bombatutto
Bannato
- 2 Ottobre 2011
- 2,919
- 0
E di cosa si lamenta Conair?Agli AP non fu riconosciuta l'anzianità aziendale di AZ ma gli fu moltiplicata la retribuzione per poter equipare mansioni/inquadramento/reddito.
E di cosa si lamenta Conair?Agli AP non fu riconosciuta l'anzianità aziendale di AZ ma gli fu moltiplicata la retribuzione per poter equipare mansioni/inquadramento/reddito.
Forse non lo sa di preciso...E di cosa si lamenta Conair?
Ai mitici guadagni del LIN-FCO !Ok quindi arriva Hogan e si accorge che il rapporto NB/WB è sbilanciato in AZ rispetto ai concorrenti,e i capitani quando hanno approntato il piano industriale 5 anni e passa fà,dove stavano guardando?
Appunto: Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...Questa sera pare abbia un attacco di 'sindrome da predicatore', perdonatemi in anticipo
Qui si parla di una eventuale acquisizione di una quota di AZ da parte di ETIHAD. Vale a dire del futuro di AZ. Vi sembra il posto per continuare a parlare di quello che e' capitato nel 2008 ?![]()
ancora questa storia del tag AZCREW?!? ma cosa avrebbero dovuto fare?Quando i confederali nel 2008 firmarono quell'obrobrio, i vostri non dissero nulla in proposito perche' valutarono che entrare in una major che nasceva sotto i migliori auspici, sia pur con una anzianita' inferiore, sarebbe stato di gran lunga migliore della fine che stavano facendo i colleghi di AZ. I confederali fecero il loro lavoro e voi zitti zitti e svelti svelti a ritirare il tag AZCREW.
Il problema e', come al solito, la poca lungimiranza. I confederali si accorderanno di nuovo con la nuova proprieta' cosi come hanno fatto nel 2008 e fotteranno parte di loro colleghi, probabilmente quelli con anzianita' inferiore, nel vostro caso di aavv. Non a caso Etihad, se e' vero, dichiara di voler trattare solo con loro. Il giochetto e' riuscito bene ai capitani nel 2008, non vedo perche' non debba essere ripetuto.
In buona sostanza, se ritieni di aver subito un torto fagli causa ma mostra, tacendo sulla questione, almeno un po' di decenza e rispetto verso le persone che allora persero il lavoro e che potrebbero in questo momento leggere il 3ad.
Più che altro dove era AF....Ok quindi arriva Hogan e si accorge che il rapporto NB/WB è sbilanciato in AZ rispetto ai concorrenti,e i capitani quando hanno approntato il piano industriale 5 anni e passa fà,dove stavano guardando?
Non devi guardare agli USA, EY guarda a casa propria ed è già tanto se si siede a trattare con qualche sindacato e se organizza scivoli per gli esuberi. Anche perché i sindacati non è che abbiano chissà quali alternative...Questa è invece la strategia vincente secondo te?
Giorni fa parlavo con un ex collega base USA in UA da circa 20 anni. A parte che a poco più di 50 anni e con tale anzianità è già pensionabile. Ma se qui sei considerato quasi un peso e "braccato dai lupi giovani", lì la seniority è intoccabile e praticamente si fa quasi i turni da solo, ivi compresa la gestione ferie.
Qui, oltre a nulla di ciò manco ti pagano il festivo, visto che gli automezzi non ci sono più da un pezzo. Ovviamente, come è sacrosanto, la policy se combini qualcosa è "One time last time" e tutto il resto.
Tutto questo per dire che:
-il navigante, per di più anziano, è una risorsa;
-la compagnia aerea è fatta per volare e non per mantenere la gente dietro le scrivanie.
Ritiriamo fuori il rapporto tra naviganti e terra in tutte le major e vediamo che esce fuori. Se la svolta è far trattare il destino di chi passa buona parte della sua vita tra tubo di ferro, aeroporti e alberghi ai confederali, mi pare vecchia politica.
Secondo te i confederali quei numeri li tireranno fuori? E questo me lo chiami risparmio? Ma per favore!
Ma tanto, tra uno schiaffo e l'altro, non mi stupirei che gli amici PN si siano iscritti a maggioranza ai confederali.
E poi ci si chiede come mai EY non vorrebbe al tavolo certi sindacalisti?Questa sera pare abbia un attacco di 'sindrome da predicatore', perdonatemi in anticipo
Qui si parla di una eventuale acquisizione di una quota di AZ da parte di ETIHAD. Vale a dire del futuro di AZ. Vi sembra il posto per continuare a parlare di quello che e' capitato nel 2008 ?![]()
Un dipendente del Briefing AZ FCO mi raccontò che in 3 giorni dal 13 al 15 gennaio 2009 fu fatto fuori uno scatolone con 500 targhette ALITALIA CREWQuando i confederali nel 2008 firmarono quell'obrobrio, i vostri non dissero nulla in proposito perche' valutarono che entrare in una major che nasceva sotto i migliori auspici, sia pur con una anzianita' inferiore, sarebbe stato di gran lunga migliore della fine che stavano facendo i colleghi di AZ. I confederali fecero il loro lavoro e voi zitti zitti e svelti svelti a ritirare il tag AZCREW. 3ad.
