[TR] Maldive con Emirates

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
L’isola è molto grande e la struttura può ospitare non più di un centinaio di persone. Risultato: non incontri praticamente mai nessuno. Ottimo.

Ci sono più di 400 persone che lavorano qui, in pratica 4 per ogni guest. Non male.

Il nostro fido Mr Friday (così si chiama il tuo maggiordomo personale, che nel nostro caso era indiano) ci fa vedere la nostra villa con piscina. Come potrete vedere lo stile è molto semplice, e naturale mai ostentato.

L’interno dell’isola ha una vegetazione veramente lussureggiante:

Cosa abbiamo fatto in questa vacanza, vi chiederete? Principalmente due cose: 1- niente e 2- immersioni.

C’è poco da commentare, le Maldive sono sempre il solito acquario:

Immersioni e snorkeling per 2 giorni con un gruppo di mante che stanziavano proprio fuori dal reef dell’albergo:

Secondo seaking avremmo trovato un tempo di merda:

Dettaglio di uno dei ristoranti. Parentesi: si mangiava benissimo. C’era pure una stanza enorme refrigerata dedicata a qualsiasi tipo di salume esistente al mondo. Quando i soldi possono più delle convinzioni religiose…

Che dire? Il tempo è volato, siamo stati davvero benissimo e ci siamo ricaricati a dovere. La filosofia Soneva ci calza sempre a pennello. Abbiamo anche saputo che l’anno prossimo aprirà un nuovo Soneva, Jani, sempre alle Maldive: http://www.worldpropertyjournal.com...maldives-tourism-report-jeff-schmitz-8932.php

L’obiettivo ora è di riuscire ad andarci tra qualche anno col nostro piccolo furfante…

-CONTINUA-

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Wanm, sto fuori il weekend e spari sul forum un TR devastante!!! Spettacolo assoluto, non vorrei essere nei panni di chi scriverà un TR nei prossimi giorni :D
Auguri per il pargolo e la seconda honey moon ;)

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Urka ancora non ti ho fatto gli auguri per TW Jr.! In qualità di tuo erede sono sicuro ci regalerà una marea di gioie in futuro su questo forum :D

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Spettacolari le foto subacquee. Che macchina usi per le foto?
Auguri per il piccolo erede, speriamo ci possa dare grandi soddisfazioni :p

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
tranquillo, per il 2036 ad ATPL concluso avranno già tolto la CIGS, EI-DIP continuerà a volare non riconfigurato ed er Pomata sarà al suo posto :D
Grandissimo Tony K. come sempre d'altronde! Sparkling TR e nessuna Keepal.
p.s. il piccolo comunque ti ha cambiato, è evidente anche lo stile del TR.
Garanzia di qualità in materia

p.s...augurissimi!!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
In tutto ciò non ti ho fatto gli auguri per l'erede. Provvedo subito!
Grazie grazie

Eh già!

Che dire, viva la beata fava.

In un posto del genere poco dopo la nascita della prima figlia, durante la fava, c'e' scappato il secondo.

In bocc ov de lup!
:D

Mortacci! Grazie per l'update
Tacci tua!

Wanm, sto fuori il weekend e spari sul forum un TR devastante!!! Spettacolo assoluto, non vorrei essere nei panni di chi scriverà un TR nei prossimi giorni :D
Auguri per il pargolo e la seconda honey moon ;)
Grazie!

Urka ancora non ti ho fatto gli auguri per TW Jr.! In qualità di tuo erede sono sicuro ci regalerà una marea di gioie in futuro su questo forum :D
Spero per voi di no! :D

Una Canon S120 con capocchia subacquea.

tranquillo, per il 2036 ad ATPL concluso avranno già tolto la CIGS, EI-DIP continuerà a volare non riconfigurato ed er Pomata sarà al suo posto :D
Grandissimo Tony K. come sempre d'altronde! Sparkling TR e nessuna Keepal.
p.s. il piccolo comunque ti ha cambiato, è evidente anche lo stile del TR.
Garanzia di qualità in materia

p.s...augurissimi!!
:super: Grazie Tommà!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
I transfer da e per Malé sono compresi nel prezzo del resort per cui trovano loro le combinazioni migliori per te.
Siccome il nostro volo EK parte alle 23, non prendiamo l’idrovolante ma ci portano in barca ad un’isola vicina – Dharavandhoo- dove c’è un aeroporto inaugurato nel 2012, in mdo da poter sfruttare appieno l’ultima giornata di vacanza.

Ci portano direttamente in lounge che è in un fabbricato separato rispetto all’aerostazione:

L’interno

Il tizio fa il check-in per noi e dimentica di darci le luggage tags…

Ecco il nostro potente mezzo di stasera

Imbarco ovviamente a piedi. Qui viene anche FlyMe con l’ATR, sempre per MLE.

Sabato 26 settembre 2015
DRV-MLE
Flight: Q2 225
Class: Y
Seat: 06E
Eqp: Bombardier DHC-8-202
Reg: 8Q-IAQ
c/n: 542
Delivered: 27/03/2000 to Jersey European Aw; 22/11/2006 to Maldivian
Scheduled: 2000-2030
Block to block: 1941-2007
In air: 1944-2004

Non c’è il tutto esaurito ma poco ci manca. Non solo turisti, ma anche parecchi locali.

L’interno è tenuto in modo impeccabile.

