Volotea festeggia il passeggero n. 200.000: è un padovano
PADOVA. Si chiama Nicola Prozzo, ha 35 anni, vive a Padova dove lavora come impiegato ed è il passeggero numero 200.000 di Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. E proprio per celebrare il traguardo raggiunto, Volotea ha deciso di regalare a Prozzo un biglietto per due persone valido per un volo a sua scelta. Alla presenza di Valeria Rebasti, commercial country manager per l’Italia, Prozzo è stato festeggiato al l’aeroporto di Venezia, prima di imbarcarsi sul volo Volotea V7 1218 con destinazione Palermo.
«Non è un caso che il traguardo dei 200.000 passeggeri sia stato raggiunto proprio nel l’aeroporto di Venezia - sottolinea la compagnia aerea in un comunicato - Nello scalo veneto, Volotea si riconferma come il primo vettore per il numero di destinazioni raggiunte, ben 25. Salgono invece a 133.000 (più del 65% del volume totale dei viaggiatori Volotea a livello europeo) i passeggeri che sono transitati dall’aeroporto Marco Polo in questi ultimi 4 mesi. Sono infine 56, le destinazioni totali in cui la compagnia low-cost opera a livello europeo, di cui 15 distribuite sul territorio italiano».
Windjet sull’orlo del fallimento. Se una compagnia low-cost festeggia un traguardo raggiunto ce n’è una che versa in gravi difficoltà: i rappresentanti di Windjet non si sono presentati all’incontro con l’Enac previsto per stamattina, dopo che l’appuntamento di ieri era stato rinviato sempre per la loro assenza. L’autorità dell’aviazione civile sta ora valutando eventuali iniziative nei confronti della compagnia sull’orlo del fallimento. Tutti i voli della compagnia sono saltati all’aeroporto di Roma Fiumicino. Al Marco Polo di Venezia sono invece decollati tutti i voli in programma. Il volo per Catania delle 22.05 però è stato «rischedulato» alle 23.55.
http://mattinopadova.gelocal.it/cro...-passeggero-n-200-000-e-un-padovano-1.5527391