Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
settimana scorsa ho volato da palermo/ibiza/palermo, volo pieno al 50%, personale ottimo; un hostes ad una mia richiesta su nuove rotte invernali dallo scalo siciliano, mi dice che forse vi apriranno una base (e lei stessa, dopo la fine della base di ibiza, sarà mandata o a nantes o venezia o palermo)
E quali rotte potrebbero aprire da PMO in inverno dal loro attuale network? :S

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
Magari potrebbero approfittare del default in atto di Windjet e aprire qualche rotta attualmente operata dalla low cost siciliana...
Non è che IV operi molto da PMO.
Volotea potrebbe inserirsi sulla PMO-TRN (già operata da AZ) e sulla PMO-PSA (già operata da FR sia da PMO che da TPS).
Fino a quando la situazione AZ-IV non viene definita resta tutto campato in aria e le due rotte, secondo me, le vedrei bene per il network AirOne.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Volato ieri sera su EI-EWJ con cabina completamente riconfigurata. Un gran lavoro secondo me e molto d'effetto. I sedili hanno un ottimo recline, e anche le tanto famigerate uniformi non sono male dal vivo. A voi il giudizio :

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
Ho notato che mancano le tasche nel sedile anteriore e che le safety card sono lasciate tra i due sedili. In questo modo penso che dureranno di meno che sulle altre compagnie. Non potevano pensare a qualcos'altro? Belli comunque gli interni.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
confermo che sono anche comodi.il poggiatesta è anch'esso in pelle.il servizio è tipico delle low cost e confermo il solo pagamento con carta di credito

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Volotea inizia a caricare l'orario estivo 2013:

NTE-PMI from 03 Apr. --3---7
NTE-MAH from 15 Jun. --3--6-
NTE-IBZ from 15 Jun. --3--6-
NTE-VLC from 02 Apr. -2--5--
NTE-AJA from 02 Apr. -2-4-6-
NTE-PRG from 16 Jun. ---4--7
NTE-VCE from 31 Mar. ---4--7

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non sanno nemmeno quello che opereranno realmente a fine summer 2012 e già pensano a quella del 2013 ??

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
effettivamente sono totalmente diversi a quelli che avevo trovato io prima della riconfigurazione.Molto meglio questi
Gli amici di Meridiana Maintenance mi hanno detto che ieri hanno terminato la riconfigurazione cabina di tutti i Volotea che prima erano a Y115 e i contestuali check A su queste macchine (7 macchine in 15 giorni..una gran tirata !).
Ora tutta la flotta B717 di Volotea è configurata a Y125

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Gli amici di Meridiana Maintenance mi hanno detto che ieri hanno terminato la riconfigurazione cabina di tutti i Volotea che prima erano a Y115 e i contestuali check A su queste macchine (7 macchine in 15 giorni..una gran tirata !).
Ora tutta la flotta B717 di Volotea è configurata a Y125
Non pensavo fossero certificati per i check sui 717,ottimo!

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Non pensavo fossero certificati per i check sui 717,ottimo!
certo che si! Meridiana Maintenance è certificata fino ai check C per i 717 (ha fatto tutti quelli della fu AeBal poi passata in Spanair) oltre che per la line maintenance. Anche la manutenzione a VCE di Volotea è garantita da Meridiana Maintenance. Gli amici mi ricordano che sono full maintenance and Camo provider per V7. :))

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Volotea festeggia il passeggero n. 200.000: è un padovano
PADOVA. Si chiama Nicola Prozzo, ha 35 anni, vive a Padova dove lavora come impiegato ed è il passeggero numero 200.000 di Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. E proprio per celebrare il traguardo raggiunto, Volotea ha deciso di regalare a Prozzo un biglietto per due persone valido per un volo a sua scelta. Alla presenza di Valeria Rebasti, commercial country manager per l’Italia, Prozzo è stato festeggiato al l’aeroporto di Venezia, prima di imbarcarsi sul volo Volotea V7 1218 con destinazione Palermo.
«Non è un caso che il traguardo dei 200.000 passeggeri sia stato raggiunto proprio nel l’aeroporto di Venezia - sottolinea la compagnia aerea in un comunicato - Nello scalo veneto, Volotea si riconferma come il primo vettore per il numero di destinazioni raggiunte, ben 25. Salgono invece a 133.000 (più del 65% del volume totale dei viaggiatori Volotea a livello europeo) i passeggeri che sono transitati dall’aeroporto Marco Polo in questi ultimi 4 mesi. Sono infine 56, le destinazioni totali in cui la compagnia low-cost opera a livello europeo, di cui 15 distribuite sul territorio italiano».
Windjet sull’orlo del fallimento. Se una compagnia low-cost festeggia un traguardo raggiunto ce n’è una che versa in gravi difficoltà: i rappresentanti di Windjet non si sono presentati all’incontro con l’Enac previsto per stamattina, dopo che l’appuntamento di ieri era stato rinviato sempre per la loro assenza. L’autorità dell’aviazione civile sta ora valutando eventuali iniziative nei confronti della compagnia sull’orlo del fallimento. Tutti i voli della compagnia sono saltati all’aeroporto di Roma Fiumicino. Al Marco Polo di Venezia sono invece decollati tutti i voli in programma. Il volo per Catania delle 22.05 però è stato «rischedulato» alle 23.55.
http://mattinopadova.gelocal.it/cro...-passeggero-n-200-000-e-un-padovano-1.5527391

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.