Toto, Air One: "espanderci all'estero anche con voli intercontinentali"


goafan

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Infatti se assieme all'amico Maroni riuscira' a prendere Volare gli ha promesso di basare alcuni voli intercontinentali "anche da MXP" e non solo FCO...
Mi spiace ma penso che: 1. non è previsto 2. sarebbe una grossa "bischerata". Tutto il feeder di AirOne è su Roma, non avrebbe senso mettere del lungo raggio da Malpensa.
:)

CIAO
_goa
 

I-TIGI

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Infatti se assieme all'amico Maroni riuscira' a prendere Volare gli ha promesso di basare alcuni voli intercontinentali "anche da MXP" e non solo FCO...
Mi spiace ma penso che: 1. non è previsto 2. sarebbe una grossa "bischerata". Tutto il feeder di AirOne è su Roma, non avrebbe senso mettere del lungo raggio da Malpensa.
:)

CIAO
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Cio che dici e' sacrosanto quale persona qualificata e competente, putroppo la politica e' fatta di "dare&avere" ed in questo momento Maroni sta' "dando" e da politico "non a gratis", quindi domandati cosa vorrebbe in cambio se ....;)
 

FlyIce

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Cio che dici e' sacrosanto quale persona qualificata e competente, putroppo la politica e' fatta di "dare&avere" ed in questo momento Maroni sta' "dando" e da politico "non a gratis", quindi domandati cosa vorrebbe in cambio se ....;)
Con tutto il rispetto ma non credo che a Marini interessi un tubo dei voli da MXP, quello che gli interessa è l'occupazione degli ex-Volare ...
... quindi da MXP non vedo intercontinatali AP-VA ma al max dei charter.:)
 

I-TIGI

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Cio che dici e' sacrosanto quale persona qualificata e competente, putroppo la politica e' fatta di "dare&avere" ed in questo momento Maroni sta' "dando" e da politico "non a gratis", quindi domandati cosa vorrebbe in cambio se ....;)
Con tutto il rispetto ma non credo che a Marini interessi un tubo dei voli da MXP, quello che gli interessa è l'occupazione degli ex-Volare ...
... quindi da MXP non vedo intercontinatali AP-VA ma al max dei charter.:)
Hello!

Anche tu analizzi con lucidita e con rigor di logica, ma quand oci si mette di mezzo la politica...le cose prendono vie un po' assurde e contorte...Sic!

Maroni sta' dando il fianco (per non dire altro) a Toto (non ho scritto AP il che e' differente) per mantenere VA a MXP o meglio, a Gallarate City espansioni comprese (il 1 ed il secondo B767) su MXP (con il duplice intento di minare AZ a MXP) e quindi con vol idi Linea.
Maroni ha affrontato con Mr Toto (non AP) la "sua" ridistribuzione tra LIN e MXP dei voli APeVA, nazionali e non.


PS Tra ATL e LAS ho avuto modo di fare 4 chiacchiere con chi parla con Toto...per favore non chiedetemi chi....:D
 

almetano

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Questa tesi mi è "nuova". Per fortuna che LH continua a inserire da sola nuovi voli per l'Italia. Del resto, fare affidamento su tale partner è rischioso per i Tedeschi.
 

I-TIGI

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I-TIGI, ma non è che hai fumato un pò quando eri in vacanza:D;)
Stavo contando i secondi per il tuo intervento, manco un moderatore e' cosi pronto ad intervenire...:D

Non ero in vacanza ma per lavoro e..coincidenze della vita...chi mi ritrovo sul DL tra ATL e LAS (li ci stava andando mezzo mondo dato che c'era la piu' grande fiera di elettronica di consumo il CES)? Un mio carissimo cliente che per vie traverse da tempo lo e' anche di AP :D;)

Per 3,50 di volo ne abbiamo dette di cose....comunque sia e' un fornitore di AP con "personal connections" with Mr. C.T. :D:D

Ovviamente debbo tenere l'anonimato, you understand very well? ;)
 

I-TIGI

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[:0]

Questa tesi mi è "nuova". Per fortuna che LH continua a inserire da sola nuovi voli per l'Italia. Del resto, fare affidamento su tale partner è rischioso per i Tedeschi.
Si ma se e' vero che LH su Roma ha i prosegui con AP su Milano e' un disastro (cosi come le altre compagnie Star che atterrano a Milano) e su in Deutschland (LH) iniziano a sborbottare sul loro "partener italico"...se va' avanti cosi metteranno 3 macchine a MXP della loro Air Dolomiti per fare cio che AP non fa...;)

Se invece Maroni non ce la fara', be' allora niente MXP, simple no?
 

Alitalia Fan

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Secondo me la "nuova" AP si baserà solo a FCO semplicemente perché ci è già basata.


Spero che, se veramente si aprano gli intercontinentali, AP volerà sulla FCO-IAD e sulla FCO-YUL. Altre destinazioni onestamente non mi vengono in mente. Cioè la lista sarebbe lunga, però non è che prenderanno mille wide body da mandare ovunque sin dal primo giorno.


