Toto, Air One: "espanderci all'estero anche con voli intercontinentali"


skyrobbie

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@ I-TIGI

io il mini-hub di Star a Mxp non lo vedo...;)

@ BRUFCO-AZ

al momento per AP è escluso possa volare a Singapore da qualsiasi aeroporto italiano, almenochè non cambino i bilaterali. A Narita è difficile riesca ad arrivarci, causa limitazione slot..
Potrebbe fare un pò come BD in Inghilterra...ma il primo step sarà il charter, al momento vanno testate le rotte in Europa e nel Mediterraneo...
 

FlyIce

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Scusate se parto un po' per la tangente ma mi sono chiesto quali sono i motori scelti per il 320: CFM o V2500?
...
Bella domanda, spero che qualcuno risponda !!!

Personalmente credo CFM, per compatibilità con quelli dei 737 ...
... non mi ricordo se è l'ho letto da qualche parte.
 

goafan

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Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Spero che AP ci pensi bene prima di scendere nel campo dell'intercontinentale. AP ha trovato una sua dimensione come compagnia medio-piccola, che opera collegamenti nazioanli ed europei, come point to point e come feederaggio per LH. L'intercontinentale andrebbe a perutrbare il sottile e rassicurante equilibrio di AP.
Condivido la tua teoria, salve che secondo me AirOne è più di "supporto" a LH che altro. Feederaggio non ne fa molto con lei, considera che quasi tutti gli aeroporti principali sono collegati a FRA e/o MUC. E' quasi una cosa inversa, cioè AP permette alcune prosecuzione (in particolare Sud Italia) dove non sempre vola LH.
Forse ora dovrebbe puntare di più a crescere sull'internazionale, senza ripetere gli errori del passato (vedi Nizza, Londra ecc..)

CIAO
_goa
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Condivido la tua teoria, salve che secondo me AirOne è più di "supporto" a LH che altro. Feederaggio non ne fa molto con lei, considera che quasi tutti gli aeroporti principali sono collegati a FRA e/o MUC. E' quasi una cosa inversa, cioè AP permette alcune prosecuzione (in particolare Sud Italia) dove non sempre vola LH.
Forse ora dovrebbe puntare di più a crescere sull'internazionale, senza ripetere gli errori del passato (vedi Nizza, Londra ecc..)

CIAO
_goa
È un po' il ruolo che compie Spanair in Spagna. Affiancare, diluire gli yield e/o rubare traffico, minare il mercato nazionale di un concorrente.

Gli unici che sono salvi, in questo gioco, sono la Germania e la Francia.

DaV
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Rimango dell'idea che l'espansione di AirOne abbia senso solo a Roma, non a Milano:

1) può gestire prosecuzioni e feed dove la presenza STAR è più forte (intercont. che a Milano non ci sono, come Singapore)

2) la presenza Alitalia è meno invasiva

3) dove è impossibile espandersi senza restrizioni (Linate)

4) senza dover mettere in piedi una lunga (e costosa) fase di start-up (Malpensa)

Punti negativi per l'espansione a Roma non ne vedo, rimango solo un po' perplesso sulla scelta della configurazione 156 posti del 320, forse troppo poco densa.

Concordo con Francesco che Maroni ha interesse solo nella "salvaguardia" dei posti di lavoro in Lombardia, suo bacino d'utenza clientelare: rafforzamento a LIN ed eventualmente il charter l/r da MXP col marchio Volare (Air Europe?).

DaV
 

airblue

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Gli A320 non sono a 156 posti.

Non è ancora ufficiale se 159 o 165. Nel secondo caso il pitch dalle uscite di emergenze alla coda sarebbe di 30" e 32" davanti. Nel primo caso tutto l'aeromobile sarebbe 32". Inoltre se notate rispetto alle configurazioni standard a 162 o 168 mancano 3 posti che sono occupati dal coat compartment, così anche i trolley più grandi potranno essere tenuti a bordo per la felicità dei biz pax che non amano le attese ai nastri di riconsegna dei bagagli.
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da airblue

Gli A320 non sono a 156 posti.

Non è ancora ufficiale se 159 o 165. Nel secondo caso il pitch dalle uscite di emergenze alla coda sarebbe di 30" e 32" davanti. Nel primo caso tutto l'aeromobile sarebbe 32". Inoltre se notate rispetto alle configurazioni standard a 162 o 168 mancano 3 posti che sono occupati dal coat compartment, così anche i trolley più grandi potranno essere tenuti a bordo per la felicità dei biz pax che non amano le attese ai nastri di riconsegna dei bagagli.
Ricordavo male, ho scambiato il 5 e il 6 :D

Così ha più senso.

DaV
 

I-TIGI

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AP:

Che AP si concentri su Roma sono d'accordo pure io, quell oche ho scritto e' invece collegato a fatti politici che spesso e volentieri vanno contro certe logiche, nel caso Maroni appoggia AP, Maroni chiedera' qualcosa a Toto e da leghista mica un incemento su Roma...no?

Star a MXP.

Il gruppo star e' il secondo utilizzatore dopo SKY/AZ a MAXP e se si analizzano il numero di vettori Star operanti a MXP e relativi orari si vedra' che Star utilizza lo scalo anche per i transiti, LH stessa ha diversi voli in contemporanea, FlyIce sicuramente sapra' meglio spiegare il tutto dato che ne avevamo gia' parlato.
 

airone

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Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AP:

Che AP si concentri su Roma sono d'accordo pure io, quell oche ho scritto e' invece collegato a fatti politici che spesso e volentieri vanno contro certe logiche, nel caso Maroni appoggia AP, Maroni chiedera' qualcosa a Toto e da leghista mica un incemento su Roma...no?
perchè continui a non considerare che quello che può chieder in cambio saranno solo i posti di lavoro ai cassaintegrati visto che maroni è il ministro del lavoro? Cosa può interessare a maroni un volo in più oin meno su mxp non gli serve mica per sbandierarlo ai 4 venti, viseversa se reintegra tutti i cassaintegrati durante la prox campagna elettorale potra dirlo ai 4 venti e come ministro del lavoro avrà seondo lui fatto un buon lavoro.

Ecco cosa chiede in cambio ad AP cosa che probabilmente az non gli può garantire.
 

danimerolone

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gli airbus avranno configurazione 159 posti, necessaria per mettere a disposizione dei pax la doppia classe (business ed economy)


Citazione:Messaggio inserito da airblue

Gli A320 non sono a 156 posti.

Non è ancora ufficiale se 159 o 165. Nel secondo caso il pitch dalle uscite di emergenze alla coda sarebbe di 30" e 32" davanti. Nel primo caso tutto l'aeromobile sarebbe 32". Inoltre se notate rispetto alle configurazioni standard a 162 o 168 mancano 3 posti che sono occupati dal coat compartment, così anche i trolley più grandi potranno essere tenuti a bordo per la felicità dei biz pax che non amano le attese ai nastri di riconsegna dei bagagli.
 

airblue

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Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

gli airbus avranno configurazione 159 posti, necessaria per mettere a disposizione dei pax la doppia classe (business ed economy)
La doppia clase e possibile anche fino a 168 posti.

La differenza sta nel pitch per le file non convertibili di economy, ossia dalle wings exit alla coda.

168 seats: Row 01-09 32", 10-11 Exit rows, 12-End 30"
162 seats: Row 01-09 32", 10-11 Exit rows, 12-End 32"

Con coat compartment -3 seat Row 1 D-E-F