[TR] BA MXP-LHR-LAS; WN LAS-SAN; AF LAX-CDG-MXP - e tanti aerei!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,300
8,142
Siii la bbbbolemmiga!!!

Da un lato concordo con EEA sul fatto che in America (ma già solo in Francia) ci sia maggior cura e valorizzazione dei propri beni, a cominciare dalla semplice manutenzione, ma dall'altro trovo che, spesso e volentieri, caschino nell'"overdoing". Qualche tempo fa ero andato con 8200 in una riserva naturale vicino a San Diego, morire che mi ricordi quale fosse. In sostanza un pezzo di macchia mediterranea infilato tra le varie villettopoli di milionari. Un bel posto, in cui fare delle camminate e via dicendo. Perchè mai dovesse per forza avere il mega-food-court che ti vende financo le gambe di tacchino arrosto, o il trenino, o il parcheggio di dimensioni pari al parco stesso non lo so.

• Like
Reactions: Flyfan

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
Prendo la strada e vado in direzione della NAF El Centro.

Oggi è la giornata del NAF El Centro Festival of Flight.
Non molte attrazioni in volo, ma è la prima volta che vedrò i Blue Angels e la dimostrazione dell'A-10 (molto bella!).

Uno degli aerei più belli di sempre! 😍

Purtroppo due Super Hornet dei Blue Angels hanno avuto problemi tecnici prima dell’inizio della dimostrazione. L’aereo numero 2 viene sostituito dal 7, ma per il 4 non ci sono più alternative... dovrò accontentarmi del programma di volo con solo 5 aerei.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,300
8,142
il benzinaio con lo Huey in cima e l’A-10: questo TR ha tutto. Grazie Jambock!

brambs2

Utente Registrato
7 Settembre 2011
95
41
Viaggio e foto spettacolari! Io sto solo aspettando che il pargolo abbia qualche anno in più per fare un tour della west coast (ovviamente aviation oriented). Non so cosa darei per poter vedere in azione i Blue Angels e specialmente il mitico "Alberto il Ciccione" (Fat Albert) che tu hai ripreso magnificamente nelle foto. Da vero intenditore la scelta del finestrino sinistro sulla LAS-SAN sia per la vista nel viratone a sinistra in decollo da 1R che per la vista in finale per la 27 a SAN. Sei stato anche fortunato...a LAS hai beccato quasi tutte le special livery di WN;)

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
il benzinaio con lo Huey in cima e l’A-10: questo TR ha tutto. Grazie Jambock!
Grazie a te!

Viaggio e foto spettacolari! Io sto solo aspettando che il pargolo abbia qualche anno in più per fare un tour della west coast (ovviamente aviation oriented). Non so cosa darei per poter vedere in azione i Blue Angels e specialmente il mitico "Alberto il Ciccione" (Fat Albert) che tu hai ripreso magnificamente nelle foto. Da vero intenditore la scelta del finestrino sinistro sulla LAS-SAN sia per la vista nel viratone a sinistra in decollo da 1R che per la vista in finale per la 27 a SAN. Sei stato anche fortunato...a LAS hai beccato quasi tutte le special livery di WN;)
Grazie!
Non mancano luoghi interessanti dove si "respira" aviazione. In questo viaggio sono stato in tanti posti che erano nella mia "wishlist" da sempre!

Avevo "studiato" i voli su Flight Radar 24, e non avevo dubbi sul lato da scegliere ;) soprattutto per l'arrivo a San Diego. Volevo vedere il porto e un po' della Flotta del Pacifico :D Ho anche pagato qualcosina in più per imbarcarmi prima.

Fa sempre piacere vedere delle livree speciali, e Southwest non delude!
💙❤💛

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
Vado in Arizona per un paio di giorni, a Yuma.

Oltre all’aeroporto civile questa è anche la casa della Marine Corps Air Station Yuma, con movimenti molto interessanti!

Super Stalion

Venom

Viper

Osprey

Bond, James Bond

C-12 Huron

Hercules

Due A400 del Belgio sono qui per esercitazioni e addestramento

E-2

F-18 in arrivo

Gli F-5 Snipers!
(non nelle migliori condizioni di luce...)

Tanti F-35

Finalmente un po’ di colore anche sull’F-35! :D

• Like
Reactions: Brendon and JJ8BGY

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,300
8,142
Ma che meraviglia. Che cos'hanno sotto la "pancia" i primi due f35? Sembra un qualcosa di colore più chiaro ma non capisco bene di che si tratti.

