Thread Easyjet


Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,023
179
41
Venessia
www.david.aero
1) Concordo
2) ti prendi i soldi per scendere, ma comunque ti danno hotel e ti portano a destinazione
3) Per regola avrebbero dovuto sbarcare in ordine di checkin
4) Qualcuno avrà preso i soldi, altri avranno rinunciato al volo
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,980
3,147
Paris
La storia del downgrade di macchina è probabilmente dovuta al fatto che ezy abbia optato per rimandare la riconsegna di fine leasing e la vendita di alcuni 319(vedi Allegiant air) in modo da avere una sorta di backup in caso di AOG. Ovviamente ciò è stato fatto per minimizzare eventuali disagi. Quando la sostituzione è 319 iso 319, no problem, 320 iso 319 qualcuno si sacrifica.
Qualche settimana fa avevo 186 imbarcati su 186 posto, ma qualche buontempone della tratta precedente aveva pensato bene di grattarsi le cinture di sicurezza e la tecnica non aveva altre extra per rimpiazzare il furto. Risultato: gli ultimi 2 passeggieri risultanti aver fatto ck in sono stati fatti scendere. Ciò non prima di aver chiesto per eventuali volontari offrendo loro accomodation, pasti e fino a 1000euro per il disagio. I due anziani si sono alzati ed educatamente sono scesi rinunciando ad almenoun giorno delleloro vacanze in un'isola del Mediterraneo.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,068
475
La storia del downgrade di macchina è probabilmente dovuta al fatto che ezy abbia optato per rimandare la riconsegna di fine leasing e la vendita di alcuni 319(vedi Allegiant air) in modo da avere una sorta di backup in caso di AOG. Ovviamente ciò è stato fatto per minimizzare eventuali disagi. Quando la sostituzione è 319 iso 319, no problem, 320 iso 319 qualcuno si sacrifica.
Qualche settimana fa avevo 186 imbarcati su 186 posto, ma qualche buontempone della tratta precedente aveva pensato bene di grattarsi le cinture di sicurezza e la tecnica non aveva altre extra per rimpiazzare il furto. Risultato: gli ultimi 2 passeggieri risultanti aver fatto ck in sono stati fatti scendere. Ciò non prima di aver chiesto per eventuali volontari offrendo loro accomodation, pasti e fino a 1000euro per il disagio. I due anziani si sono alzati ed educatamente sono scesi rinunciando ad almenoun giorno delleloro vacanze in un'isola del Mediterraneo.
Cioè c'è gente che ruba le cinture di sicurezza? Per farne cosa? :astonished:
 

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Easyjet Italia, lascia la numero uno Ouseley


ROMA – EasyJet annuncia che Frances Ouseley, direttore per l’Italia, ha deciso di lasciare la compagnia. Dal suo ingresso nel maggio 2011, la Ouseley ha guidato l’evoluzione del vettore nel nostro Paese oltre a occuparsi della trattativa che riguarda Alitalia. In Italia la forza lavoro è di 1300 persone e sotto la sua guida, sono "raddoppiati gli investimenti, il numero di passeggeri. Ha fornito un importante contributo alla crescita della reputazione di easyJet sul mercato italiano", spiega in una nota la società.

Oggi, in Italia, la compagnia offre più di 20 milioni di posti l’anno, collegando il Paese con il resto d’Europa attraverso una rete di 240 destinazioni da 19 aeroporti italiani e 3 basi, impiegando più di 1300 persone. Johan Lundgren, numero uno di easyJet, ha parole positive per il lavoro svolto dalla manager: “Vorrei ringraziare Frances per tutto il lavoro svolto negli ultimi 7 anni e per gli importanti risultati ottenuti, consentendoci di raggiungere una posizione leader sul mercato italiano, facendo crescere la compagnia e migliorandone la reputazione. A lei auguriamo quanto di meglio nelle sue sfide future”.





Frances Ouseley, a sua volta ringrazia "easyJet per quest’esperienza che si è rivelata unica sia a livello professionale, sia personale. È’ stato un periodo incredibile, in un contesto molto dinamico e competitivo, in cui la sfida di far crescere il mercato italiano - attraendo costanti investimenti della Compagnia – e di far considerare il nostro Paese come una opportunità rispetto ad altri mercati, è stata molto impegnativa e di grande soddisfazione. Sarò sempre grata al mio team, dai collaboratori più stretti ai nostri equipaggi, con cui ho condiviso bellissimi momenti che porterò sempre nel cuore”. La dirigente rimarrà con easyJet fino alla fine di settembre e per consentire una transizione adeguata supporterà Francois Bacchetta, attuale direttore easyJet per la Francia ed il Benelux che si occuperà ad interim anche dell’Italia.

Frances Ouseley è entrata in easyJet il 31 maggio del 2011, come Direttore per l’Italia. Ha un’esperienza consolidata nel mercato italiano e nel più ampio settore del Turismo, in particolare nell’Industria delle compagnie aeree, avendo lavorato per numerosi anni in Travelport e in varie posizioni manageriali di marketing, revenue e network management in Alitalia. Ha anche lavorato in IBM Global Travel and Transportation, in Inghilterra. Prima di entrare in easyJet Frances Ouseley era Associate Partner di TConsulting, una società di consulenza per le aziende che operano nel settore del Turismo.

Repubblica.it
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,980
3,147
Paris
LUTON (dpa-AFX) - Low-cost airline easyJet Plc (ESYJY.PK, EZJ.L) reported Thursday that passengers, or the number of earned seats flown, for the month of August 2018 were up 5.6 percent to 8.68 million from 8.22 million last year. The passenger statistics do not include Tegel operations, the company said.

