[TR] Eravamo quattro amici nel Corno d'Africa!


kurenai no buta

Utente Registrato
3 Febbraio 2012
154
1
tra PSA e GOA
Mah, Sokol, ormai ne ho letti parecchi di tuoi viaggi e non cessi di stupirmi per l'evidente naturalezza con cui li fai.

Mi ricordi sempre di più Hugo da Malamocco che diceva che vivere l'avventura è una cosa facilissima e che vivere una vita come la sua non era niente di straordinario.
Tra l'altro questa volta hai viaggiato proprio nei posti della sua infanzia...
Anche la tua parlata veneta mi ricorda quella degli abitanti della Melanesia nella Ballata del Mare Salato.
E un po' Hugo me lo ricordi anche come faccia.

Arrivavano in Albania, di contrabbando o di straforo, i fumetti di Corto Maltese?

EDIT: grande ammirazione anche per i tuoi compagni di viaggio...
 
Ultima modifica:

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Grazie Sokol come al solito i tuoi TR valgono il doppio del tempo trascorso a leggerli....
A bordo di un 732 Jubba sono salito anch'io a suo tempo a DXB (ma senza volo...)
Dovresti iniziare a rifornirmi di safety card, dati i tuoi itinerari "panteistici"!
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Faccio check in un alta volta. Non faccho altro che check ins da quando son partito



Una volta dentro trovo il nuovo Bole uguale al vechio. Un dormitorio



L'imagine del Duty Free ingana sul duty free vero



Ultimo corneglio rimasto



Hanno dovuto aspetare solo quattro anni in piu. Che sara mai



Il mio aereo e gia la. In orario



Salgo ultimo e trovo che l'aeroporto gia gha segni della grande immigrazione degli gnu



Cosa ce da raccontare ancora della Turkish. Si e gia detto tanto, Una grandissima compagnia

Il volo e tutto di notte.

Il DO&CO va alla grande







Lo ripetto. Una grande compagnia. Forse la migliore io abbia mai volato. Per il resto delle 5 ore dormo.

Arriviamo a IST in orario ma non ce verso che arriva il bus per lo sbarco. 35min tutti in piedi.

La grande pecca di questa compagnia sono le operazioni di terra. Rimasti al impero ottomano. Non so quanto lontano la TK puo andare con dei servizi di terra cosi

Fin'desso nei tre voli persi piu un ufficio in Addis son stati disastrosi a terra. In aria questi non li batte nessuni



In Turchia per la 20ma volta e sempre con piacere. Gran bel paese e sopratutto con una grande cucina

Infatti spendo tutto il giorno alla ricerca dei dolci. Mi faccio pien di:

Baklava, kadif, sheqerpare, tollumba, gurabie e llokume faccendo il turista.









Meglio di tutti stano loro





Mi piace sempre perdermi a Istanbul. Gha qualcosa di magico e ogni angolo ha una storia



















E magio sempre. In zone zenza turista anche se la foto lo fatto a Sultanahmet



Ho un giorno e mezzo da spendere qua ma son stanco e la sera torno in albergo.

Non ci crederete ma per un prezzo folle ho trovato la Mario-tt e son felice







Sono al 11mo piano ma al momento del check in vengo a sapere che la mia tariffa di camera non comprende ascensore, colazione, carta igenica e acqua calda dopo le 8pm

Mi rendo perfettamente conto che una tariffa B dando una occhiata al frigo bar. L'acqua gha la scritta. Don't u dare touch it




Faccio quello che faccio meglio pero. Esco e camino una 20 di min e trovo un quartiere azero dove mangio come un bueo per 10L turche. Son fiero di ste cose

Torno la notte e dormo perche so copa

Il giorno dopo un volo di 14 ore e son in aeroporto poco prima del volo. Trovo che anca in Turchia si scioppera e addiritura contro la Turkish



Il tabellone ernorme dei voli a IST con in mezzo uno dei uomini piu grandi della storia(mia opinione personale)



Dove vado qua?



Ce il mondo qua dentro



Hanno gia il 200mo aereo? Quanti ne ha Alitalia?



E tutto rosso dalle code TK



Poi ce anche qualchedun altro







Arrivare fino al imbarco del volo LAX devi passare 5 posti di blocco con adetti che non sanno che ESTA e eletronico e vogliono una stampa. Non mi era mai successo prima ma cmq passo tutti posti di blocco e imbarco anca mi

Il logo in Y+



E in economy



Chi sono questi?



Aereo pieno a tapo. Ci credo che fa profitti cosi.

Alla prossima IST che puo essere molto presto





Via per LAX. 14 ore. Non ci voglio neanca pensar





Sopra i Balkani





Il amenity kit in quattro voli e sempre stato differente





Sul TK 9 il menu e diverso che sul TK 10 non come sul Jubba che ti magni lo stesso ogni volo





Non ce verso che nessuna compagnia batte Turkish sul cibo in economy. NO





Un volo infinito



Dopo 5 film siamo ancora qua. Sarria sceso qua volentieri



Poi ce il secondo servizio di kofte sgara. Stessa eccelenza



Con un tempo da lupi atterriamo a LAX



Grazie Turkish. La migliore. L'unica cosa che ho da dire che il crew non e bello per niente. Come nel paese nelle 20 volte la non gho mai visto una bea fija neanca pagarlo oro per non parlar degli omini
Questo si rifletta anche sul equipaggio. Neanca una bella donna.

