[TR] Eravamo quattro amici nel Corno d'Africa!


AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Annuncio dalla moderazione:

Il TR sara' visibile nuovamente dal 1 Dicembre, in base a quello che succedera', dipende da Sokol.

A breve verra' spostato in area moderazione.

Grazie.
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ma il titolo, quattro amici, e' perche' Bulova vale doppio o perche' il nuiorchese si e' aggiunto a voi?

Sokol, traditore, non pensavo davvero avessi cosi' poco coraggio, per un voletto ti tiri indietro, te ne fotti dei veri amici.

Mi fai venire la tristezza, credevo avessi davvero piu' coraggio. Stai pure a casa mentre i tuoi amici si divertono.

Nessun problema. :(
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Ma il titolo, quattro amici, e' perche' Bulova vale doppio o perche' il nuiorchese si e' aggiunto a voi?

Sokol, traditore, non pensavo davvero avessi cosi' poco coraggio, per un voletto ti tiri indietro, te ne fotti dei veri amici.

Mi fai venire la tristezza, credevo avessi davvero piu' coraggio. Stai pure a casa mentre i tuoi amici si divertono.

Nessun problema. :(
davvero, vergogna!

anzi, peggio. sembri dancrane.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Bello, bello, bello. Le descrizioni in veneto del check-in in Sud Sudan, poi, sono eccezionali...Continua così Sokol!
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,380
55
Vecio come ti sei invecchiato!!! Falqui ti fa st'effetto??? Hai bisogno di una gita a Rostock!
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ci raccolgono in aeroporto e ndemo verso la nostra guesthouse tipo club level come solo i tedeschi sa far







Al interno e un gioiello pero'





Camere spaziose e piastrelle rotte ma dormir al Hilton son boni tutti





Lusso sfrena, almeno par mi ma Dancrane vol ndar al JW Marriot ma gha paura di ndar in strada da solo

Semo solo noi e quattro vecie tedesche nel hostello e una marea di gatti il primo giono e ogni giorno manco



Chiunque dorme qua mette il suo segno tipo prigionero a Ile de Salut e noi femo ancora peggio



Il primo giorno ci riposiamo e parliamo di lavori socialmente utili svolti dal sesso differente ma Gian si arrabbia come na bestia. Non capiamo e tuttora vievemo nel buio

Poi grazie a Jessica la tedescona del hostel avemo i permessi e la registrazione della polizia cosa molto importante da far in sto paese. Mi so un enginiere oggi



Giorno dopo ndemo in giro per Khartoun che par anni xe sta governata da un albanese che non so mi

Museo di ...boh. Una cioffeca









Tombe ottomane. Da riccordarsi che e molto difficile far foto in publico, molto



La mosqea centrale







Poi alla catedrale diventata museo













Finalment il primo incontro con Gordon el cinese



Chi vuole informarsi su questa figura su interent che xe un sacco di robba

Un chiesa copta



Trovo el leon anca in Sudan come a Venezia



Museo nazionele abbastanza fornito pensando che tutto parti da qui



























Gli italiani e i canadese si fanno conoscere sai





Lasciamo il museo per il punto dove si incontrano i due Nili, blu e bianco. Fatica fare le foto



Se i nili si incontrano cosi anche noi bisogna che incontriamo u chef che xe ora de magnar e ndemo nel miglior ristorante di pesce di tutta Khartoum

Fatica trovar possto



Cosa devo dir. Il pesce di Nilo e riconosciuto per il suo"gusto" e l'olio della Castroil con qui e stato fritto lo fa ancora meglio



Pero la fame xe fame e mi magno quasi tanto come Falkux che il pesce di fiume non piace. Magna tutto Dancrane



Con la panza piena si fa meglio el turista in Khartoum



La piu grande attrazione di Khartoum, la tomba di Mahdi chiude alle 9am. E quando apre?





Quello che resta del forte







I pescatori del nostro ristorante



Areo! Semo a Khartoum. Non e che ti vien tutti i gioni a Khartoum



Poi mia moglie vuole delle spezie che mi compro ma le lascio in albergo. Son un fenomeno



La nuova Khartoum pare sara come Dubai nel 2229







Acqua fresca per gli assetati



Bea vita



Ndemo casa ma non senza aver barrufato sulle dimensioni del atrezzo del asino albino cosa poco gradita dal magro dl grupo



Una giornata dir poco piena di robbe da veder ma noi altri ci ciavammo manco

Il giorno dopo gavemo da far tante ore in machina verso il nord alla scoperta del Sudan se tutto va ben.