Con tutta sincerità spero VIVAMENTE che non aprano anche loro su New York... Insomma basta con ste FCO-NYC!! [:256]
 

almetano

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Questa tesi mi è "nuova". Per fortuna che LH continua a inserire da sola nuovi voli per l'Italia. Del resto, fare affidamento su tale partner è rischioso per i Tedeschi.
Si ma se e' vero che LH su Roma ha i prosegui con AP su Milano e' un disastro (cosi come le altre compagnie Star che atterrano a Milano) e su in Deutschland (LH) iniziano a sborbottare sul loro "partener italico"...se va' avanti cosi metteranno 3 macchine a MXP della loro Air Dolomiti per fare cio che AP non fa...;)

Se invece Maroni non ce la fara', be' allora niente MXP, simple no?
capisco alla perfezione la giustificazione politica, ma dovrebbe essere quantomeno economicamente comprensibile (se proprio non giustificabile) per l'azienda che la propone....

non saprei

ciao!!
 

B787-FLR

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Secondo me la "nuova" AP si baserà solo a FCO semplicemente perché ci è già basata.


Spero che, se veramente si aprano gli intercontinentali, AP volerà sulla FCO-IAD e sulla FCO-YUL. Altre destinazioni onestamente non mi vengono in mente. Cioè la lista sarebbe lunga, però non è che prenderanno mille wide body da mandare ovunque sin dal primo giorno.


Con tutta sincerità spero VIVAMENTE che non aprano anche loro su New York... Insomma basta con ste FCO-NYC!! [:256]
Quando apriranno i voli di linea vedo in pole IAD e ORD perchè sono hub Star Alliance e quindi possono portare tanti pax grazie ai c/s.

YUL sarebbe buono perchè sicuramente troverebbero pax, specie d'estate, ma è "solo" un hub regionale per AC, e quindi al momento non lo vedrei prioritario, ma in futuro...

JFK potrebbe funzionare solo a certe condizioni.

Ciao
 

I-DISA

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Spero che AP ci pensi bene prima di scendere nel campo dell'intercontinentale. AP ha trovato una sua dimensione come compagnia medio-piccola, che opera collegamenti nazioanli ed europei, come point to point e come feederaggio per LH. L'intercontinentale andrebbe a perutrbare il sottile e rassicurante equilibrio di AP.
 

I-DAVE

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Secondo me la "nuova" AP si baserà solo a FCO semplicemente perché ci è già basata.


Spero che, se veramente si aprano gli intercontinentali, AP volerà sulla FCO-IAD e sulla FCO-YUL. Altre destinazioni onestamente non mi vengono in mente. Cioè la lista sarebbe lunga, però non è che prenderanno mille wide body da mandare ovunque sin dal primo giorno.


Con tutta sincerità spero VIVAMENTE che non aprano anche loro su New York... Insomma basta con ste FCO-NYC!! [:256]
Quando apriranno i voli di linea vedo in pole IAD e ORD perchè sono hub Star Alliance e quindi possono portare tanti pax grazie ai c/s.

YUL sarebbe buono perchè sicuramente troverebbero pax, specie d'estate, ma è "solo" un hub regionale per AC, e quindi al momento non lo vedrei prioritario, ma in futuro...

JFK potrebbe funzionare solo a certe condizioni.

Ciao
Quoto. A meno che non vogliano fare gli sboroni, e provino con NRT, a patto che ANA gli lasci uno slot pentasettimanale/giornaliero e operino in c/s. Ma qui siamo nella fanta-aeronautica.

DaV
 

I-TIGI

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Se invece Maroni non ce la fara', be' allora niente MXP, simple no?
capisco alla perfezione la giustificazione politica, ma dovrebbe essere quantomeno economicamente comprensibile (se proprio non giustificabile) per l'azienda che la propone....

non saprei

ciao!!
Be' calcola che la "merce" di scambio non e' di poco conto, se AP si becca Volare, o meglio, i suoi Slots su LIN essa salva la sua posizione su Milano (che nel fatturato AP non e' poca cosa ricordando che da Milano AP copre lo stesso numero di destinazioni che da Roma)al contrario perdera' Milano lasciando definitivamente il passo ad AZ.

Dato che Maroni, ostico nei confronti di AZ anche se a MXP dovesse portarci tutta la sua flotta al 100%, da buon politico non fa nulla a gratis Vi chiedo cosa secondo voi vorrebbe nel caso avere in cambio da AP nel caso vincessero la gara sugli Slots?
Un volo charter da Gallarate una tantum? No..no...;)

PS: Star su MXP ha gia' implementato un mini hub, vedasi compagnie operanti, frequenze, ondate e destinazioni.
 

BRUFCO-AZ

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Scusate se parto un po' per la tangente ma mi sono chiesto quali sono i motori scelti per il 320: CFM o V2500?

Detto questo, credo che sul lungo raggio AP avra' tutto l'interesse per coprire rotte Star Alliance e quindi, come ha detto Adriano, sembrerebbe logico puntare su destinazioni come IAD e ORD in c/s con UA. In estremo oriente??? Perché no...magari in c/s con ANA e Singapore...chissa'??

Ciao a tutti!
 

airone

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a me sembra che sia stato gia detto sopra a maroni non frega nulla di mxp/lin ma dei lavoratori che poi lo devono votare, dunque quello che maroni chiede in cambio riguarderà i lavoratori in cassa integrazione così poi potrà dire che il suo dovere da ministro del lavoro lo ha rispettato reintegrando tutti i lavoratori che erano in cassa integrazione, del resto lo sta dicendo continuamente che la sua priorità sono i posti di lavoro.