Interessante e da quando allora?In ogni caso non è da 5 anni che la flotta AZ è sbilanciata sul medio raggio.
E quindi?Come si è detto diverse volte potevano essere fatte scelte diverse ma sarebbero stati anche molto diversi i numeri degli esuberi.
l'operazione e l'azienda profittevole[/QUOTE]
Sicuramente, tra qualche anno, si scoprirà che questa operazione è stata profittevole a qualcuno...........
Niente. Esattamente quello che hanno fatto. Gli è stato bene quello che gli avevano apparecchiato i confederali. Venire a lamentarsi adesso sull'anzianitá, probabilmente perchè in caso di esuberi si procederebbe seguendo quell'ordine, è a) inutile perchè loro stessi accettarono di buon grado quello che gli capitò b) irrispettoso verso chi, per la loro salvezza, perse il posto di lavoro.ancora questa storia del tag AZCREW?!? ma cosa avrebbero dovuto fare?
Fatico a trovare il nesso. Eri un dipendente Alitalia o Airone?anche io non ho ritrovato il lavoro con AZ, eppure me ne sono fatto una ragione.
Da quello che ho capito, tu non lavori in Alitalia. Per te questa acquisizione significa solo l'opportunità di scrivere qualche post in piu' sul forum. Per alcune persone invece, che scrivono qui dentro o solo leggono per carpire qualche info in piú, questa operazione significa un cambiamento della vita, in meglio o in peggio non si sa. Normale che se ne parli e parlandone non si puo' prescindere, secondo me, dagli accadimenti del 2008.Questa sera pare abbia un attacco di 'sindrome da predicatore', perdonatemi in anticipo
Qui si parla di una eventuale acquisizione di una quota di AZ da parte di ETIHAD. Vale a dire del futuro di AZ. Vi sembra il posto per continuare a parlare di quello che e' capitato nel 2008 ?![]()
Stai tranquillo che a breve potremo cominciare a parlare del 2014 invece che del 2008..Da quello che ho capito, tu non lavori in Alitalia. Per te questa acquisizione significa solo l'opportunità di scrivere qualche post in piu' sul forum. Per alcune persone invece, che scrivono qui dentro o solo leggono per carpire qualche info in piú, questa operazione significa un cambiamento della vita, in meglio o in peggio non si sa. Normale che se ne parli e parlandone non si puo' prescindere, secondo me, dagli accadimenti del 2008.
Purtroppo si.....Stai tranquillo che a breve potremo cominciare a parlare del 2014 invece che del 2008..
Fatico a trovare il nesso. Eri un dipendente Alitalia o Airone?[/QUOTE]Niente. Esattamente quello che hanno fatto. Gli è stato bene quello che gli avevano apparecchiato i confederali. Venire a lamentarsi adesso sull'anzianitá, probabilmente perchè in caso di esuberi si procederebbe seguendo quell'ordine, è a) inutile perchè loro stessi accettarono di buon grado quello che gli capitò b) irrispettoso verso chi, per la loro salvezza, perse il posto di lavoro.
Fatico a trovare il nesso. Eri un dipendente Alitalia o Airone?
Scusa farfallina ma questa cosa non si puo sentire.Più che altro dove era AF....
In ogni caso non è da 5 anni che la flotta AZ è sbilanciata sul medio raggio. Come si è detto diverse volte potevano essere fatte scelte diverse ma sarebbero stati anche molto diversi i numeri degli esuberi.
Che tristezza. Ma di queste storie ce ne sono tantissime. Gente che dal 13 gen 09 ha iniziato a scrivere ovunque su facebook e a raccontare a parenti e amici che loro erano dei Piloti AlitaliaUn dipendente del Briefing AZ FCO mi raccontò che in 3 giorni dal 13 al 15 gennaio 2009 fu fatto fuori uno scatolone con 500 targhette ALITALIA CREWcosa che normalmente accadeva in 6 mesi.
Ha ragione, invece. Come afferma, i numeri degli esuberi sarebbero stati diversi. Probabilmente minori.Scusa farfallina ma questa cosa non si puo sentire.
Stai affermando che la dirigenza ha fatto scelte non industriali ma bensi di carattere sociale?
Sono piu' propenso a credere in Babbo Natale!