Viking
Utente Registrato
mi son sempre chiesto di che cosa vivono questi qua.Ai lavori forzati andrebbero mandati...
mi son sempre chiesto di che cosa vivono questi qua.Ai lavori forzati andrebbero mandati...
Ho sempre dato abbastanza per scontato che spostassero la macchina, quando gli lasci le chiavi. Sia per impaccarle meglio (il lavoro del parcheggiatore e' proprio quello, togliere tutte le macchine davanti per tirare fuori la tua, ma in questo modo nello stesso spazio ce ne stanno piu' del doppio), ma ho sempre ipotizzato che le spostassero anche in altri parcheggi remoti.
Insomma, di onesto c'è poco da quel che si legge... smettiamola di giustificare i furbi e avremo una Italia migliore.Ho sempre dato abbastanza per scontato che spostassero la macchina, quando gli lasci le chiavi. Sia per impaccarle meglio (il lavoro del parcheggiatore e' proprio quello, togliere tutte le macchine davanti per tirare fuori la tua, ma in questo modo nello stesso spazio ce ne stanno piu' del doppio), ma ho sempre ipotizzato che le spostassero anche in altri parcheggi remoti.
E vi diro, mi stava pure bene, se la cosa contribuisce ad abbassare i costi e garantire il servizio in momenti di picco.
Certo, devono garantirmi la sicurezza del mezzo e magari rispettare eventuali normative. Pero' da che mondo e mondo su un terreno privato si puo' parcheggiare anche senza la licenza edilizia.
Quindi, sintetizzando molto, perche 'azzo i carabinieri vengono impiegati in queste attivita', quando potremmo suggerire tantissime altre situazioni in cui la loro presenza sarebbe piu' necessaria?? Ci rendiamo conto che viviamo in un epoca in cui se non c'e' violenza i furti e i reati in generale non vengono neanche perseguiti? Se ti rubano in casa o c'e' un taccheggio i carabinieri non vengono!! Io una volta sono stato testimone di un ubriaco che con la macchina a milano ha continuato a lungo a distruggere e scontrarsi con veicoli parcheggiati, rischiando di ammazzare qualcuno, e nonostante li scongiurassimo al telefono i carabinieri non sono venuti! Solo i paramedici che non potevano fermare l'ubriaco con l'uso della forza.
E questi fanno tutto questo ambaradan perche' persone, fondamentalmente oneste, hanno usato un altro terreno privato, suppongo recintato, come parcheggio aggiuntivo nei momenti di picco?
Se proprio proprio per una cosa cosi' bastava un vigile!
Forse non ti e' chiaro quello che e' successo. E continui a giustificare un reato, ed e' inaccettabile. Secondo te esite una lista di reati da abbinare a ciascuna polizia giudiziaria? Ma dove vivi?A me sembra onesto, tu hai bisogno di un servizio al prezzo migliore e in alta stagione e loro trovano il modo di offrirtelo senza farti nessun danno ne farne ad altri. Se movimentare le auto gli consente di farti un prezzo migliore va benissimo. Comunque sei libera di scegliere un parcheggio dove ti lasciano le chiavi e le tua auto occupa il quadruplo dello spazio. Sarebbe come dire che quelli di Ikea sono disonesti perche' ti danno mobili smontati. L'importante e' che tu sappia quello che compri e che ci sia trasparenza, e sia dichiarato che si riservano di movimentare le auto per ottimizzare.
Detto questo, se parcheggiandole in una ex cava hanno infranto qualche legge o norma, allora e' un altro discorso. Comunque non dovrebbero essere i carabinieri ad occuparsi di queste cose. Anche se capisco che occuparsi dei reati che creano allarme sociale e dei delinquenti pericolosi possa essere piu' impegnativo (lo dico senza ironia, i carabinieri rischiano e sono sottopagati).
Vergognosi.Malpensa, blitz dei No Borders contro i rimpatri: striscione su torre radar, 3 arresti
Clamorosa protesta degli attivisti No Borders che hanno cercato di bloccare a Malpensa un volo diretto verso il Sudan, con a bordo un gruppo di migranti, che in realtà è partito regolarmente da Torino, e non dallo scalo in provincia di Varese. Per protestare contro il rimpatrio, tre attivisti - di 26, 29 e 41 anni - sono entrati nell'area delle piste dell'aeroporto di Malpensa (Varese) scavalcando una recinzione e hanno posizionato uno striscione con su scritto "Deportation" su una torretta perimetrale. La polizia aeroportuale è intervenuta identificando e arrestando i tre manifestanti, accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Dovranno rispondere anche di interruzione di pubblico servizio. I tre appartengono all'area antagonista e hanno già partecipato in passato ad altre azioni di protesta.
