Thread Easyjet


vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,063
1,972
.
Il problema dei servizi a MXP in outsourcing a SEA e la colpa di quest'ultima non è una giustificazione. I rapporti U2-SEA sono regolati da contratti e non è scindibile le due posizioni il cui problema è il classico di rapporto tariffe/servizi.
magari col blocco covid non hanno rinforzato i numeri con tutti quelli a tempo determinato che di solito iniziano la stagione,
poi tra cassa, ferie etc... può succedere di arrivare corti nel momento di picco.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,730
1,671
magari col blocco covid non hanno rinforzato i numeri con tutti quelli a tempo determinato che di solito iniziano la stagione,
poi tra cassa, ferie etc... può succedere di arrivare corti nel momento di picco.
Possibile, è anche vero che il traffico attualmente è ancora basso.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,223
2,348
Londra
Possibile, è anche vero che il traffico attualmente è ancora basso.
Credo che il vero problema sia che il traffico e' 'sbilanciato' e imprevedibile. La settimana scorsa BLQ-LHR di BA aveva 18 passeggeri, l'equipaggio diceva che il volo di andata era pieno all'85%.

Finche' la situazione varia da paese a paese (e non parlo solo di contagi ma anche di voglia di viaggiare, paura, ecc.) la situazione non potra' stabilizzarsi.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
864
272
Invece io noto troppa differenza. Causa mancanza dei turisti da 1 o 2 settimane di ferie. C'è solo quasi traffico etnico.
Non solo in direzione dell Etna... (scusa per la pessima battuta). I numeri dei "sudisti" residenti al nord che scendono per lunghi periodi sono elevati. Quest'anno magari sono meno lineari con più casi estremi ma le differenze sono in linea col passato (secondo me). Da buon sudista viaggiatore le ho sempre monitorate... programmare la partenza prima di ferragosto e il ritorno dopo, (potendolo fare) ha sempre pagato tanto, mentre il contrario è un disastro...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Ho ricevuto ieri questa email da parte di EasyJet relatativa al mio volo AMS-VCE per il 30 Agosto:

"Ti contattiamo per informarti che il velivolo selezionato per operare il tuo volo EJU3332 per Venezia Marco Polo il 30-08-2020 è stato cambiato. Dal momento che la configurazione dei posti del nuovo velivolo è differente rispetto a quella del precedente, anche il numero del posto da te acquistato potrebbe aver subito variazioni. Desideriamo scusarci in anticipo per qualsiasi inconveniente che questo cambio ti potrebbe recare."

Può significare magari che il volo era talmente pieno che usano un aereo più grande (o viceversa?)

Comunque ho preso un colpo appena ricevuta l'email, pensavo mi avessero cancellato il volo
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,244
32
Ho ricevuto ieri questa email da parte di EasyJet relatativa al mio volo AMS-VCE per il 30 Agosto:

"Ti contattiamo per informarti che il velivolo selezionato per operare il tuo volo EJU3332 per Venezia Marco Polo il 30-08-2020 è stato cambiato. Dal momento che la configurazione dei posti del nuovo velivolo è differente rispetto a quella del precedente, anche il numero del posto da te acquistato potrebbe aver subito variazioni. Desideriamo scusarci in anticipo per qualsiasi inconveniente che questo cambio ti potrebbe recare."

Può significare magari che il volo era talmente pieno che usano un aereo più grande (o viceversa?)

