[TR + FOTO] Un voletto e qualche bizjet...

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Proseguiamo. In volo ci coordiniamo per avvicinarci in modo da poterci fotografare a vicenda, gli scioperati dell'altro aereo non mi hanno mandato le foto, quindi ho solo quelle fatte da noi.

Ecco qua il loro Cessna 172 in tutta la sua bellezza.

Questi invece siamo noi...

Siamo alla meta, il rutilante aeroporto di Arezzo, dove gettiamo lo scompiglio arrivando insieme. Sbrogliata la matassa dell'avvicinamento riusciamo al fine a mettere le ruote sulla pista 30. C'è chi aspetta ansioso che ci leviamo di mezzo per partire.

Eccoci qua, siamo la coppia più beella del mondooo. Notare il lancio di paracadutisti per celebrare il nostro arrivo.

segue...

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
E come -quasi- sempre dove ci sono paracadutisti c'è un Pilatus, che arriva fermandosi in un fazzoletto di spazio. Non ho mai capito se la sua linea mi piace o no: di sicuro è unica e inconfondibile.

L'amico col nasone.

Dopo un caffè e un Bounty (vado matto per il cioccolato con il cocco) mi sento ispirato e faccio uno scatto artistico. Lo so è abusato, ma non mi riesce di meglio.

Si riparte, pista 12, a sinistra dopo, giusto il tempo per fare una foto alla città di Arezzo.

Sulla via del ritorno ancora un po' di volo in formazione.

segue...

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Oggi mi sento decisamente artista: ecco il Cessnino sullo sfondo del Pratomagno ancora innevato e dei calanchi della campagna.

Rieccoci a casa, una panoramica del piazzale AG con tutto il suo ben di Dio...

e uno scatto furtivo giusto in cortissimo finale fatto con una mano sola.

Questo è l'oggetto che scatena tante passioni e tante polemiche, la blasonata pista di Peretola che tra qualche giorno non vedremo più in questa modo.

Questo è tutto.

Saluti, Dino

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie Dino!

Davvero delle foto molto belle e interessanti. Come sai la mia grande passione sono i biz-jet, ed il GIV che hai immortalato è magnifico, con la livrea bianco-nera. Molto bello anche il grande Citation X.

A proposito del Gulfstream, cercando nel sito flightaware.com, ho trovato che è arrivato a FLR direttamente da NY-Teterboro:

-Aircraft: Gulfstream Aerospace Gulfstream IV

-Origin: Teterboro [KTEB]

-Destination: Peretola [LIRQ]

-Route:
BREZY V39 CMK MERIT PUT J42 BOS J575 YQI J575
YYT NOVEP 4800N 05000W 4900N 04000W 5000N
03000W 5000N 02000W SOMAX UL739 KENUK UN501
TAKAS UN490 TERPO UM616 BEBIX UP860 MEDAM
UM730 BEROK

-Date: Monday, Jan 09, 2006

Splendido anche il Falcon 2000 argentato, che se non erro è quello di Del Vecchio (da cui la matricola DDV).

Postaci ancora presto altre foto!

Chris:)

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Bello bello bello!!!
Non so perchè ma questi TR fatti da voi che vi andate a fare le passeggiate con i paperozzi (non ti arrabbiare, è detto in modo affettuoso :D) hanno una marcia in più.
Come dire: non immortalate semplicemente una situazione in cui vi trovate, ma avete la possibilità di andarvi a cercare la situazione che più vi piace.

Bravo e grazie.

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

....un signor Falcon 2000 (che mi pare sia si base a Milano).
Avrà dato un passaggio al suo "carissimo" amico Berlusconi, si vogliono tanto bene loro due.... :D:D:D

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Grazie Dino!
Davvero delle foto molto belle e interessanti. Come sai la mia grande passione sono i biz-jet,....
Postaci ancora presto altre foto!
Chris:)
Lo so, infatti l'ho messo apposta nel titolo...
Metterò di sicuro altre foto, solo che molte di quelle interessanti sono le diapo che facevo prima e che devo scannare.
Grazie per le info sul G IV.

Citazione:Messaggio inserito da admin

Bello bello bello!!!
Non so perchè ma questi TR fatti da voi che vi andate a fare le passeggiate con i paperozzi (non ti arrabbiare, è detto in modo affettuoso :D) hanno una marcia in più.
Come dire: non immortalate semplicemente una situazione in cui vi trovate, ma avete la possibilità di andarvi a cercare la situazione che più vi piace.

Bravo e grazie.
Mmmhhhh, più che un paperozzo il Tampico è un ritrecine...
Questo si che è un paperozzo...

Contento che siano piaciute.

