Thread Boeing 787


ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Ci son gia' stati...solo che la vicinanza ad Airbus ha reso il tutto controproducente!
Magari se ci vanno di notte... è distratta :D

Seriamente inizio a pensare che Boeing ha fatto un mezzo flop... forse ha osato troppo questa volta. Voglio però vedere se Airbus in futuro con l'A350 avrà gli stessi problemi col materiale...
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
978
35
Considerando che la DL ha postposto gli arrivi del 787 al 2020 (ex ordine NW) e considerando la forte coop tra DL e Boeing....non e' che questo vada visto anche come una cosa positiva? certo che DL ritarda il ringiovanimento della flotta (anche se i 18 787 ordinati non colmano che una piccola parte dei 767 attualmente presenti) ma d'altra parte sarà sicura di avere 787 in perfetta efficenza e probabilmente privo di "peccati di gioventu'"....da parte Boeing tira il fiato per non dover scontentare l'ennesimo cliente (e visto quanto sopra: che cliente!!!)...insomma la mossa DL forse non e' poi cosi' triste come sembrava....cosa ne pensate?
 

diesel niner

Utente Registrato
25 Giugno 2006
811
0
.
beh DL sta iniziando ad aggiornare la cabina dei 767 con lie-flats e altro, ma che continui coi 767 fin dopo il 2020, mi conferma l' idea che mi sono fatto; con questi mega-merger le major stanno ritagliandosi uno spazio per non farsi concorrenza e - forse - guadagnare qualcosa, pena una re-regulation dopo anni e anni di perdite.
 

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Magari se i rapporti tra DL e Boeing sono così buoni come dici tu è probabile che a Seattle abbiano chiesto un po' di pazienza per la consegna degli aerei viste le probabili penali da pagare agli altri carrier (vedi per es. la news di qualche giorno fa di Aeroflot)
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
978
35
Magari se i rapporti tra DL e Boeing sono così buoni come dici tu è probabile che a Seattle abbiano chiesto un po' di pazienza per la consegna degli aerei viste le probabili penali da pagare agli altri carrier (vedi per es. la news di qualche giorno fa di Aeroflot)
concordo pienamente
 

A350XWB

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
586
0
40
.
E' davvero un peccato che Alenia stia commettendo questi errori. L'occasione è davvero ghiotta; vuol dire lavoro, lavoro, lavoro. Soprattutto per un aereo "commercialmente" di successo come il 787. Purtroppo non si può dire che un singolo episodio possa essere preso come specchio del paese, ma questo è quello che siamo al momento.
 

aleav

Utente Registrato
24 Settembre 2010
65
0
airbus

Beh, l'A330 precipitò durante un volo di collaudo, era il 30 giugno '94, poco tempo fa qualcuno aveva ricordato l'incidente qui sul forum, tra le 7 persone a bordo c'erano gli italiani Nasetti e Racchetti.
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
attenzione però,
a quanto pare il fumo è uscito da una dalle strumentazioni del test, non dai sistemi dell'aereo, il che significa che non ha nulla a che vedere con il 787.
Si ma a livello d'immagine la cosa è di per se pessima, sommata ai ritardi.

Sempre da airliners.net il fumo proveniva da una delle postazioni di test/lavoro installate nella parte centrale del 787.