Thread Meridianafly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno
Re: Meridianafly: Gentile lascia

beh, insomma.. se l'azienda non ricapitalizza a breve chiude, anche considerando i debiti accumulati con numerosi gestori (apt in primis)
Ti ripeto di stare tranquillo, AK ha già dato dispo per l'affluso necessario per l'art 2446 ,quindi no problem di questo tipo, piuttosto e' preoccupante che i 21 Capitani coraggiosi di AZ litighino per mettere 100 ml€ quando AK da solo in IG ne ha messi 460 ml€, ma così andiamo OT

Frecciarossa

Utente Registrato
19 Febbraio 2009
739
0

Ti ripeto di stare tranquillo, AK ha già dato dispo per l'affluso necessario per l'art 2446 ,quindi no problem di questo tipo, piuttosto e' preoccupante che i 21 Capitani coraggiosi di AZ litighino per mettere 100 ml€ quando AK da solo in IG ne ha messi 460 ml€, ma così andiamo OT
bene..
riguardo la seconda frase c'è anche da dire che, nonostante le diverse disponibilità economiche tra KAK e i "Capitani", è più difficile mettere d'accordo 21 teste che 1.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

devo andare a CAG tra qualche mese e ho trovato un volo IG da LIN molto conveniente, ma sono indeciso a prenotare per un paio di ragioni:
1) in IG se non ho capito male voleranno solo gli ottantoni ormai, giusto? (macchina che detesto)
2) la ricapitalizzazione è confermata o no (mi sono perso le ultime pagine di discussione)? perchè in caso negativo desisto immediatamente e cerco alternative..

consigli please!
Comunque se vai sul sito IG e simuli l'acquisto del TKT ti dice subito quale aereo opererà la tratta

Frecciarossa

Utente Registrato
19 Febbraio 2009
739
0

La verità e' che AK in IG ci mette l'anima ai famosi 21 di AZ non frega un accidente di niente
Sicuramente lui, a differenza degli altri ci mette "la faccia" .
vi quoto entrambi, e continuo a chiedermi quale sia il senso economico di tutto questo, perchè se lo fa per affetto o per non lasciare gente in mezzo ad una strada è filantropia allo stato puro.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120

vi quoto entrambi, e continuo a chiedermi quale sia il senso economico di tutto questo, perchè se lo fa per affetto o per non lasciare gente in mezzo ad una strada è filantropia allo stato puro.
Anche se così fosse comunque difende gli interessi di una cosa che gli appartiene,piaccia o no, sulla convenienza economica si può discutere all'infinito .

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0

Beh ma direi che le intenzioni del Prince sono abbastanza chiare ora si tratta di valutare quanto uscira' dal piano industriale come annunciato
Il fatto che air italy sia stata valutata poco o troppo sono affari tra soci, azionisti del flottante compresi comunque.
Vediamo il piano di rilancio, fare ipotesi prime e' prematuro ed inutile

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

devo andare a CAG tra qualche mese e ho trovato un volo IG da LIN molto conveniente, ma sono indeciso a prenotare per un paio di ragioni:
1) in IG se non ho capito male voleranno solo gli ottantoni ormai, giusto? (macchina che detesto)
2) la ricapitalizzazione è confermata o no (mi sono perso le ultime pagine di discussione)? perchè in caso negativo desisto immediatamente e cerco alternative..

consigli please!

Come ti hanno già detto, dovrebbe esserci il 320 anche mi chiedo in che termini avverrà l'alienazione totale della linea Airbus dalla flotta.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120

Come ti hanno già detto, dovrebbe esserci il 320 anche mi chiedo in che termini avverrà l'alienazione totale della linea Airbus dalla flotta.
Non è prevista l'alienazione totale della flotta Airbus e non è' mai stata messa in argomento.Adesso che stanno rimettendo mano ai conti di IG non vorrei che uscisse fuori il contrario e cioè che gli Airbus dismessi ( macchine in effetti mediamente vecchiotte) in effetti costassero di Leasing meno dei 737 di I9 allora sai che risate...magari li rimettono tutti in linea e dismettono i Boeing, chissà.

Bear

Utente Registrato
8 Febbraio 2012
131
8

O forse riducono la flotta a soli 10 aerei costituiti dai 7 Airbus A320 che restano e i 3 737-700

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Non è prevista l'alienazione totale della flotta Airbus e non è' mai stata messa in argomento.Adesso che stanno rimettendo mano ai conti di IG non vorrei che uscisse fuori il contrario e cioè che gli Airbus dismessi ( macchine in effetti mediamente vecchiotte) in effetti costassero di Leasing meno dei 737 di I9 allora sai che risate...magari li rimettono tutti in linea e dismettono i Boeing, chissà.
Boh allora GG aveva dichiarato una boiata o è stato male interpretato dai giornalisti.
Cmq grazie per la risposta.

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,389
224
Chia

Servizi di bordo etc che credo vadano sotto il Ground in parte e sotto il Marketing per altra parte; non credo dimissionata però , almeno al momento

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Oggi non era la data per la fusione di I9 in IG?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.