Thread sistema aeroportuale di Roma 2017


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,454
3,350
su e giu' sull'atlantico...
@MXP non ci sono controlli automatici di passaporto ( se intendi quello )
Scusate l'OT.... ma veramente a MXP non ci sono i tornelli automatizzati???
Se parliamo di passaporti -in partenza- ha ragione miguel; io intendevo i tornelli che scansionano le boarding pass, sorry! Ecco, i lettori non leggevano una cippa, ne ' da smartphone ne' dal cartaceo. Vi lascio immaginare...
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,045
130
Demoliscono e ampliano il T1.

I voli low cost verranno trasferiti nel T4 che prenderà il posto dell’attuale T5
 

pgcy

Utente Registrato
28 Agosto 2011
29
0
Buonasera ragazzi, una domanda fuori OT, sapete dirmi se le compagnie come Flixbus o altre minori pagano un pedaggio o per l'ottenimento della licenza per fermare all'aeroporto di Fiumicino?

grazie
 

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
Demoliscono e ampliano il T1.

I voli low cost verranno trasferiti nel T4 che prenderà il posto dell’attuale T5[/QUOTE

Quando apre il T4?
Il T4 aprirà quando finiranno i lavori di ampliamento del T1 e dell’avancorpo T1, che prevedono nuove aree di imbarco + il T4 per le low cost, preciso che a Fiumicino i terminal valgono solo per il check-in in quanto l’airside è unico, diviso in traffico UE e extra-Schengen
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Demoliscono e ampliano il T1.

I voli low cost verranno trasferiti nel T4 che prenderà il posto dell’attuale T5
Dalle 24:00 del 15 dicembre le operazioni di check – in delle compagnie:
  • Blue Air,
  • Eurowings-Germanwings,
  • Pegasus Airlines,
  • Ryanair
  • Wizzair
saranno effettuate al Terminal 3.

Il Terminal 2 resterà chiuso, infatti, per consentire i programmati lavori di ampliamento del Terminal 1. Tutti i viaggiatori delle compagnie coinvolte sono stati avvertiti dai vettori di riferimento. In prossimità degli accessi al Terminal 2, è presente una segnaletica dedicata che reindirizzerà eventuali passeggeri verso i check-in posizionati al Terminal 3.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
"Lounge Leonardo": a Roma Termini una sala VIP per i viaggiatori del Leonardo Express

Per i viaggiatori del Leonardo Express ingresso a prezzo scontato

Roma, 14 dicembre 2017
Comfort e relax per rendere piacevole l’attesa del viaggio. È possibile nella Lounge Leonardo, una nuova sala VIP a Roma Termini, per accogliere i viaggiatori del Leonardo Express, il collegamento no stop per l’aeroporto di Fiumicino.
Messa a disposizione dalla società Italia Ventures/Italia Pass, in accordo con Trenitalia, si estende su un’area di 100 metri quadrati, su due livelli. E posizionata tra il binario 24, da cui parte abitualmente il Leonardo e il 25 da cui si arriva a Civitavecchia per andare in crociera. Una location strategica soprattutto per i turisti stranieri in sosta qualche ora nella Capitale.
Una confortevole sala multifunzionale dotata di una skype room per parlare in completa privacy, una sala riunioni hi-tech, per organizzare incontri di lavoro e un’area attrezzata per lasciare il proprio bagaglio. Snack, bevande e un comodo salottino per godersi un po’ di relax o programmare, con il supporto di uno staff dedicato, visite ed escursioni turistiche.
L’orario di accesso, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, può essere anticipato o prolungato rispetto alle esigenze dei clienti. Possono accedere alla lounge i viaggiatori in possesso di biglietto ferroviario emesso in giornata con un ticket di ingresso di 20 euro. Per i possessori del biglietto del Leonardo Express, il costo sarà invece di 6 euro, come previsto dal lancio promozionale in vigore nei prossimi sei mesi, dal 15 dicembre 2017 al 15 maggio 2018.
Con l’apertura della nuova ‘Lounge Leonardo’ di Italia Ventures aumentano i servizi di qualità che Trenitalia, sempre più orientata verso una customer experience di livello, mette a disposizione dei propri passeggeri.

http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-...ini-Lounge-Leonardo-Sala-Vip-Leonardo-Express
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
"Lounge Leonardo": a Roma Termini una sala VIP per i viaggiatori del Leonardo Express
Interessante iniziativa ma all' atto pratico poco utilizzabile infatti il Leonardo Express ha frequenze ogni 15 minuti, quindi a mio avviso non c'è tutta questa necessità di una lounge visto che appena partito un treno c'è subito un altro. Forse potrà essere usata dai pax di altri treni anche se per loro l'ingresso cosa 20 euro e inoltre sia il Frecciarossa che Italo hanno già una lounge a Termini per i propri pax.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.