A spararle grosse all'inizio son stati bravi, han fatto gli sboroni promettendo pareggi, utili, ospitalita' a 5 stelle, tutto magnifico e ora che la situazione e' da altro fallimento e' comprensibile la reticenza? Troppo comoda. Sapendo poi che noi apriremo, no anzi, ci apriranno il portafogli per salvare la baracca e tutti i burattini.
A spararle grosse sono stati i vertici di AZ, che tra le varie responsabilità hanno anche quella di una scarsa trasparenza. Ma nemmeno le altre aziende in giro per il mondo pubblicano dati troppo sensibili. Il forum non è la newsletter di AZ alla quale chiedere dati approfonditi. E come ho scritto prima, anche se qualcuno disponesse di tali dati, potrebbe essere trattenuto dal pubblicarli per evitare eventuali conseguenze personali, specie se dipendente dell'azienda.
Discorso analogo può essere fatto per chi avesse avuto i dati in via confidenziale a condizione di non renderli pubblici.
Per quanto riguarda le nuove rotte, proprio perchè sono nuove credo sia difficile avere un'idea complessiva di come stiano andando. Al di la del LF, bisognerebbe mettere in conto le tariffe aggressive che sono state necessarie per lanciare i voli ed una valutazione degli stessi a regime e su base stagionale. E' per queste ragioni che il LF da solo dice poco. Chiaramente se fosse discretamente alto sarebbe un buon segnale, ma se poi dovesse emergere che per riempire bene fosse necessario vendere a tariffe talmente basse da non coprire i costi, non si andrebbe lontano.