[TR] Belavia Embraer 195 Business Class + OT Minsk

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.
Inserisco e saluto tutti quelli del forum su questo 3d in quanto molto affezionato a questa citta. Ci vivo dal 1998 e come lavoro vedasi il mio nick.
Purtroppo non e' vero che costa poco, ma bensi un botto, anche se danno milioni in cambio di 100€, a ristorante o al supermarket pagherai comunque milioni. La citta e' molto pulita, perche' ci sono molti lavoratori statali (i famosi da 300€) impiegati a questo scopo, per il resto chi e' capace il suo buono stipendio lo porta a casa.
Peccato che non ha fatto un giro nel vecchio apt UMMM che si trova a 5 min da piazza Lenina.

Ciao
Ciao , cos'è l'apt UMMM? Sono curioso....

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Grazie Alessio per l'OT, son curioso di vedere il ritorno con la lounge a MSQ.

Inserisco e saluto tutti quelli del forum su questo 3d in quanto molto affezionato a questa citta. Ci vivo dal 1998 e come lavoro vedasi il mio nick.
Purtroppo non e' vero che costa poco, ma bensi un botto, anche se danno milioni in cambio di 100€, a ristorante o al supermarket pagherai comunque milioni. La citta e' molto pulita, perche' ci sono molti lavoratori statali (i famosi da 300€) impiegati a questo scopo, per il resto chi e' capace il suo buono stipendio lo porta a casa.
Peccato che non ha fatto un giro nel vecchio apt UMMM che si trova a 5 min da piazza Lenina.

Ciao
Benvenuto! Ma alla fine hanno deciso cosa farne di Minsk-1? Perchè di voli di linea non ce ne sono più (e pensare che ho perso per ben 3 volte la possibilità di provarlo, prima con con UM Airlines poi con UtAir ed infine GazpromAvia) ed il progetto di Minsk City non mi pare sia mai partito. Voli privati/statali ne partono o anche quelli sono passati a MSQ?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
TR come sempre molto inusuale e interessante. Grazie mille Alessio, è sempre un piacere! Aspettiamo il seguito...

Ferrypilot

Utente Registrato
20 Marzo 2015
16
0
The world
Grazie Alessio per l'OT, son curioso di vedere il ritorno con la lounge a MSQ.

Benvenuto! Ma alla fine hanno deciso cosa farne di Minsk-1? Perchè di voli di linea non ce ne sono più (e pensare che ho perso per ben 3 volte la possibilità di provarlo, prima con con UM Airlines poi con UtAir ed infine GazpromAvia) ed il progetto di Minsk City non mi pare sia mai partito. Voli privati/statali ne partono o anche quelli sono passati a MSQ?
Sono almeno 10 anni che devono chiuderlo, ma e' ancora in uso, anche se solo per la GA. 2 mesi fa al telegiornale hanno detto che dal 1 luglio verra' chiuso, peccato che in apt non sa niente nessuno, spero di no in quanto io volo sempre da minsk-1, e la chiusura comporterebbe non pochi problemi.
Minsk-2 non puo essere preso in considerazione in quanto, casa di B2 e i costi sono elevati, i permessi ristretti. Pianificare un volo in Bielorussia e' qualcosa di allucinante, e non e' scontato che il piano di volo venga accettato.

ALESSIO78

Utente Registrato
9 Giugno 2010
626
181
Millano
eccoci arrivati al rientro... questa volta cambio autista e in 30 minuti arrivo all'aeroporto di Minsk, una cattedrale nel deserto, aeroporto a mio avviso sfruttato molto male a livello di spazi, mi sono rimasti dei rubli... vado a cambiarli e la simpaticissima donnona con la tinta bionda e la ricrescita nera me ne cambia solo una parte. Le domando perché e l'unica risposta che ottengo è un vaffa in russo.......

faccio check in... ecco la mia carta di imbarco

vado nella lounge... un salone al 2 piano senza ascensore, vuoto, asettico con arredamenti che mischiano il trash degli anni 70/80 e 90 .. ovviamente sono solo...

interessante programma in onda..

finalmente è l'ora dell'imbarco e invece del 735 mi ritrovo attaccato al finger l'embraer 195... ecco altre foto dell'interno...

questa volta l'equipaggio è un po' più client oriented e le due matrone ( sulla 50ina e leggermente sovrappeso) mi accolgono a bordo mettendo il mio spolverino nel guardaroba...

altre immagini disordinate di viaggio pre departure

seat pitch

drink pre departure... come al solito niente alchool

aeroporto mausoleo

scatto vintage

si decolla...

aeroporto post decollo

Minsk dall'alto

Minsk 1 airport

prima del pranzo mi viene fornito cuscino con relativa copertina

reclining della poltrona

quando si ha sonno....

ora del pranzo.... petto di pollo impanato con verdure e salumi, mangio perché ho fame ma qualità pari a 0

cioccolatino...

momento beveraggi con bel bicchiere di cristallo... vino rosso da denuncia

momento the

inizia la discesa...

..e rientriamo nelle nuvole...

fase di discesa con solito tempo orribile

benvenuti a Malpensa

TR FINITO

Ultima modifica:

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Devo ammettere che mi ero perso le prime due parti di questo TR: molto bello, meta inusuale e molto gradita.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air
Molto interessante, grazie. Servizio di business davvero scadente: posate di plastica, pane confezionato, pellicola trasparente sul piatto..... fanno davvero una pessima impressione.

ALESSIO78

Utente Registrato
9 Giugno 2010
626
181
Millano
Molto interessante, grazie. Servizio di business davvero scadente: posate di plastica, pane confezionato, pellicola trasparente sul piatto..... fanno davvero una pessima impressione.
confermo, non che mi aspettassi un servizio 5 stelle... ma è stato davvero misero sia nella presentazione che nella qualità del cibo.