Timetable AZ, per mettere zizzania tra PSA e FLR

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non era vietato chiamare PSA come Firenze ?
Il Pisa (Florence) è assai diffuso a partire da Ryanair e passando per svariate low cost.
Sul timetable (mi immagino a breve anche cartaceo) di Alitalia è bizzarro :)

A me fa comunque immenso piacere perchè sarei, come noto, per riproporre il codice unico aeroportuale tra Pisa e Firenze da subito.

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
tot OT se Pisa diventa a far parte di Firenze , allora che restituiscano allo stato i vari presidenti consiglieri e assessori provinciali .
Risparmiamo un poco di soldi almeno .

DEX456

Utente Registrato
Nella speranza di non sollevare un vespaio, informo che qui negli Stati Uniti stanno circolando alcune nuove piattaforme (ancora in fase sperimentale) di un noto GDS.

Una decina di giorni fa, invitato da un parente (che lavora nel settore) a "collaudarle", stavo simulando una prenotazione di un volo da Paros (Grecia), il cui codice è PAS.
Accidentalmente, però, ho invertito le ultime due lettere, e ho digitato PSA. E il sistema mi ha automaticamente dato:

PSA - Florence Galileo Galilei IT.

Quindi, non sono soltanto Alitalia ed alcuni LCC ad associare PSA a "Florence", ma sembra che la cosa si stia gradualmente estendendo anche ai GDS.

Io non c'entro niente, non ve la prendete con me, ve l'ho solo detto!

Scappo via! :D

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Che spettacolo.. Be penso che alla fine si siano accontentati un pò tutti!!! Finalmente anche noi abbiamo il volo per NYC!!!

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,052
129
51
Firenze, Toscana.
Io sono sempre stato d'accordo per questa soluzione, che mi è sempre sembrata la più logica...

In fondo non è altro che l'estensione al sistema aeroportuale della vecchia abitudine romana: se un nemico non puoi sconfiggerlo, assimilalo!!

Vedrete che tra qualche anno non si parlerà più di Pisa, ma solo dei due aeroporti fiorentini... e così i nostri amici alla foce dell'Arno si accorgeranno che gli è stato scippato il loro gioiellino!

PS: chissà poi che un giorno AdF non si compri SAT...

frantoni

Utente Registrato
17 Luglio 2007
98
0
firenze, Toscana.
io mi auguro che si faccia una struttura seria
a casa nostra cioe'firenze .Di pisa sinceramente,
non so'cosa farmene,e di chi'vorrebbe un codice unico.
Malpensa dimostra che quando si vuole fare le cose per ,
forza dettate dalla politica ,o da altri fattori.Poi si
fa'la fine di malpensa una cattedrale nel deserto,tanti
milioni di euro spesi ,per poi?.Senza offesa a nessuno.

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da DEX456

Nella speranza di non sollevare un vespaio, informo che qui negli Stati Uniti stanno circolando alcune nuove piattaforme (ancora in fase sperimentale) di un noto GDS.

Una decina di giorni fa, invitato da un parente (che lavora nel settore) a "collaudarle", stavo simulando una prenotazione di un volo da Paros (Grecia), il cui codice è PAS.
Accidentalmente, però, ho invertito le ultime due lettere, e ho digitato PSA. E il sistema mi ha automaticamente dato:

Quindi, non sono soltanto Alitalia ed alcuni LCC ad associare PSA a "Florence", ma sembra che la cosa si stia gradualmente estendendo anche ai GDS.

Il tempo che se ne accorga ADF e tutto torna come prima. Ci sono delle sentenze al riguardo....:);)

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Il tempo che se ne accorga ADF e tutto torna come prima. Ci sono delle sentenze al riguardo....:);)
Meno male..... che ognuno rimanga nel suo e guardi solo al suo giardino..... e pensare che qualcuno è convinto che siamo in un era di Globalizzazione.....

Speriamo che il tutto sia corretto al piu' presto.....

[:308]

Tiz

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0

anche a me è capitato col motore di ricerca voli AMEX americano, cercavo un'alternativa a Bologna e ho provato a mettere Florence e il sistema in automatico come prima opzione da PSA Florence Gal Galilei poi qualche città USA che si chiama Florence e poi come 4 o 5 soluzione da Peretola. Provare per credere... anceh se si mette PSA e si aspettano un paio di secondi salta fuori Florence. E AMEX in USA è tra i più utilizzati... [:301]

https://www134.americanexpress.com/consumertravel/travel.do?page=flights&us_nu=subtab

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,052
129
51
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Meno male..... che ognuno rimanga nel suo e guardi solo al suo giardino..... e pensare che qualcuno è convinto che siamo in un era di Globalizzazione.....

Tiz
Occhio però che se nonviene corretto a te tocca cambiare il tuo nick in Fiorentino!!!!

[:301][:301][:301]

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Tiz
Occhio però che se nonviene corretto a te tocca cambiare il tuo nick in Fiorentino!!!!

[:301][:301][:301]
[:0]

CBM206

Bannato
21 Marzo 2006
772
0
Liguria.
Citazione:Messaggio inserito da frantoni
Poi si
fa'la fine di malpensa una cattedrale nel deserto,tanti
milioni di euro spesi ,per poi?.Senza offesa a nessuno.
Che sta a ddì Frontoni?
Malpensa non ha fatto nessuna "fine", anzi è in pieno sviluppo come non mai.
I milioni spesi sono stati meno del preventivato, e poche opere in Italia possono vantare tale primato, e forse nessuna al di fuori dalla cerchia di Milano.
Quanto alla definizione di "cattedrale nel deserto"... beh informati amico mio, qualcuno dice che in quel deserto ci passi quasi metà italia ogni anno [:308]