Thread News Volotea


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
http://www.theaustralian.com.au/bus...ng-haul-slowdown/story-e6frg95x-1226556154230

Qantas aggiungera' 5 717. Mi risultano 18 717 in storage, inclusi quelli di Turkmenistan Airlines. Se 5 vanno in Australia e 4 a Volotea non ne rimangono piu' molti.
Per la precisione sono disponibili 12 B717 mod. 2BL ex Click Mexicana/Midwest piu' 6 Turkmenistan B717 mod. 22K.
Credo proprio che sia Quantas che Volotea prenderanno in carico gli ex Mexicana mod. 2BL visto che hanno altre macchine dello stesso modello in flotta.
Credo quindi che rimarrano fermi solo 3 ex Mexicana e i 6 Turkmenistan.

Qualcuno conosce le differenze tra il modello 2BL e il modello 22K ?

Grazie

Tiz
 

777-200LR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
58
0
Italy.
Qualcuno conosce le differenze tra il modello 2BL e il modello 22K ?
I 2BL sono stati ordinati da Midwest Airlines, i 22K da Turkmenistan. Le ultime due cifre delle designazioni dei Boeing indicano semplicemente il cliente che ha ordinato l'aereo.
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Update: partenza anticipata anche per il FLR-CTA

FLR-PMO e FLR-CTA:

- La partenza del volo viene anticipata di un giorno al 27/03/2013 inserendo una frequenza aggiuntiva nella settimana pre-Pasqua.
- Ulteriore frequenza aggiuntiva nella settimana di Pasqua (tot. 6xw).
 
Ultima modifica:

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Volotea amplia en 15 millones su capital para sufragar sus nuevas bases

Volotea, la aerolínea creada por los fundadores de Vueling, Carlos Muñoz y Lázaro Ros, acaba de ampliar capital por valor de 15 millones de euros, entre nominal (1,45 millones) y prima de emisión (13,57 millones). Un dinero con el que acometerá la apertura de sus dos nuevas bases en Burdeos y Palermo este mismo verano.

Fuentes conocedoras de la operación señalaron a Expansión que la ampliación de capital ha sido suscrita por los actuales socios de la aerolínea, que mantendrán su actual peso en el accionariado para no infringir la normativa europea.
Actualmente el accionariado de la aerolínea lo forman el fondo americano CCMP Capital Advisors como accionista de referencia con el 49% de los títulos, las entidades de capital riesgo Axis Participaciones Empresariales y Corpfin Capital, cuya entrada tuvo lugar en enero de 2012 con el 25%, y finalmente el equipo directivo, liderado por Muñoz y Ros, con el 26% restante.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
31/01/2013 - 11:37
Volotea vola a Pantelleria
Riconfermata anche la tratta verso Alghero che ripartirà dal 23 giugno con due collegamenti a settimana

Nuovo volo da Venezia nell'estate di Volotea: il vettore low cost ha annunciato un collegamento collegamento con l’isola di Pantelleria che sarà operativo dal 2 di giugno. La compagnia, inoltre, riconferma anche la tratta verso Alghero, che ripartirà dal 23 giugno con due collegamenti a settimana (giovedì e domenica). Salgono così a 23 i voli operati dalla low cost dallo scalo veneto.
Salgono così a quattro gli aeroporti siciliani raggiungibili da Venezia con Volotea: oltre a Pantelleria, il vettore collega Palermo, Catania e Lampedusa.

(Guidaviaggi)
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Volotea ed il Gruppo Alpitour hanno firmato un accordo per l'estate 2013.

I clienti del t.o. voleranno con Volotea sulle seguenti tratte:

BARI-IBIZA, Venerdi
BARI-PALMA, Domenica
BARI-THIRA, Venerdi

NAPOLI-MYKONOS, Lunedi

Il Gruppo Alpitour non organizzerà dunque più voli charter su queste tratte, bensì utilizzerà i voli di linea di Volotea.

Da Venezia, invece, proporrà volato V7 per i soggiorni mare in Italia, con voli per Olbia (Sabato), Cagliari (Sabato), Lamezia Terme (Sabato) e Catania (Domenica).
 

DELTA VIAGGI

Utente Registrato
6 Maggio 2011
43
0
Sta bene che Volotea faccia il medio raggio su apt vacanziferi....ma di qua a dire che Alpitour abbia fatto bene ne passa, ...semplicemente si sono resi conto che nel bacino del mediterraneo con i numeri che stanno facendo (intendo trend prenotazioni) mettersi a fare dei charter era troppo rischioso (per le loro tasche), peraltro ormai tra FR - U2 & company ....da Tenerife a Cipro si va ovunque con la linea
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,423
2,630
Londra
si sono resi conto che nel bacino del mediterraneo con i numeri che stanno facendo (intendo trend prenotazioni) mettersi a fare dei charter era troppo rischioso (per le loro tasche)
E quindi hanno fatto bene. Un imprenditoria sana cerca sempre un piano B quando il piano A "e' troppo rischioso per le proprie tasche" in un momento di incertezza economica come quello che tutta l'Europa sta attraversando.
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
E quindi hanno fatto bene. Un imprenditoria sana cerca sempre un piano B quando il piano A "e' troppo rischioso per le proprie tasche" in un momento di incertezza economica come quello che tutta l'Europa sta attraversando.
dovessero riempire i 717 di volotea fanno sempre in tempo a mettere in piedi un charter...
 

DELTA VIAGGI

Utente Registrato
6 Maggio 2011
43
0
Quello che intendevo è che Alpitour ed altri t.o. che addirittura fanno volare FR ...si "dimenticano" di dire al cliente che non si tratta di charter e anzi , a volte, continuano a chiedere gli adg carburante come se lo fosse oppure ti fanno passare come "favore" una cosa che invece non lo è
**Purtroppo nel touring operator italiano in questo momento di sano NON c'è più nulla...sono tutti alla canna del gas...ma anche il gas è finito
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,075
183
padova
L'adeguamento carburante è uno dei mille trucchetti per spennare i turisti. La questione non è la canna del gas, ma che i T.O. vogliono guadagnare veramente tanto. Prendere la Grecia per esempio. I prezzi degli alberghi sono scesi (precipitati), ma non nei cataloghi dei T.O. dove il prezzo sale sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.