Lasciando la citta. HQ del aviazione militare



Tre ore dopo con una Toyota per l'unica strada del Sudan che porta a Port Sudan ci fermemo in un autogrill per il pranzo



La scelta del cibo e variopinta e si magna da faraoni neri



Il nostro autista non parla una parola e non sorride mai. Xe serio come Gian



Dopo pranzo un bel caj al bar ci vuole





Di nuovo in viaggio in mezzo a nulla



Quattro ore dopo si vedeno le piramidi di Meroe che da lontan sembrano come i denti di un vecio



Sono emozionato. Da anni che volevo venire qua e finalmente ce lho fatta



Soto un sole con 50 gradi al ombra noleggio un cameo tipo Caparezza ma senza giaca per andar in cima



Signori come quel giorno mi non gho parle a descrivere quest'opera di 4000 milla anni fa nel desserto. Lascio spazio a poche foto

















Con mio amico Marco in Sudan...



.. con mio figlio Gian in ....bho. Xe piegha dal calore l'omo



Altre due foto. Penso che sia una importatante testimonianza sapendo che oggi un "er centurione" gha spacca una chiesa di Bernini a Roma. Quo Vadis?





















El desserto sta mangiando tutto



Anche qua ci son stati dei centurioni romani



Il sole e inssoportabile e noi lasciamo il sito in coppa ar cameo.

Mi vado prima, poi arrivano i miei amici



Fin qua tutto ben. Per far scndere Marco dal cameo ci vogliono diversi camelari e un sforzo disumano



Er capo camellaro



Il viaggio continua ma vieniamo fermati dalla polizia e non ce verso che ci lascino. Son cattivi, amazza. Pagando cla caviamo.

Parlando con il polizziotto gli dico che abbiamo dei permessi e non pagiamo il baksheesh. Lui rispone: ah no? Varda un po attorno dove sei. Pago subito dico me e anza taso se ti vol

Lasciamo la strada asfaltata per i desserto di roccia verso il Leon's gate





Un ora e passa dopo e con i renni a pezzi arrivemo











Ndemo casa va. Gho capio.

Arrivemo a Khartoum la sera con buio dopo avere distribuiti permessi nei posti di blocco e ndemo a nanna copai. Domani e un altro giorno

Ho trovato Sudan un paese di gente molto amichevole e il paese con tante possibbilita di turismo se la politica faccesse meglio

Alle 3am siamo alle partenze del aeroporto di Khartoum. Dopo aver provato per messi di avere un biglietto con Sudden Airways rinunciamo e ci buttiamo con una non da black list



Me dispiace. Non ho potutto fara altro. Non gera verso prenotar con Sudden Airlines perche i voli non li sapevano neanca loro

La J del A320 Gulf



Economy



L'imbarco a xe uno dei i piu comici di sempre. Ce chei si e seduto al posto degli altri e non vuol alzarsi. Neanca par scherzo



Arero che sa di nuovo e con un super IFE



Il mio amico Tony adesso ha le mani in pasta anche nel aviazione sudanese



Cuffie



Safety card



Info on board



Non ce niente da raccontar su questa compagnia secondo me. Si arriva in un punto quando si e volato con tante airlines che queste sembrano tutte uguali. La Marsland no e neanche quelle che
seguono in questo viaggio

Sono tre ore da KRTa BAH





La Gulf e molto piu piccola delle altre del golfo ma si presenta ben





Abbiamo anche una colazione e Danielona rumena mi chiede se voglio omelette o ful che sarebbe faxoi in arabo. Se magno ful faccio come Falkux in ascensore li dico e lei mi molla una omelette



L'alba della arabia felix e bellisima





Dopo la colazione vado nel galley a parlare con Danielona che oddia tutto il mondo apparte Bahrein ma xe rumena di Cluj. Ci vol coraggio

Per strada vedo una faccia conosciuta. Lo visto sempre cosi. Sveglio e attento



Al mattino pieno siamo sopra Manama













Un rarissimo Hellenic Imperial di marche greche ma proprieta giordana a BAH



Gia in pista ce chi xe impaziente



Sono di nuovo in Bahrein





Al nostro fianco



Al Bahrain e rimasto solo il Go Cart formula 1



Abbiamo solo un ora nel Bahrain che passa molto veloce





Scopriamo che l'aereo che ci portera a Dubai e lo stesso del volo da Khartoum



Ma quanto traffico ce tra Abu Dhabi e Bahrain per usare un A340-600?



Di nuovo su un aereo per un ora di volo verso Dubai



Sudan Airways ci avrebbe portato a Sharjah e cosi anche Air Arabia



Quel poco che riesco a fotografar in parenza





Un altra nella lista per volar da KRT era Bahrain Air ma i orari non andavano ben



Alla prossima Bahrain



Per quel ora di volo ce anca un pannineto



Ci mette niente a cominciar a scendere e lo anuncia negli schermi anche



Com'era Dubai





E com'e' diventato. Come LA



Chi comanda qua?