Pazzienza. Sopravivero

Passo l'emmigrazione in manco di 20 min e camino da TBI fino al terminal 6 prendendo un po di aria fresca.

Volando con punti o miglia si sa che ti fanno il giro del mondo e non son riuscito a trovar un volo da LAX cosi vado fin a Las Vegas con Southwest per 56$

Dormo in terminal 6



Il modo di imbarcare Southwest. Trova il tuo numero



Arriva anche il B737-300W che mi portera a LAS



Imbarchiamo come sul vaporetto alle Fondamenta Nuove e il brutto e che la carta d'imbarco lo tengono loro. Ma mi li colleziono. Totea va e la risposta

L'ora di volo dormo grazie al fuso.

Volar in America non merita nessun racconto. Non ce nessuna gioia. E come ciapar el ATC per Mojan da Mestre

Con lo transfer vado nel mio motel e mollo lo zaino. L'america rimane cmq numero uno per i prezzi degli hotel. Pagni niente





Non sono piu stanco e vado allo Strip.

Trovo anca casa mia ma mi fa schifo. Brutto forte pero. Ma non peggio di Dubai











Cmq io sono alla ricerca di qualcosa che conosco ben.Non e la caccia al tesoro





Ecco di cosa sto parlando. E il mio treat per aver fatto il bravo in Africa e magnato pantegane a nastro





Bellissimo ristorante dove mangio benissimo









Con del buon vino del genero di Quintarelli, Celestino. Il OZ che mi in un altro TR bevevo con bicieri di plastica in un cappanon a Treviso. Qua costa 145$





La cantina



Ce chi magna una fiorentina da 2kg ma beve acqua



Poi il diretore di vini Micharl che sembra Battali mi offre una graspa



Po mi ciapo il colpo di grazia di sto viaggio e mi tocca ciamar mia moglie che da un nr di carta di credito per farme rilasciar

140$ di cena mi lascia piu barbon de prima. Ma gho la pancia piena

Mi rilasciano quando xe notte fonda e il ristorante sta faccendo le pulizzie



Torno ferito in hotel e dormo ben pero'

La vista la mattina



Poi vado in aeroporto. Xe l'ora di ndar casa



Il mio volo WestJet parte da Termina 3 che io non ho mai volato prima. Mi dicono eche xe nuovo di un anno







E nuovo e anca vuoto



Una rarita



Poco dopo arriva anche il mio aereo



Bellissima l'insegna del gate con la bellissima Victoria



Salgo ultimo insieme ad una conoscente e sua figlia e cambio posto e mi siedo con loro. Le tre ore passano molto in fretta parlando in compagnia

Il tempo xe da paura ma per un attimo si vede Inner Harbour.



Non avendo bagaglio passo l'emmigrazione primo e sono fuori dove mi saltano adosso i miei figli George, Samuel ed Elia con mia moglie Carol

Son un uomo fortunato. Fatta anche questa. Bello essere a casa

Questo e dedicato ai miei compagni di viaggio. Senza di voi non sarrebbe sta lo stesso. Siette forti



Per gli altri amici del forum chiudero con queste parole:

Se pensate che l'avventura sia pericolosa, provate la rutine. E micidiale

A presto.

Viaggiate gente

Dreamliner!
 
Ultima modifica:

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Beh, che dire...grazie per aver avuto voglia, per l'ennesima volta, di raccontarci le tue esperienze.
Superlativo!
 

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,429
102
Sokol, dopo il TR sono molto indeciso se postare o meno il mio.
STUPENDO!!!!!!!!!!!
Dovresti scrivere un libro su tutti i tuoi TR con foto e commenti, lo pagherei qualsiasi prezzo!!!!
 

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Stupendo Sokol! Veramente stupendo!
Bellissima l'ultima tua frase: la routine è micidiale!!!!
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
Grandissimo Sokol. Sempre più il mio mito. Grandi anche il tuo discepolo Marco e gli adepti Ken e GP che hanno avuto il coraggio di seguirti.
Ogni volta rimango senza parole!!

"Se pensate che l'avventura sia pericolosa, provate la rutine. E micidiale"

Parole Sante !!!
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,460
2,595
Bellissimo finale, Sokol, con Istanbul che è una delle mie città preferite: anche io la adoro ed adoro perdermi nei suoi meandri, meglio se nei quartieri Balat e Fener...

In conclusione: capolavoro annunciato e confermato.
Una pietra miliare del Forum.

Complimenti anche agli altri matti che ti hanno seguito ed un augurio speciale a GP, tuttora ricoverato al reparto infettivi del Niguarda, dove pare sia diventato l'attrazione principale di tutta l'equipe medica...:D