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
Torno in California, a Riverside per la precisione, dove si trova il March Field Air Museum.
Bella varietà di aerei, e il primo Blackbird di questo viaggio! :cool:

Secondo me l’aereo più spettacolare di sempre, SR-71 :love:
Illuminazione molto suggestiva, ma non semplice per fotografare.

D-21, il drone che hanno provato a usare sul Blackbird

P-38 Lightning

Il primo jet fighter americano, Bell P-59 Airacomet. Motore inglese su una fusoliera di P-39.
Questo è l’unico esemplare del P-59A rimasto.

HH-34J Choctaw

C-123K Provider

C-54Q Skymaster

C-141B Starlifter

KC-97L Stratofreighter

KC-135A Stratotanker

B-17G Flying Fortress

B-25J Mitchell

B-29A Superfortress

B-47E Stratojet

B-52D Stratofortress
Dopo 70 anni è ancora in operazione, e pronto per ricevere nuovi motori. Immagino che arriverà ai 100 anni di servizio!

FB-111A Aardvark

EA-1E Skyraider

EA-6B Prowler

Century series:

F-100C Super Sabre

F-101B Voodoo

F-102A Delta Dagger

F-104 Starfighter e F-105B Thunderchief

Il museo si trova accanto alla March Joint Air Reserve Base, e durante la visita si riesce anche a vedere qualche movimento. Un paio di Stratotanker sono decollati, e per la prima volta vedo un drone in volo!

Ero già nel parcheggio per uscire, ma riesco a fare una foto. Penso sia il Predator.

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
Questo TR è una droga, più foto metti e più ne vorrei vedere...
Semplicemente grazie!

Ciao
Marco
Grazie!
Ci sono ancora altre foto in arrivo 😬

Ah l'SR-71. L'aereo su cui vorrei di più volare su tutti.
Mach 3+ ed essere così vicino allo spazio :love:

Spettacolare. Concordo sull'SR-71, uno degli aerei più belli mai costruiti, fosse anche solo per la tecnica che c'è dietro, pensando a quando è stato progettato...

Grazie per questo stupendo TR!

DaV
Grazie!
Kelly Johnson e i suoi hanno fatto "miracoli", sviluppando soluzioni innovative per i tanti nuovi problemi che hanno dovuto affrontare.

Non è un TR, è un'enciclopedia aeronautica!
Grazie!

• Like
Reactions: I-DAVE

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,439
4,444
Milano
Complimenti (già fatti) a parte, vedo che le mostre statiche negli USA sono molto simili tra loro, sia per tipologia di mezzi, sia di esposizione (portaerei, campi nel deserto ecc.). Quando feci il mio primo tour aeronautico negli USA, toccando Tucson con il PIMA e la visita guidata all'AMARG, di SR-71 ne vidi almeno 4, oltre ad un esemplare di pre produzione esposto a Palmdale. Pensare a cosa significava portarlo in volo (il primo rifornimento doveva farlo poco dopo il decollo, ed i piloti avevano tute e maschere speciali per sopportare altitudine e spinta), e che si parla di tecnologia antelucana rispetto a quella odierna mette i brividi solo a pensarci.

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Fantastico!! Complimenti! Posso chiederti che budget ci vuole per questi giorni ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
Fantastico!! Complimenti! Posso chiederti che budget ci vuole per questi giorni ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie!

Penso che il budget dipenda molto da quanto si spende con albergo e cibo.
L'auto a noleggio a Las Vegas è costata più di quanto speravo. Circa € 400 per 5 giorni :eek: non il mega SUV, ma la più piccola disponibile!

Per il resto, stare fuori dalle basi dalle 7 del mattino alle 18/19 è gratis 😂

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
599
MXP
Gli ultimi giorni del viaggio sono nell'area di Los Angeles.

Per non dire che ho visto solo aerei, ecco alcune foto da turista "normale"

Il pier di Santa Monica

Griffith observatory

Kobe 🥀

Walk of Fame
(molto disagio sociale in questa parte della città)

OK, basta così, possiamo tornare alla programmazione aeronautica normale... 😂

Sono stato in due dei tantissimi spotting point di LAX: Imperial Hill e Proud Bird (che oltre ad essere un ristorante potrebbe anche essere considerato un “mini museo”!).

Anche Volaris battezza i loro aerei :)

Non conoscevo questa JSX.
Sembra che offrono un servizio stile “business jet” su voli di linea.

“Hollywood” sullo sfondo :D