Ciao!
Rieccomi a MXP, questa volta per andare in USA alla caccia di qualche aereo yankee.
Arrivo presto in aeroporto, faccio il tampone e il check in senza problemi.
Controlli sicurezza abbastanza veloci. Aspetto due minuti in coda per gli eGates, e in pochi secondi posso passare. Sono già airside.
La livrea di TAM non era delle migliori, ma pensare che la bella livrea di Lan è stata sostituita con questa...
Arriva il mio aereo
MXP-LHR
BA 573, 12:00 - 13:15 (orario originale 11:35 - 12:50, cambiato una ventina di giorni prima, se non mi sbaglio)
A319, G-EUOF
Block off 12:01
Take off 12:29
Landing 12:57
Block on 13:04
Imbarco concluso in largo anticipo, ma non ci lasciano partire prima, dobbiamo aspettare l'orario schedulato / slot.
Dopo il push back rimaniamo fermi ancora per quasi 15 minuti.
Volo abbastanza vuoto.
C'è la coda: Virgin, Neos, easy Jet, Delta, Latam e finalmente noi.
Il convertiplano è nella gabbia per alcune prove
Sopra le nuvole, le alpi
Non me lo aspettavo uno spuntino anche in barbon class Pensavo di dover chiedere per favore un bicchiere d'acqua, e invece passano offrendo anche 25 grami di corn flakes. Molto apprezzato!
Passiamo un altro strato di nubi e siamo pronti per l’arrivo a LHR
Tails
Dopo più di 2 anni rieccomi al T5
Mangio qualcosa e vado verso il gate con il trenino.
Bello rivedere il 380 operativo
Ho la carta d'imbarco con sopra “SSSS”, quindi controlli addizionali al gate prima di salire a bordo. 5 minuti per verifica dello zaino, macchina fotografica, cellulare, scarpe e mani: niente bombe o droghe, posso continuare.
LHR-LAS
BA 275, 16:10 - 19:00
777-200, G-YMMG
Block off 16:37
Take off 16:55c
Landing 19:07
Block on 19:18
Volo pieno, ma fortunatamente il posto centrale accanto al mio rimane vuoto.
Servizio molto lento. Se ho capito bene erano in “minimum crew”.
Cena servita 1 ora dopo l'aperitivo. Buona la Jet Stream Transatlantic pale ale
Chicken pie e heavenly chocolate & salted caramel pot
Molti film e musica da scegliere sull'IFE.
Ho trovato solo un “problema”: non si riesce (o forse non sono stato capace io) a creare delle playlist personali di film o canzoni.
Inoltre, per la musica, non tutti i concerti / album erano suddivisi in canzoni, molti avevano un’unica traccia di 1 ora...
(non so se si capisce cosa ho provato a spiegare )
Mi piace questo disclaimer
WiFi a pagamento
Buona la copertura
Le ore passano e continuiamo a volare nella direzione del sole che non vuole tramontare
Quando finalmente il sole tramonta è ora di fare lo spuntino prima dell'arrivo: mezzo tramezzino e un kitkat...
In lontananza si iniziano a vedere le luci della Sin City.
Ci avviciniamo, e sembra quasi che dobbiamo atterrare sulla Strip. Il telefono non è riuscito a sfruttare al massimo i suoi 2500 ISO, ma questa è la Strip (in verde il MGM hotel)
Finisce così questa lunga traversata dell’Atlantico.
Devo dire che il personale di bordo è stato veramente molto gentile e disponibile, complimenti!
In meno di 15 minuti passo i controlli di frontiera. L'agente CBP ha voluto sapere come mai avevo il visto e non usavo l’ESTA, e quale paese “insolito” avevo visitato. È rimasta un po' stupita che fossi andato in Iran per turismo.
Rieccomi a MXP, questa volta per andare in USA alla caccia di qualche aereo yankee.
Arrivo presto in aeroporto, faccio il tampone e il check in senza problemi.
Controlli sicurezza abbastanza veloci. Aspetto due minuti in coda per gli eGates, e in pochi secondi posso passare. Sono già airside.
La livrea di TAM non era delle migliori, ma pensare che la bella livrea di Lan è stata sostituita con questa...
Arriva il mio aereo
MXP-LHR
BA 573, 12:00 - 13:15 (orario originale 11:35 - 12:50, cambiato una ventina di giorni prima, se non mi sbaglio)
A319, G-EUOF
Block off 12:01
Take off 12:29
Landing 12:57
Block on 13:04
Imbarco concluso in largo anticipo, ma non ci lasciano partire prima, dobbiamo aspettare l'orario schedulato / slot.
Dopo il push back rimaniamo fermi ancora per quasi 15 minuti.
Volo abbastanza vuoto.
C'è la coda: Virgin, Neos, easy Jet, Delta, Latam e finalmente noi.
Il convertiplano è nella gabbia per alcune prove
Sopra le nuvole, le alpi
Non me lo aspettavo uno spuntino anche in barbon class Pensavo di dover chiedere per favore un bicchiere d'acqua, e invece passano offrendo anche 25 grami di corn flakes. Molto apprezzato!
Passiamo un altro strato di nubi e siamo pronti per l’arrivo a LHR
Tails
Dopo più di 2 anni rieccomi al T5
Mangio qualcosa e vado verso il gate con il trenino.
Bello rivedere il 380 operativo
Ho la carta d'imbarco con sopra “SSSS”, quindi controlli addizionali al gate prima di salire a bordo. 5 minuti per verifica dello zaino, macchina fotografica, cellulare, scarpe e mani: niente bombe o droghe, posso continuare.
LHR-LAS
BA 275, 16:10 - 19:00
777-200, G-YMMG
Block off 16:37
Take off 16:55c
Landing 19:07
Block on 19:18
Volo pieno, ma fortunatamente il posto centrale accanto al mio rimane vuoto.
Servizio molto lento. Se ho capito bene erano in “minimum crew”.
Cena servita 1 ora dopo l'aperitivo. Buona la Jet Stream Transatlantic pale ale
Chicken pie e heavenly chocolate & salted caramel pot
Molti film e musica da scegliere sull'IFE.
Ho trovato solo un “problema”: non si riesce (o forse non sono stato capace io) a creare delle playlist personali di film o canzoni.
Inoltre, per la musica, non tutti i concerti / album erano suddivisi in canzoni, molti avevano un’unica traccia di 1 ora...
(non so se si capisce cosa ho provato a spiegare )
Mi piace questo disclaimer
WiFi a pagamento
Buona la copertura
Le ore passano e continuiamo a volare nella direzione del sole che non vuole tramontare
Quando finalmente il sole tramonta è ora di fare lo spuntino prima dell'arrivo: mezzo tramezzino e un kitkat...
In lontananza si iniziano a vedere le luci della Sin City.
Ci avviciniamo, e sembra quasi che dobbiamo atterrare sulla Strip. Il telefono non è riuscito a sfruttare al massimo i suoi 2500 ISO, ma questa è la Strip (in verde il MGM hotel)
Finisce così questa lunga traversata dell’Atlantico.
Devo dire che il personale di bordo è stato veramente molto gentile e disponibile, complimenti!
In meno di 15 minuti passo i controlli di frontiera. L'agente CBP ha voluto sapere come mai avevo il visto e non usavo l’ESTA, e quale paese “insolito” avevo visitato. È rimasta un po' stupita che fossi andato in Iran per turismo.