Comunque ho preso un colpo appena ricevuta l'email, pensavo mi avessero cancellato il volo
Stessa cosa capitata a me con volo EZY, cambiato aereo mi hanno chiesto di rifare in check in nel caso avessi già provveduto ma non è cambiato niente!
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,037
1,398
N/D
Appena tornato da PMI i miei voli che erano già stati ridotti da 3x a 1x daily avevano LF si e no del 50%. Anche le località più turistiche dell' isola avevano molti negozi, hotel e locali chiusi e un numero di turisti che stimerei al 50% di quelli normalmente presenti in questo periodo. La situazione è desolante speriamo si riprenda per tutto il comparto turistico e dell' aviazione.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,426
8,439
Grazie per l'aggiornamento.
Ora però vatti a rileggere tutti i post dove inveivi con i vari vettori perché non ripristinavano un maggior numero di voli, destinazioni e frequenze...
Mavvà, c'è pieno di gente che vuole volare! ipse dixit.
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,791
288
DUS/NAP
Appena tornato da PMI i miei voli che erano già stati ridotti da 3x a 1x daily avevano LF si e no del 50%. Anche le località più turistiche dell' isola avevano molti negozi, hotel e locali chiusi e un numero di turisti che stimerei al 50% di quelli normalmente presenti in questo periodo. La situazione è desolante speriamo si riprenda per tutto il comparto turistico e dell' aviazione.
Cesare, a Palma ci sono stati fin troppi tedeschi a festeggiare, di recente, col risultato che è dovuto intervenire il governo locale.
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
217
121
Ieri MAH-MXP, occupazione circa al 60%, imbarco ordinato al bridge, sbarco altrettanto ordinato per file e poi tutti felicemente sul COBUS. Mi chiedo se l’uso dei bridge a MXP sia così spaventosamente costoso, visto che adesso col traffico concentrato sul terminal 1 si vedono diversi aerei di Easyjet nelle piazzole servite dai bridge ma col medesimo non in posizione (e passeggeri obbligati a scendere sul piazzale per poi risalire, inclusi quelli con problemi di mobilita). Nb: ovviamente non è il caso di ieri (velivolo sul piazzale), ma nella tratta MXP-MAH era stato cosi.
Non so se sia una mia impressione errata, ma mi sembra che in tutto il mondo per ovvie ragioni di comodità si preferisca sempre usare il bridge quando questo è disponibile. A MXP no, “we are different”
ps: per giusto dovere di cronaca, consegna bagagli rapida
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,045
3,311
Paris
Ieri MAH-MXP, occupazione circa al 60%, imbarco ordinato al bridge, sbarco altrettanto ordinato per file e poi tutti felicemente sul COBUS. Mi chiedo se l’uso dei bridge a MXP sia così spaventosamente costoso, visto che adesso col traffico concentrato sul terminal 1 si vedono diversi aerei di Easyjet nelle piazzole servite dai bridge ma col medesimo non in posizione (e passeggeri obbligati a scendere sul piazzale per poi risalire, inclusi quelli con problemi di mobilita). Nb: ovviamente non è il caso di ieri (velivolo sul piazzale), ma nella tratta MXP-MAH era stato cosi.
Non so se sia una mia impressione errata, ma mi sembra che in tutto il mondo per ovvie ragioni di comodità si preferisca sempre usare il bridge quando questo è disponibile. A MXP no, “we are different”
ps: per giusto dovere di cronaca, consegna bagagli rapida
Le tratte sulle Baleari stanno andando così così...da quelle parti sembra che l'indice RT sia ancora troppo elevato, ma tant'è.
Il non utilizzo dell'air bridge a MXP è una scelta di ezy: si accorciano i tempi di imbarco sbarco tramite procedura WIWO (walk in/walk out). In altri aeroporti, mi viene in mente CDG, il jet bridge si usa per la porta anteriore e per i posti assegnati nella prima metà del velivolo e per i Plus. Gli altri scendono a piedi e risalgono da dietro.
Per i PRM ( passeggeri a ridotta mobilità) esistono gli ambulift, su richiesta degli stessi, ripeto su richiesta anticipata (molti si palesano prm all'ultimo momento ed organizzare il trasbordo diventa un caos). Il "finger" potrebbe agevolare l'imbarco/sbarco, ma se la "sala amica" si trova in un punto distante dal gate, il prm viene portato sottobordo dall'apposito servizio (ambulift se non in grado di salire le scale.
A tal proposito, i pax richiedenti assistenza si dividono in categorie a seconda del problema di mobilità: WCH -wheelchair- R (ramp o romeo, vuole essere accompagnato al gare o sottobordo, ma è in grado di salire le scale con le sue gambe, infatti viene detto in gergo Rambo); S (steps o sierra, capace di arrivare al gate, ma necessita di aiuto per salire/scendere scale, in gergo SemiRambo); C (completely immobilised, o charly, si auto descrive, non ha nomignolo ma qualcuno lo ricorda come Colcavolochecelafa, e chiedo scusa se offendo qualcuno, riporto solo...).
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,638
450
Un’ondata di proteste negli aeroporti di Stansted, Newcastle e Southend per questa settimana. È la reazione del personale di easyJet alla notizia dellapossibile chiusura di tutte e tre le basi del vettore, che potrebbe lasciare a casa 1.290 membri d’ equipaggio.

A Newcastle le manifestazioni sono già iniziate, mentre a Southend avranno luogo domani e a Stansted venerdì.
Secondo Unite, il sindacato che rappresenta gli equipaggi di cabina del vettore, a far infuriare i dipendenti è il fatto che la compagnia voglia fare tagli al personale dopo aver beneficiato di un prestito pubblico di 600 milioni di sterline e aver pagato ricchi dividendi agli azionisti all’inizio della crisi dovuta al Covid-19.

Una crisi sottovalutata dal chief operating officer Peter Bellew, di cui quasi 3mila dipendenti hanno chiesto le dimissioni tramite una votazione.

Le colpe del Governo
Le richieste dei sindacati riguardano anche il Governo britannico che, a loro dire, non ha fornito un sostegno adeguato al settore del trasporto aereo, uno dei comparti più colpiti dalla pandemia.
“L’esecutivo - sostiene Lindsey Olliver, funzionario regionale di Unite, sulle colonne di TravelMole - è direttamente responsabile di incoraggiare le compagnie aeree a effettuare drastici tagli come soluzione permanente a un problema temporaneo


TTG
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
217
121
@OneShot grazie per le info
per quanto riguarda la situazione covid le Baleari mi sembrano abbastanza tranquille, anche se da una decina di giorni hanno reso obbligatorio l’uso della mascherina anche all‘aperto, oltre che nei luoghi chiusi. E al di là di alcune strutture turistiche che rimangono chiuse (tendenzialmente gli hotel delle grosse catene), oltre che alcune attività commerciali e qualche ristorante, lentamente Minorca si sta popolando, in particolare da quando sono ripresi anche i voli con GB.
La situazione sembra invece più seria a Barcellona, dove il numero dei contagi ha ripreso a salire rapidamente