Saluti, Dino

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Foto bellissime sopratutto quelle panoramiche di quella bellissima città toscana di cui non ricordo il nome....;)
Per quanto riguarda l'assistenza per l'avvicinamento non mi stupisce affatto...con la mia Ar-108 sento di quelle cose....
L'unico appunto è perchè lo definisci "rutilante" in maniera chiaramente ironica...nel suo piccolo e per quello che serve (Aeroclub - Para - VVF) mi sembra dignitoso... vedrai come sarà quando allungheranno la pista a 1156 mt....
A parte gli scherzi veramente complimenti...

PS: posso usare la foto panoramica della mia città come sfondo desktop?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,751
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
C'è poi un'altra bellezza, un Citation X inglese, è ancora in parte ricoperto di brina per il gelo notturno.
Ecco, tu si che per fortuna capisci qualcosa di estetica dei biz, mica come quel Nikonista da strapazzo e il suo compare di Varese :D

Molto bella la livrea del GIV.

Bellissime foto, purtroppo ne postate sempre troppo pochi di questi voletti VFR che sono così interessanti!

DaV

I-MSAB

Utente Registrato
7 Gennaio 2006
159
0
65
Firenze, Toscana.
Ciao Dino,
complimenti per le foto, a proposito chi ha lavato i vetri del golf oscar? Mi sembrano decisamente trasparenti. Ieri non potendo essere con voi vi ho seguito alla partenza quando alle 9.50z siete passati sopra casa mia diretti San Casciano, prima un arrancante tampichino poi un più deciso alfa bravo.

un saluto

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Ehilà!

Sono contento che qualcuno apprezzi i reports fatti dai cessnini! Io evito di postarli, in passato non mi è sembrato che destassero grande interesse! Negli aeroportini del centro Italia ho fatto un bel pò di scatti ma dall'alto delle mie ehmmmm..... 20.000 ore di volo ancora non mi fido a mollare i comandi e fare lo spotter a tempo pieno.

A proposito, ad Arezzo c'è qualcosa d'altro da fotografare? Quali sono i giorni con più movimento? Ora che lo hanno riaperto ci andrò senz'altro col "mio" FRA150L Aerobat I-MATU :D

Buona domenica,
Ale

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da A.Parmigiani

Ehilà!

Sono contento che qualcuno apprezzi i reports fatti dai cessnini! Io evito di postarli, in passato non mi è sembrato che destassero grande interesse!
Ecco, visto che adesso sai che apprezziamo, vedi di postarne qualcuno, invito rivolto anche a tutti gli altri che volano veramente, mica come me che mi limito a poggiare il culo su un sedile !!!

Daniele

P.S.

Ovviamente il tono era scherzoso.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Anzi, chi cacchio e' disposto a portarmi a fare un giro e farmi provare per max 22 secondi a tenere in aria un aereo?

Lo chiedo esplicitamente, l'ho fatto altre volte velatamente ma nessuno hai mai abboccato :D:D

Daniele:D

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Grazie delle foto anche dal "compare di Varese" :D

Molto particolare la livrea del G-IV, anche se non di mio gusto; decisamente bella la livrea del King Air.

Come ha ricordato Claudio I-DDVF è di Diego Della Valle (patron di Tod's, Fay, Hogan e AC Fiorentina). Leonardo Del Vecchio (Luxottica) possiede attualmente I-LXGR</u>, che sarà sostituito il prossimo giugno da N571GA</u>, a cui verranno apportate ben poche modifiche a livrea e cabina (ringrazio l'informatore ;)).

@I-DAVE
Il CitationX è molto diverso per caratteristiche tecniche, dimensioni, missione tipica e prezzo rispetto ai piccoli Citation. Odio i secondi e non mi dispiace il primo, ma se avessi 20 milioni da spendere per un aereo busserei alla porta di Raytheon o di Bombardier, risparmiando pure 1 o 2 milioni.

Marco

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Bel report e belle foto!!
Pensa, io ero in testata a fare spotting.
Ho sentito che siete andati tutti via insieme e poi ho pure sentito qualche chiacchera sulla 123.45 :D
Grazie RIc
Avevo il sospetto di essere intercettati: hai sentito anche quel furbo che ha chiamato Romagna App sulla 123.45?
Ma perchè non vieni mai con noi?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Grazie mille Dino, foto molto belle ed interessanti.
Il Falcon 2000 è di Della Valle!
Dalla foto della 05 sembrerebbe che qualcuno abbia toccato la pista un po' prima del previsto :D Ciao
Qualcuno direi di si... Tra l'altro riguardando altre foto ho visto che il Papi non è tarato bene: a sx si vede una luce rossa in più rispetto a dx.