Probabilmente i tre hanno organizzato la protesta all'aeroporto di Malpensa convinti che la partenza sarebbe avvenuta da lì. Dopo essere entrati nell'area, si sono arrampicati su una torretta dove si trova un radar, in uno spazio adiacente alle piste riservato agli operatori dello scalo, per appendere lo striscione. Sono stati subito bloccati dagli agenti della polizia aeroportuale, che li hanno arrestati. Il loro blitz non ha avuto nessuna ripercussione sul traffico aereo.
Il Presidio permanente 'No Borders-Ventimiglia', ha pubblicato su Facebook un messaggio di solidarietà ai "compagni" arrestati e contro il rimpatrio di migranti "rastrellati a Ventimiglia" verso il Sudan "nonostante non esistano accordi ufficiali fra lo Stato italiano e quello sudanese. Per reagire a tutto ciò - scrivono i No Borders su Facebook - tre sodali si sono arrampicati su una torretta, senza invadere la pista, per protestare e cercare di guadagnare tempo. L'Italia è complice di una deportazione di massa che condanna 48 sudanesi all'annientamento di ogni speranza di vita".
Repubblica Milano
........................
Infatti, già così raggiravano i clienti e gli operatori onesti, poi inoltre questi non è che portavano le auto in un capannone a qualche km dall'aeroporto, questi le portavano in una ex cava adibita a discarica.indaco, si chiama truffa quella che hanno escogitato. E non è la prima volta che viene pubblicizzato un servizio e ne viene poi erogato uno ben diverso: anni fa pagavi per lasciare l'auto in un posto che ti dicevano essere al coperto e poi te la spostavano all'aperto. E quando qualcuno se l'è ritrovata bella massacrata dalla grandine, sono saltate fuori le scatole cinesi delle società estere e di una causa antieconomica da fare. Domanda semplice semplice: è proprio così difficile rispettare le regole?
certo a malpensa sono fantastici!!! prima la storia dei bagagli, ora questa che è inarrivabile!!!! ed inimmaginabile!!! raccontatela a Tarantino per il suo prossimo film!!
Brava! e chi giustifica probabilmente trascura che in qs modo l'auto si riempiva di materiale altamente inquinante, dannoso per i proprietari dell'auto e per l'ambiente in generale.Infatti, già così raggiravano i clienti e gli operatori onesti, poi inoltre questi non è che portavano le auto in un capannone a qualche km dall'aeroporto, questi le portavano in una ex cava adibita a discarica.
Che vicenda da repubblica delle banane..... speriamo vengano puniti i colpevoli...
Perdonami ma non capisco.. a parte la vicinanza geografica cosa ha a che fare questa storia con l'aeroporto di Malpensa?certo a malpensa sono fantastici!!! prima la storia dei bagagli, ora questa che è inarrivabile!!!! ed inimmaginabile!!! raccontatela a Tarantino per il suo prossimo film!!
negli altri aeroporti italiani, a partire dal vituperato fiumicino, sono dei dilettanti al confronto!
Non so se si può applicare al tuo casoSemi OT: Una curiosità che chiedo ai forumisti pratici della zona MXP. Ho preso un taxi dal T1 per andare a Cassano Magnago. A destinazione mi ha chiesto 70€. E' stato corretto o ci ha fatto la cresta secondo voi?
Hai preso la sòla. Dovevi chiedere di un taxi "locale", Gallarate e dintorni. Se sali sul taxi milanese per fare un tragitto breve, gli fai perdere la corsa per Milano e ti fa pagare tanto quanto.Non so se si può applicare al tuo caso
![]()
Non penso sia legale che facciano questo.Hai preso la sòla. Dovevi chiedere di un taxi "locale", Gallarate e dintorni. Se sali sul taxi milanese per fare un tragitto breve, gli fai perdere la corsa per Milano e ti fa pagare tanto quanto.