha fatto notare anche LM726. Poi sopno due giorni che vuoi litigare perchè ti ho detto che certe lamentele gratuite che hai fatto mi sanno tanto da voglia di lamentarsi in ogni caso.
2. TU hai descritto una situazione che nel mondo reale si configura come una truffa, te l'ho quotata diverse volte la frase con tanto di codice penale che centra in pieno l'esempio che hai fatto e tu glissi. Se poi ci hai descritto qualcosa di diverso dalla realtà, come penso perchè le agenzie a volte possono fare le furbine ma fidati che non sono stupide a fare quello che tu hai descritto.
Lavori al check-in? Altrimenti non mi spiego come fai a parlarci di cosa stampano le agenzie per i clienti, l'agenzia che ci segue per il lavoro quando ci stampa un biglietto c'è sempre anche compagnia operante, quasi sempre aeromobile (se deciso) ecc...ecc..., poi se dici che a Napoli le agenzie stampano cose diverse ci facciamo una cultura.
In ogni caso, il primo esempio che hai postato e che ha fatto partire la discussione, se si verifica realmente e non ti sei spiegato male configura il reato di truffa, perchè se ti vendo un servizio spacciandotelo per uno diverso e più costoso e per fare ciò altero od ometto delle informazioni per far si che tu cliente sia tratto in inganno si commette una truffa.
E ti ricordo che l'esempio, che tu hai attribuito genericamente alle agenzie di viaggio, l'hai fatto tu.
3. L'ira del pax è evidentemente puntata in modo errato e non si può fare colpa alle compagnie se l'agenzia non si comporta in maniera professionale o peggio.
Per concludere è inutile che polemizzi e ci giri intorno, sono 3-4 pagine che si discute su una frase del cavolo che hai scritto, te l'ho quotata con tanto di riferimenti e vuoi aver ragione a tutti i costi anche se non ce l'hai e te l'hanno detto anche altri, poi può essere che volevi dire una cosa diversa e ti è venuta scritta male, però per cortesia è inutile che polemizzi per voler dire che quella frase va interpretata diversamente perchè è chiarissima per come è posta.
Inoltre sei liberissimo di quotarmi se ritieni che ti abbia offeso, se è così sono prontissima a porgerti le mie scuse, ovviamente poi preparati a scusarti per certe robette che hai scritto tu.
Inoltre puoi continuare a stuzzicarmi ogni paio di post, però dopo non lamentarti.
Infine sei liberissimo di lamentarti di AZ tutti i giorni, ci sono utenti che lo fanno dal giorno in cui è nata tanto se si vuole qualcosa che non va bene lo si trova sempre, personalmente ritengo che ora AZ sia migliorata sotto diversi punti di vista rispetto alla vecchia AZ-LAI, ritengo che ci sia ancora molto da fare e che se finiva in mano francesi 3 anni fa era decisamente meglio, sia per AZ, sicuramente per noi italiani, ma così non è stato e ti dirò che personalmente penso che Sabelli stia facendo un ottimo lavoro e che viste le premesse poteva andare molto peggio di come sta andando ora.