Load Factor for the month was 96.4 percent, up 0.1 percentage point from 96.3 percent last year.*

For the rolling 12 months, passengers were up 5.8 percent to 84.10 million. Load Factor was 93.6 percent, up 1.2 percentage points from last year.

Copyright RTT News/dpa-AFX
Fonte: FinanzNachrichten.de
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,838
1,338
N/D
La manomissione di un apparato di sicurezza a bordo é perseguibile penalmente dalla compagnia oltre a un ban non te lo toglie nessuno.
Spesso viene ricordato negli annunci di sicurezza.
 

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Volare con il proprio bambino senza l’altro genitore? Si può fare, naturalmente, e non è affatto difficile dal punto di vista burocratico. Se sul passaporto del minore sono indicati i nomi di entrambi i genitori, basta quello per varcare la soglia dei controlli e dirigersi verso il gate di imbarco.

A volte, però, le compagnie aeree ci complicano la vita. La low-cost EasyJet infatti chiede, in questi casi, una “dichiarazione di accompagnamento” o di affido che bisogna farsi rilasciare dalla Questura. Un’incombenza notevole visto che, oltretutto, per farsi rilasciare il documento bisogna presentarsi entrambi. Tutto questo, senza che sia necessario. Il caso è emerso su alcuni gruppi Facebook, tra i quali Famiglie Globetrotter, dedicato alle mamme e ai papà che viaggiano con bambini. Sono diversi gli utenti spaesati dalla risposta fornita da EasyJet che cercano di capirci qualcosa.

Abbiamo contattato anche noi il customer care di EasyJet via Facebook e la risposta è stata la stessa: “Se la bambina parte con entrambi i genitori non serve nient'altro (che il passaporto ndr), se invece viaggia solo con te dovreste portare anche un documento di affido rilasciato dalla questura della vostra cittá di residenza”.

Sul sito della Polizia di Stato, però, è scritto chiaramente che i minori di 14 anni possono viaggiare con almeno un genitore “se sul passaporto del minore sono riportati (fatta salva diversa volontà, espressa all'atto della richiesta del passaporto) i nomi di almeno uno dei genitori in qualità di accompagnatore”.

E non è tutto: la Polizia specifica anche che “alcune compagnie aeree o di navigazione richiedono un documento di accompagnamento anche nei casi dove non è previsto dalla legge italiana e che quindi le questure non rilasciano”.

Il rischio, quindi, è che si passi mezza giornata in Questura, perché così ci ha chiesto EasyJet, per non ricevere neanche il documento richiesto? “Pur non essendo necessario, le questure rilasciano comunque la dichiarazione di accompagnamento ai genitori più che altro per non complicar loro la vita, ma se sul passaporto del bambino ci sono i nomi di entrambi, è una richiesta inutile che non ha una giustificazione di tipo amministrativo. È più uno scarico di responsabilità della compagnia aerea” spiega Angela Cannavale, primo dirigente di Polizia amministrativa alla questura di Roma.

L’impressione è che gli operatori del customer care siano “più realisti del re”, visto che sullo stesso sito di EasyJet la fantomatica dichiarazione di accompagnamento non viene mai menzionata nella pagina dedicata ai viaggiatori sotto i 14 anni.


http://www.msn.com/it-it/money/stor...il-pasticcio-di-easyjet/ar-BBN58x3?ocid=ientp
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
easyJet to see annual profits take off as focus shifts to guidance

Low-cost carrier to brush-off strikes and gain from the woes of rivals.

easyJet is to reveal annual profits surging by up to 42% on Tuesday with the low budget airline brushing off strike action and gaining from the troubles beset by rivals.

The focus for the new financial year however will be on guidance rather than earnings.
The carrier recently said it expects full-year pre-tax profit to be between £570 million and £580 million, on revenue of around £5.9 billion.
It comes despite strike chaos that caused easyJet to cancel thousands of flights over the summer as a result of air traffic control industrial action in France and Italy.
Numis forecasts easyJet to report a profit of £575 million against a profit of £408 million the previous year, on revenue of £5.05 billion.
EasyJet also expects to book a £115 million loss from its operations at Berlin Tegel Airport in Germany.
But Graham Spooner, investment research analyst at The Share Centre, said easyJet’s shares have had a torrid time lately, due to industrial action in France and recent downbeat comments about fiscal 2019.
EasyJet shares have fallen by more than a third (34%) over the past six months.
In September, easyJet indicated revenue per seat for the first half of 2018-19 will decrease by low to mid-single digits on a constant currency basis after 2017-18 saw it benefit from the bankruptcies of Monarch and Air Berlin, as well as the grounding of Ryanair aircraft.
Mr Spooner said in easyJet’s full-year results, investors will also be looking out for comments on fuel costs and the company’s recent expression of interest in troubled Italian airline Alitalia.
Last month, the company submitted a revised bid in response to the new Italian government’s sales process for Alitalia, which was placed into special administration last year.
EasyJet is also considering making a bid for rival Flybe, which recently put itself up for sale, according to the Financial Times.
The company guided to a 2018-19 fuel bill of around £1.48 billion, based on a fuel spot price range of 700 US dollars to 760 US dollars (£546 to £593) per metric tonne.
Numis analyst Kathryn Leonard said with spot prices now below this range, she expects the company’s guidance to be maintained or lowered.
https://www.independent.ie/world-ne...off-as-focus-shifts-to-guidance-37535695.html