Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Dai dati forniti da AragonDigital il primo volo domestico spagnolo di Volotea: PMI-ZAZ: 32 pax ZAZ-PMI: 65 pax

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Come avevo pronosticato qualche giorno fa, dopo Budapest, Volotea chiude anche la Venezia-Cracovia.

Ultimo volo il 14 Luglio.

Spalato terminerà in anticipo il 7 Settembre, anzichè il 28.

Sembra che il vettore non abbia proprio ingranato nel mercato dell'Europa dell'Est, dato che a fine Ottobre verrà interrotta presumibilmente anche la NTE-PRG.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Se Volotea funziona ,
sarà l'ennesimo esempio di colonizzazione dei nostri cieli.
dove funzionano loro hanno fallito Volare Alpieagles Myair Eagles e direi anche Caiaz.
Colpe e colpevoli anche in questo caso sono chiari!!
V.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Se Volotea funziona ,
sarà l'ennesimo esempio di colonizzazione dei nostri cieli.
dove funzionano loro hanno fallito Volare Alpieagles Myair Eagles e direi anche Caiaz.
Colpe e colpevoli anche in questo caso sono chiari!!
V.
Prima di affermare se il loro modello funziona o meno funziona vorrei vedere se riescono a superare egregiamente il prossimo inverno (lo schedule attuale è piuttosto scarno), con relativi risultati economici.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Su questo hai perfettamente ragione, e non solo il prossimo , ma almeno i prossimi 3!!

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Infatti (e lo dico da quando hanno aperto le rotte) il problema sarà l'inverno. Riempire sul mediterraneo in estate è relativamente semplice (da VCE oltretutto dove mancavano completamente collegamenti low cost per esempio con la Grecia). In inverno la musica sarà ben diversa. Chissà se vista la posizione dominante di Alitalia-Windjet sulla VCE-CTA decideranno di far loro un po' di concorrenza.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Infatti (e lo dico da quando hanno aperto le rotte) il problema sarà l'inverno. Riempire sul mediterraneo in estate è relativamente semplice (da VCE oltretutto dove mancavano completamente collegamenti low cost per esempio con la Grecia). In inverno la musica sarà ben diversa. Chissà se vista la posizione dominante di Alitalia-Windjet sulla VCE-CTA decideranno di far loro un po' di concorrenza.
Catania potrebbe essere una buona opzione.

Un altro aeroporto italiano da dove potrebbero espandersi è, a mio giudizio, Napoli, dove le opportunità di espansione year-round sono rosee.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
se magari aprissero l'est europeo da PMO avrebbero un successo sicuro vista la totale assenza di collegamenti con l'est
Ma da PMO la domanda da/verso queste destinazioni è molto stagionale (legata ai periodi di ferie) e permette frequenze basse.

Sarebbe interessante Bucarest, ma senza un GSA in Romania, la vedo dura.

AirTree

Utente Registrato
3 Novembre 2010
389
2
A mio giudizio, potrebbero tentare delle vecchie rotte di E8. E poi mettere delle rotte nazionali visto che AZ ha avuto molti tagli. A VCE partono molte persone dalla Slovenia, a mio parere il volo per LJU potrebbe funzionare bene.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Catania potrebbe essere una buona opzione.

Un altro aeroporto italiano da dove potrebbero espandersi è, a mio giudizio, Napoli, dove le opportunità di espansione year-round sono rosee.
la struttura base del commerciale da vce su cta nap e cag era l'ossatura degli operativi delle regional .
i flussi nazionali e regionali da e per vce sono sempre gli stessi , non e' che ti inventi piu' di tanto.
ad es il vce bcn nel 2001 lo faceva solo e8 nel 2008 erano in 6 a farlo, in sovraofferta ovviamente

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
la struttura base del commerciale da vce su cta nap e cag era l'ossatura degli operativi delle regional .
i flussi nazionali e regionali da e per vce sono sempre gli stessi , non e' che ti inventi piu' di tanto.
ad es il vce bcn nel 2001 lo faceva solo e8 nel 2008 erano in 6 a farlo, in sovraofferta ovviamente

certo ma se per esempio va in porto l'integrazione AZ-WJ dovranno per forza liberare degli slot sulla VCE-CTA

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Mi chiedo se prima o poi si faranno vivi a Torino, ci sarebbero diverse rotte appetibili per una macchina da 100 posti, e vista la rottura con FR il momento sarebbe anche propizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.