[TR] Budget Sound: FRA-DFW-SEA-DFW-FRA

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Babé sembra che in questo TR voglia fare il bastian contrario per partito preso :) ma giuro che sono sincero ed in buona fede.

Il MoPop secondo me é una figata pazzesca, i cimeli raccolti, se si é un minimo appassionati di cinema (fantasy, horror e sci-fi) sono puri tesori, roba rarissima ed originale, tutta raccolta dai set e donata alla città dal compianto Paul Allen.
É una delle raccolte più ricche e rare del mondo.
Anche la sezione dedicata ai video games é molto divertente ed interattiva.

La parte legata ai Pearl Jam é ai limiti del feticismo, ma é pure comprensibile, parliamo di un gruppo che per la città é come il Papa per Roma.

Insomma, i soldi del biglietto li vale tutti, é un museo molto originale, unico nel suo genere. Certo, anche il PSC é molto figo ed interessante, ma paragonato al Museo della Scienza di Londra o a quello di Boston non vale certo il viaggio fino a Seattle (a differenza di quelli di Boston e Londra).

Ps
Grazie del report e delle foto, anche se dopo mesi fa sempre molto piacere vedere foto di Seattle ;)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Babé sembra che in questo TR voglia fare il bastian contrario per partito preso :) ma giuro che sono sincero ed in buona fede.

Il MoPop secondo me é una figata pazzesca, i cimeli raccolti, se si é un minimo appassionati di cinema (fantasy, horror e sci-fi) sono puri tesori, roba rarissima ed originale, tutta raccolta dai set e donata alla città dal compianto Paul Allen.
É una delle raccolte più ricche e rare del mondo.
Anche la sezione dedicata ai video games é molto divertente ed interattiva.

La parte legata ai Pearl Jam é ai limiti del feticismo, ma é pure comprensibile, parliamo di un gruppo che per la città é come il Papa per Roma.

Insomma, i soldi del biglietto li vale tutti, é un museo molto originale, unico nel suo genere. Certo, anche il PSC é molto figo ed interessante, ma paragonato al Museo della Scienza di Londra o a quello di Boston non vale certo il viaggio fino a Seattle (a differenza di quelli di Boston e Londra).

Ps
Grazie del report e delle foto, anche se dopo mesi fa sempre molto piacere vedere foto di Seattle ;)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Considerando che siamo negli USA a poca distanza da due zone dove si girano tantissimi film e serie tv mi aspettavo molto piu' materiale, inoltre se ben ricordo il materiale esposto e' cambiato negli anni, un tempo c'era l'intero deck di uno Star Trek se non sbaglio.

Quella dei Pearl Jam era di ottime dimensioni anche se un po' ripetitiva, molto meglio della stanzetta dei Nirvana.

Musicalmente inoltre mancano: Foo Fighters, Alice in Chains e Soundgarden, pezzi da (anni) 90

La parte dei videogames quando ci sono andato io era talmente risibile che me la sono dimenticata :D

Insomma per me il MuPop puo' essere fighissimo ed avevo tante aspettative che non sono state soddisfatte. Invece quello del volo e dei computer viventi mi hanno sbalordito (ad un costo inferiore malgrado siano molto piu costosi da gestire)

A presto per una nuova puntata, forse stasera :D

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Con anni di ritardo... il restante OT di Seattle e dintorni

Ma prima una manciata di foto della fabbrica Boeing, le uniche che era possibile fare. Il tour e' stato molto bello e interessante e all'epocs Boeing non era ancora finita in una successione di scandali senza fine.

Prossima tappa, la famosa Cascata di Snoqualmie, resa celeberrima dalla serie tv Twin Peaks

Prosegue il tour a tema Twin Peaks con il diner in cui sono state girati gli episodi, inclusi quelli recenti

Il giorno seguente, traghetto per una gita fuori porta a Bainbridge Island

E' tempo di visitare le rimanenti attrazioni principali di Seattle:

Il mercato di Pike Place

La monorotaia

Lo Space Needle

La vista dall'osservatorio del Columbia Center, all'epoca il grattacielo piu' alto in citta'

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Purtroppo e' (era) il tempo di tornare...

Volo AA1644
SEA-DFW
Airbus A321
Economy

SEA non era troppo affollato ma me lo aspettavo piu' grande, immagino adesso sia sottodimensionato per i pax

Check-in dedicato per i dipendenti Microsoft

Fauna locale

Decollo verso sud

Vista stupenda del Mount Rainier e relativo Parco Nazionale

Paesaggi americani

Vicino Dallas

Volo AA70
DFW-FRA
Boeing 777-200
Economy

Non ho fatto molte foto sia a DFW che sul volo, proabilmente ero stanco e volevo dormire, non ricordo.

Non mi ricordo molto del rancio, se non che non era orribile come quello dell'andata ma sicuramente era scarso.

Colazione pre atterraggio

Dopo la colazione non ho fatto altre foto non documentando l'arrivo a FRA e il resto.

Fu una bellissima vacanza, stupendo il Nord-Ovest del Pacifico e Seattle e' una citta' che mi piace malgrado i suoi problemi che purtroppo negli anni sono peggiorati di brutto (non era il massimo neanche quando la visitai).

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,138
2,248
Londra
Link? lo leggo volentieri.
Questo e' il link, mancano Rwanda, Kenya, e il viaggio di ritorno

• Like
Reactions: lezgotolondon