Scusa, ma non ti seguo...Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Ho segnalato la cosa a chi di dovere e sul timetable Alitalia è stato immediatamente modificato "l'errore".
ADF si sta inoltre adoperando affinchè la nuova dicitura presente sui GDS PSA Florence Galileo Galilei, assoultamente fuorviante a mio avviso, venga sostituita e ripristinata con quella corretta che è PSA Pisa Galileo Galilei.
AdF deve tutelare i suoi diritti...Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
ADF è una società per azioni quotata in Borsa che deve tutelare i propri diritti.
La dicitura PSA Florence Galileo Galilei è assolutamente fuorviante poichè l'unico aeroporto di Firenze è l'aeroporto Amerigo Vespucci, codice IATA FLR.
Non esiste alcun codice unico tra gli aeroporti di Pisa e Firenze, a differenza dell'esempio che fai te, cioè Milano, O Venezia/Treviso.
Il codice unico serve proprio a questo, cioè unire più aeroporti sotto un'unica aerea metropolitana.
In Toscana questa cosa non esiste: PSA e FLR sono due aeroporti separati, gestiti da due Società separate, ed è giusto che ogni società tuteli i propri diritti (ma sopratutto quelli dei passeggeri).
Non capisco l'utilità di cercare di "ingannare" un passeggero facendogli credere che atterra a Firenze quando in realtà atterrerrà a Pisa.
Se vorrà compare un volo per Pisa chiederà un volo per PSA Pisa Galileo Galilei, se vorrà un volo per Firenze chiederà un volo per FLR Florence Amerigo Vespucci. Mi sembra molto semplice.
Per quanto riguarda il confronto Alitalia/Ryanair credo che infatti anche la compagnia irlandese, come d'altronde hanno fatto tutte le altre, dovrebbe modificare la dicitura Pisa/Florence in Pisa/Tuscany che, a mio avviso, è più corretta.
Prova a sostituire a FLR, LIN e a PSA, MXP.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Se non ci deve essere più differenza tra il Galieo Galilei e l'Amerigo Vespucci, che valore aggiunto può offrire FLR alle compagnie?
Se atterrare a 4km o 80km dalla città citata nella sigla aeroportuale è una cosa inifluente....
Come fa un passeggero che atterra a PMI a capire che per arrivare in piazza del duomo a Milano deve fare 126 Km, mentre uno che atterra a LIN ne deve fare solo 14?Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Spiegami un passeggero come dovrebbe fare a capire....
Ovvio, infatti chi vuole andare a Firenze non atterra mai a PSA, ma solo a FLR e ad AV pronta nessuno atterrerà mai a BLQ.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
La dicitura PSA Florence Galileo Galilei è assolutamente fuorviante poichè l'unico aeroporto di Firenze è l'aeroporto Amerigo Vespucci, codice IATA FLR.
Quoto.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
A BLQ non mi sembra ci siano molte destinazioni in più rispetto a FLR...
Non è una questione di orgoglio ma di interesse della società di gestione aeroportuale e, secondariamente, di trasparenza nei confronti del pax.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Quoto.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
A BLQ non mi sembra ci siano molte destinazioni in più rispetto a FLR...
Non è una questione di orgoglio ma di interesse della società di gestione aeroportuale e, secondariamente, di trasparenza nei confronti del pax.
Marcogiov dice che chi vuole andare a Firenze non atterra mai a Pisa.
Mi spieghi un passeggero straniero che cerca un volo per "Florence" e come da immagine che ho postato compare la sigla "Florence Galileo Galilei" come farebbe a capire che atterrerà a Pisa e non a Firenze?
Io non riesco proprio a capirlo....
Ma va? pensavo che venissero tutti per stare a Pisa..... HA HA HA.Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Se aumentano i passeggeri a Pisa (vi garantisco che molti si muovovono verso Firenze) si andrebbe a riversare una ulteriore ricchezza sulla città dei Medici.
Io direi che basta con queste manovre sottobanco.... Se PSA nonostante i "floridi" bilanci e nonostante le LC e tutti gli aiuti politici per fermare FLR, ha bisogno di queste bastardate per cercare di mettere un feeder con più di 50 posti, mi viene da ridere più di quanto non lo faccia Alex.Citazione:
3) Basta con la storiella dei passeggeri. Se atterro a Milano Malpensa so benissimo che devo spendere 75€ se voglio raggiungere piazza Duomo, mentre se parto da Linate ci arrivo con 1/4 della spesa e del tempo.
Se sono nella city di Londra so benissimo che faccio prima ad arrivare a LCY o addirittura a STN piuttosto che andare a LHR o LGW.... . I 50min di taxi che separano Pisa da Firenze secondo me non sarebbero insormontabili e ASSOLUTAMENTE in linea con altre città italiane, europee e mondiali.