Citazione:Messaggio inserito da liqb68

Foto bellissime sopratutto quelle panoramiche di quella bellissima città toscana di cui non ricordo il nome....;)
Per quanto riguarda l'assistenza per l'avvicinamento non mi stupisce affatto...con la mia Ar-108 sento di quelle cose....
L'unico appunto è perchè lo definisci "rutilante" in maniera chiaramente ironica...nel suo piccolo e per quello che serve (Aeroclub - Para - VVF) mi sembra dignitoso... vedrai come sarà quando allungheranno la pista a 1156 mt....
A parte gli scherzi veramente complimenti...
PS: posso usare la foto panoramica della mia città come sfondo desktop?
Grazie. A dire la verità l'intreccio in avvicinamento lo ha fatto uno di noi... Arezzo radio (ha parte qualche msg privato tipo "...Ugooo, ha telefonato uno che vuol venire a volare con te, che gli dico, lo faccio venireee??") è stato ok.
Non sono ironico, lo dico con simpatia come definisco blasonata la pista di Peretola. Arezzo è piaciuto a tutti, anzi al ritorno abbiamo commentato che si sta molto meglio che a LIRQ. Simpatico anche il vostro presidente AEC.
Se usi la mia foto come sfondo mi fai un piacere, se vuoi ne ho altre...

Citazione:Messaggio inserito da I-MSAB

Ciao Dino,
complimenti per le foto, a proposito chi ha lavato i vetri del golf oscar? Mi sembrano decisamente trasparenti. Ieri non potendo essere con voi vi ho seguito alla partenza quando alle 9.50z siete passati sopra casa mia diretti San Casciano, prima un arrancante tampichino poi un più deciso alfa bravo.
un saluto
No, li ha lavati Luigi, ma son sempre zozzi abbastanza... Il Tampico va lento di suo, quando ci sono io non ne parliamo...

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Belle c'era anche l'english pilot? :D
Assolutamente si, nel posto che gli spetta, a sinistra. Diciamo che se non gli facevamo fare la ripresa del current ieri c'aveva la muffa nel libretto: non volava da settembre il disgraziato.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Anzi, chi cacchio e' disposto a portarmi a fare un giro e farmi provare per max 22 secondi a

tenere in aria un aereo?
Lo chiedo esplicitamente, l'ho fatto altre volte velatamente ma nessuno hai mai abboccato :D Daniele:D
Quando vuoi; dammi un colpo di telefono e si organizza, basta che poi non ti metti a fare le pulci al nostro cathering o ai sedili del Cessna sgualciti o alla saletta Vip del nostro AEC che è rimasta senza noccioline...

Grazie a tutti delle info sui biz, si vede che è un ambiente che frequento poco...

Saluti, Dino

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,751
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Grazie delle foto anche dal "compare di Varese" :D

@I-DAVE
Il CitationX è molto diverso per caratteristiche tecniche, dimensioni, missione tipica e prezzo rispetto ai piccoli Citation. Odio i secondi e non mi dispiace il primo, ma se avessi 20 milioni da spendere per un aereo busserei alla porta di Raytheon o di Bombardier, risparmiando pure 1 o 2 milioni.
Wait!

Piccolo malinteso: io per "piccoli Cessna" intendo il Citation X e XLS, e un pelo sotto il Sovereign. L'Encore e la serie 5xx non piace neppure a me, sembra uno scarpone con le ali: non li considero dei biz ma dei paperozzi per sboroni.

Il Global piace molto anche a me (sia l'Express che il 5000), carino l'Hawker 850XP di Raytheon, passabile anche il 4000, orrendo il 400XP.

Tra i preferiti c'è il pure il baby-Gulfstream, il 100, quelli che proprio non riesco a farmi piacere un granché sono i Falcon, sono davvero troppo tozzi! Nella nuova serie dovrebbero cambiare i tremendi windscreen anteriori, giusto? Forse acquisteranno un po' in grazia... ;)

DaV

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Leonardo Del Vecchio (Luxottica) possiede attualmente I-LXGR</u>, che sarà sostituito il prossimo giugno da N571GA</u>, a cui verranno apportate ben poche modifiche a livrea e cabina (ringrazio l'informatore ;)).

Ciao "compare di Varese"!:D

A proposito del nuovo Gulf di Luxottica... (scusate l'OT)

Eccolo QUI, fotografato oggi in atterraggio a ZRH in arrivo da Dubai.

Curiosando su flightaware.com ho visto che ultimamente il bel G550 si è mosso tanto tra Savannah e Praga. Immagino operi ancora per Gulfstream, vero?

Ciao,
Chris (Nikonista da strapazzo)

PS: Ciao Dave:D:D