Purtroppo ho un posto infausto per fare foto…

La loro flotta

E routemap

Le foto sono venute tutte una ciofeca quindi non ve le posto…

Arrivati dopo un volo brevissimo

A piedi verso la zona internazionale

Rispetto all’ultima volta che c’ero stato l’aeroporto è migliorato parecchio. Intendiamoci, rimane sempre sottodimensionato rispetto al numero di pax ma è più gradevole.

Andiamo in lounge da cui c’è una vista pietosa:

Pieno di inglesi che guardano Newcastle-Chelsea

Poltrone parecchio consumate

In lounge c’è una copia di luglio della rivista di bordo Etihad, diciamo che sulla flotta regional alitalia si sono tenuti larghi…

Ora dell’imbarco. Calca pazzesca e nessuno che rispetta –o fa rispettare- la priority.

Mihin Lanka. Pazzesco il traffico tra Sri Lanka e Maldive.

Il nostro A6-EPA ha appena 3 settimane di vita (ed è il centocinquantesimo 777 per Emirates!), profuma ancora di Everett.

SQ accanto a noi:

Sabato 26 settembre 2015
MLE-DXB
Flight: EK 653 – MK 9939
Class: F
Seat: 02E
Eqp: Boeing 777-31HER
Reg: A6-EPA
c/n: 42320/1317
Delivered: 31/08/2015
Scheduled: 2300-0200
Block to block: 2258-0152
In air: 2310-0147

In first siamo 7 per 8 posti, tutti saliti a Male, nessuno proviene da Colombo dove origina il volo.

Gli schermi – se possibile- sono ancora più grandi. Vedrete poi la differenza con il triplo da Dubai a Malpensa:

L’equipaggio è buon o ma anche stavolta mancano materasso e piumino. Mi ripeto: secondo me grave pecca.

L’airshow è di ultimissima versione

Chiedo all’equipaggio se va il wifi ed il servizio Onair. Risposta: no, non funziona niente perché l’aereo è troppo nuovo! (??????). Sono questo tipo di cose che ti lasciano basito di Emirates.

Vabbé va, vediamo che passa il convento stanotte:

Telecomando anche nel bracciolo, ovviamente l’ennesimo diverso.

Inizia il servizio, noci average.

Gamberi e pesce marinato, non male.

Vorrei riuscire fare 9 foto ad un solo antipasto come fa il mio mentore il tacchino ma riesco a farne solo una…

La mia lei prende una zuppetta:

Questo era ok:

Dolce, squisito.

Ci siamo quasi:

Ad un certo punto si presenta in cabina un lord che sta festeggiando il compleanno di quella seduta all’1E:

Eccoci

Posteggiamo al B24 e ci dirigiamo al concourse A. Il nostro aereo prosegue per Francoforte.

Dove c’è la solita incredibile lounge. Vuota come all’andata, se possibile ancora di più.

It’s a sparkling way to travel!

Non ho molta fame

Lista delle lounges EK nel mondo:

Imbarco via lounge:

Domenica 27 settembre 2015
DXB-MXP
Flight: EK 101 – QF 8101
Class: F
Seat: 01E
Eqp: Boeing 777-36NER
Reg: A6-EBE
c/n: 32788/532
Delivered: 30/08/2005
Scheduled: 0340-0825
Block to block: 0347-0804
In air: 0402-0800

Ci sono 10 anni tondi di differenza tra questo triplo e quello del volo precedente e si vedono tutti. Intendiamoci, le suites sono praticamente le stesse ma l’ICE invece sembra di 3 ere geologiche fa.

Il LF in F è 6/8, di cui 3 ragazze sudafricane. L’aereo è arrivato alcune ore fa da Praga.

Il Comandante Andrea Ghezzi ci da il benvenuto a bordo assieme al primo ufficiale di Manchester.

La differenza si vede tutta…

Amenity kit uguale a quello del Malpensa-Dubai:

Ci sono le eggs benedict…svengo!

Quando intendo dire che questo ICE è vecchio, intendo questo:

Decollati

Ma visto che qui ci sono piumini e materassi, non tocco cibo e appena arrivati a 10,000 ft mi faccio preparare il letto.

Buonanotte:

Mi sveglio qui e prendo una leggera colazione:

Presentazione impeccabile, ampia scelta, insomma bene.

Questo invece è un filo rivedibile, ste 4 fette di cetriolo non si presentano proprio magnificamente.

Non sapevo che Brescia fosse in mezzo al mare…

La terrificante definizione della telecamera frontale:

A terra c’è Ion Tiriac:

Cugini:

Non sapevo che american stesse al Sat C adesso

Nastri bagagli diversi per passeggeri di F&J e di Y:

In 20 minuti ce la svanghiamo…

E niente, questo è tutto. Se avete domande non esitate!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,734
4,953
Milano
Dopo una spesa di 33.000 euro a notte non ci si poteva aspettare di meglio (lord inglese escluso)!

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,264
35
Il nostro A6-EPA ha appena 3 settimane di vita (ed è il centocinquantesimo 777 per Emirates!), profuma ancora di Everett.

Da non confondere con Rupert:D

Giovanni79

Utente Registrato
23 Giugno 2009
460
0
FLR
Grandissimo come al solito. Complimenti per il pargolo! Quanto tempo ha? Il mio ha 9 mesi appena fatti...dire che porta via tempo è un'eufemismo :) ma è piezz'e'core!

Bellissimo viaggio e TR, grazie!

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Complimenti anche da parte mia....per il pargolo e per la destinazione....bellissimo vedere la First di EK, noto che in Y EK ha uniformato molto il livello degli equipaggi mentre le dotazioni (specialmente l'IFE) sono a volte diverse....