Va ben. Gho capio va. Ce chi va in giro con Seat Marbella come Falkux e chi spedisce Lamborghini Marcelago a Dubai



A Dubai ancora? Senza Caparezza e Lou Baffon ma con Falkux e Lou Gianpon



Emmigrazione veloce via fora dove ce il nostro amico Kenadams ad aspettarci. Arrivato da NYC solo poche ore fa. Un eroe non come quello che dormiva ad Entebbe



Poi aspettemo un ora che la polizia rilascia Dancrane e ndemo ne suo hotel. Potete imaginare povero Dancrane che vede la sua camera presa dassalto da animali come voi

Hotel non gha asciugamani ma mi mi asciugo con la maglieta e le mutande vechie



Bello come una rossa esco con Kenadams a comprare un biglietto aereo ma non che xe verso. Bella compagnia. Super black list. Raccomandata da tutte le peggiori guide



Non potendo fare il biglietto almeno cambio un poco di sghei. Con un nome cosi bisogna



Bel quartiere il Deira anche se Gian il giorno dopo lo trovera molto pericoloso sopratutto di giorno.

Senza biglietto ma pien di sghei ndemo al appuntamento con il resto del grupo al solito posto. Negozio Vuiton al Dubai Mall

Con trenin naturalmente ma in clesse operaia



A me personalmente Dubai non piace ma gho un amico che ci vive e ognitanto da solo o con altri mi tocca passar. Non possiamo scegliere solo amici che vivono in collina

Le philippine supera anche la giaponesi per le foto. Far la foto della foto del Mall nel Mall veramente gha qualcosa di marziano



Qua a Dubai ce un edifficio molto alto dove Cesare Caldi dava appuntamento al Noberto Forte. Si chiama Burq al pachino



Rigrupandosi non possiamo far a meno che mettere le nostra inpronta al negozio preferito di MalboroLi a prossima apertura. E un must par tutti noi giovanni marmote



Mentre caminemo per il Mall chi vedemo? Er Rinco59. Che sorpressa. L'omo xe contento come una pasqua di averci trovato, pero la gioia maggiore e di Dancrane.

El lupachiotto rosso nero piantato nella Scagliera vol saper dove ndemo prossimo ma mentre lui si distrae un momento non femo la bea che in veneto vol dir che scapemo de brutto.

Ao, a sderenate de borghata leggete il TR e capirete dove semo andati. Namo a fa na birra, ao

Perso Rinco mi trovo du philippine molto belle disponibili. Dancrane mi avvisa che non tutte le capellone sono donne. Devo star attento



Dopo una Peroni fredda e un gioco di luce tipo Disneyland ndemo a cena al solito posto con il nostro amico cumandate di aerei viola

Il ristrorante e il preferito di Caparezza. Da Giovanni il barese. Per fortuna non ce. Ma ce chi lo sostituisce e anca alla grande

Si chiama Maria La Santa ed e la hostess del ristorante. Lei xe bellisima, alta 1:98m e mi solo 1:32m ma son gia al tettimo cielo

Gho goose bumbs per ore ma lei non capisce. Lo chiama chicken skin. Sara una lingua lontana e persa nel tempo

La mia gioa e imensa e si vede



E stato molto bello a vedere il mio amico Jtsrteam di nuovo anche se per poco. A 1 am lui ci molla nel hotel di Kenadams che e in aeroporto e molla Dankrane al York Hotel che si fa una birra

Grazie mille G. Sempre il solito.



Mi e Ken dormimo insieme abbraciati e stemo tanto ben anca se per. poco. Falkux dorme sul divan e come una caldaia d'inverno

La tensione e alta. Ci svegliamo un ora dopo. Che dormita ragazzi. L'ora piu bella di sempre. Ken xe caldo come una boraccia invece Falkux xe peloso come un bosco finlandese

Ndemo vanti che xe meglio. L'unica cosa che non ho fatto a Dubai era che non son andato la mia amica del Mani di Velluto. Un artista. Speremo che Gian ci va questi due girni che sta da solo qua

Alle 3am semo per sbaglio al T1 che xe un ben perche Falkux gha un occio infetto e qua che xe una farmacia





Ho detto che si semo sbaglia. Troppo bello per noi altri sto terminal. Dopo poco ci transferiamo nel T2 che si chiama anca altro Dubai o Terminal B che sta per barbon da dove partono tutte le compagnie da black e yellow list



Noi altri vi varemo nei occhi e diciamo. Ndo cazzo stiamo andando. Gia quella fila gha qualcosa di misterioso. Un misto di adrenalina e mistero.

Prossimo volo!?



Semo pazzi e mi piu di tutti che gho inventa sto giro. Semo nelle mani del signor del Jubba Air e di Abdi Ahmed

Alhamdulillah!!