mauro.
Bannato
- 26 Maggio 2010
- 4,548
- 0
Re: Thread Alitalia / Etihad
Veramente CAI voleva chiudere/ridimensionare LIN. Non gli fu concesso pur offrendo come contropartita investimenti anche di LR su MXP...Hanno fatto ingoiare a strati piu' ampi di popolazione cose ben peggiori negli ultimi anni. Ma molto peggiori. E quel volo FR ci sarebbe lo stesso, ma non da LIN, e comunque non a 9.99, quei tempi sono finiti. Secondo me la sacrale ossessione dell'elettore per Linate e' una fantasia. Se chiudi LIN di voti ne perdi ben pochi come numero ma non come peso. Quelli che hanno la sacrale ossessione sono i decisori e quelli che influenzano le decisioni e le carriere dei decisori e i loro protetti legati in qualche modo ad AZ. Io non ci credo che con AZ svampata i nostri politici lascerebbero LIN com'e', sarebbe follia. Vero che follia lo e' gia' oggi, ma niente mi toglie dalla testa che il principale motivo che impedisce di sistemare le cose non ci sarebbe piu'. Ci sarebbe certo minore concorrenza per chi volesse aspirare direttamente da aeroporti secondari del sud, ma comunque da questi le rotte principali resterebbero quelle italiane, sarebbe comunque piu' gestibile un transito su FCO,MXP,VCE (e LIN) piuttosto che dover tenere in piedi rotte molto sottili con frequenze basse che non consentirebbero transiti ottimali. E la minore concorrenza rende anche piu' facili presenze di migliore qualita', non dico LHI la vendetta ma cose simili. In breve non sappiamo esattamente cosa succederebbe.