Thread News Volotea


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Con lo sbarco del tour operator Heliades in Sicilia, uno dei voli charter Bordeaux-Palermo sarà invece un volo regolare con Volotea il venerdì dal 24 aprile al 20 settembre!
 

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Aeroporti: Volotea, Italia scommessa vinta nonostante la crisi

(ANSA) Volotea vince la ‘scommessa’ Italia. La compagnia low cost con base al ‘Marco Polo‘ di Tessera nonostante la crisi chiudera’ il 2012 con 250 mila passeggeri trasportati e punta a conquistarne 400 mila il prossimo anno. Lo hanno reso noto oggi nello scalo lagunare Carlos Munoz e Lazaro Ros, rispettivamente ceo e general manager della compagnia e in precedenza creatori di Vueling Airlines.

Vincente, per Munoz, la scelta del vettore di collegare tra loro citta’ di medie e piccole dimensioni, italiane ed europee, con voli diretti e tariffe economiche. ‘Abbiamo contribuito alla crescita del Marco Polo – spiega Munoz – tutto cio’ e’ stato possibile grazie a standard operativi elevati, tanto che, in pochi mesi, Volotea si e’ distinta per essere una delle compagnie aeree piu’ puntuali dell’aeroporto veneto. Il tasso di puntualita’ da Venezia e’ stato di piu’ dell’85% nei mesi di settembre e ottobre. La compagnia – aggiunge – ha completato il 99,5% dei voli programmati, cancellando un solo volo su 200′.

A rendere vincente la scommessa e’ stato anche il ritorno economico dell’insediamento della compagnia in Veneto: 75 persone, tutte giovani, sono state assunte su Venezia, mentre altre 50 saranno impiegate per la nuova base in via di apertura a Palermo. Nel capoluogo siciliano alla richiesta di 30 posti per assistenti di volo hanno risposto in 870.

Molte le novita’ introdotte nelle ultime settimane, prima fra tutte la possibilita’ di portare in cabina anche il proprio cane o gatto, un’esigenza particolarmente sentita dalla clientela Volotea. Nella prossima stagione estiva la compagnia operera’ da Venezia collegamenti verso 21 destinazioni, nazionali e internazionali. Tra queste ultime spicca la Francia con Bordeaux e Nantes, la Spagna con Bilbao, la Croazia con Spalato e la Grecia con Corfu’, Creta, Kos, Mykonos, Santorini e Skiathos.

L’Italia e’ diventata il principale mercato di Volotea con 18 aeroporti (e 51 rotte) su un network di 50 destinazioni totali in Europa.
Volotea spicca ora il volo anche da Verona: dal 20 dicembre inizieranno i voli per Bari e da fine marzo verso Palermo, operati con i Boeing 717 da 125 posti.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,424
2,631
Londra
Per altre forme di prenotazione supplemento di 15 euro .... Che buffonata.
Non meno di altre compagnie. Un conto PayPal e' gratuito, si fa senza problemi se hai una carta di credito. Ci vogliono meno di cinque minuti per evitare il supplemento di 15 euro.
 

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
E quindi? Sempre buffonata rimane, come quella delle altre compagnie.
Stavolta non sono d'accordo con te; è di fatto equivalente a pagare con qualsiasi carta di credito.
In questo senso mi sembra la più vantaggiosa fra le LC, di fatto puoi pagare con qualsiasi carta con 0 supplemento.
 

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Good point quello della carta aziendale, non ci avevo pensato - ma possiamo essere d'accordo che non è quello il target di clientela?
Per la grande maggioranza dei clienti, mi sembrano condizioni "fair".
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Ok spiegalo te a chi non ha confidenza con internet, oppure a chi non può registrare una carta aziendale con paypal.
Oltre alla ovvia questione target che difficilmente userà una carta aziendale, chi non ha "confidenza" con Internet (problema ancora diffuso in Italia), probabilmente non solo non creerà un account paypal, ma non acquisterà neanche un biglietto online con Volotea o qualsivoglia compagnia, affidandosi ad una agenzia.
 

UM78

Utente Registrato
Questo non lo so, conosco diverse persone, chiaro non giovanissime che ha no una minima conoscenza dello strumento internet che gli permette di acquistare online.
Paypal, senza entrare nel merito di servizio, è però oltre il limite del comprensibile per loro..
 

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Volotea va baser un 4e avion à Nantes Atlantique

Implantée depuis le 1er juin à Nantes-Atlantique, la jeune compagnie low-cost espagnole Volotea indique avoir déjà transporté 100 000 passagers. Carlos Muñoz, son PDG, espère doubler ce chiffre en 2013.

Volotea, qui va ouvrir deux autres bases à Bordeaux et à Palerme (Sicile) au printemps, a prévu de baser un quatrième Boeing-717 à Nantes-Atlantique l'an prochain.

A la clef, le recrutement de 25 à 30 navigants de plus. Fin 2013, la compagnie devrait ainsi employer près de 80 personnes à Nantes.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.