[TR] Namibia con Qatar Airways

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
Vidi una puntata sul canale Marcopolo sulla Namibia e mi e' piaciuta,aspetto il seguito per ampliare la mia idea riguardo a questo paese. ☺

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Tanto beo Tony! Chi sa se un giorno farò anca mi viaggi del genere. Nel frattempo, sogno a occhi aperti con i tuoi.

Non ho visto El bocia cmq!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Ottimo inizio .
Taittinger serviti fino all'orlo e sei in pole position... bei ricordi !
La poltrona che montano sui 330 mi sembra un pelino diversa da quella montata sui 77W (che è anche full-flat), sbaglio ?

View attachment 9040

View attachment 9041
Era Lanson!

Confermo, è leggermente diversa.

Inizio interessantissimo. A me la J del 330QR ha lasciato molto deluso.
Sono impaziente di vedere la Namibia.
Quoto sulla delusione del 330 QR ma possiamo anche estendere il concetto a tutta QR. Una delusione vera.

Fino a quando non ho visto le noccioline ho temuto fossi stato anche tu vittima dell'involuzione che ha già distrutto Sokol.
L'età avanza per tutti.

Recupera veloce il menu dei vini, che l'inizio scoppiettante mette fame di noccioline.
Attendo i tuoi giudizi su QR, poi ti dico il mio (che, credo, sará abbastanza simile)
Ma sai che gli equipaggi QR mi hanno ranzato la metà dei menu perché a fine volo li riciclano? Sti barboni.

Le noccioline sono old style. Da Qatar mi sarei aspettato di più.
Ottima scelta il rosè!
Thanks

Leggere di QR mi fa sempre un po' storcere il naso, ma l'inizio e' ottimo, grazie per la condivisione. E complimenti alla suocera/mamma che si prende il pargolo senza problemi!

Parlando di Malpensa, negli ultimi due mesi m'e' capitato di prendere il primo BA del mattino almeno un due-tre volte; in quei momenti l'aeroporto e' pieno, con tanto di coda - coda! - per accedere alla zona controlli. Piu' che farmi piacere per l'aeroporto m'ha fatto, e sommamente, girare le balle: il fatto, l'ho scoperto dopo attenta psicanalisi, e' che a me MXP piace perche' e' vuota. Catering della Montale sempre pessimo, come possano chiedere 40 euro per quella roba li lo sanno solo loro... Si mangia meglio al Carrefour.
Quoto sulla Montale.
E' la mamma che si accolla il pargolo (con tata).

40 Euro per ogni persona che accede alla Montale? A me capitera' di passare da MXP un paio di volte l'anno al massimo ma 40 Euro per quello che passa il convento mi pare un furto :)

Scusate l'OT
Rapina a mano armata.

a me sembra 35 euro,comunque NON li spederei mai quei soldi per quella ciofeca della Montale...
Quoto

Sul 330 QR non c'e la first?
No

Confermo. [E se non lo confermo io...]

Attendo il seguito con molto interesse, come d'abitudine per i tuoi TR. Ciao
Grazie!

Bell'inizio TW, mi aspetto un bel pò di bush flights adesso! Noi parcheggiammo con il nostro 182 accanto al 747 SW che ci avrebbe riportati a casa. Fu una foto più divertente die elefanti, fenicotteri o balene visti dall'alto!
Forte!

Nella rotta avete evitato il sorvolo dello Yemen, per non interferire con gli F-15 sauditi impegnati nella distribuzione di aiuti umanitari alla locale popolazione.
Ah ecco, pure al ritorno sarà cosi.

Concordo con te che la Namibia sia uno dei posti che meritano di essere visti.
Io ci andai nel 2003, con partenza da Malpensa su Johannesburg e poi su Windhoek. A memoria viaggiai su un A330 di BMI, che in quella stagione operava per South African.
Fu un'esperienza indimenticabile, come immagino sia stata la tua.
Se vuoi dare un occhio al mio scarno TR lo trovi qui: http://piti.forumfree.it/?t=70370301

Grazie e aspetto il resto delle immagini.
Bellissime foto nel tuo link, complimenti.

bellissimo come sempre, TW!!!!
Forza con il resto:D
Ci provo.

Vidi una puntata sul canale Marcopolo sulla Namibia e mi e' piaciuta,aspetto il seguito per ampliare la mia idea riguardo a questo paese. ☺
Continua a seguire il TR e vedrai, il meglio è alla fine come sempre.

non sarà un caso che io ci tornerò il prossimo gennaio per la 4 volta?
vacci, fidati.
Quarta volta? Invidia.

Bellissimo finora, molto dettagliato come sempre. Spero in un corposo ot.
Sarà fatto.

I tuoi TR sempre una garanzia. Alla zuppa di mais ho avuto una specie di conato.

Ma in questo caso più che il lato IT, mi interessa quello OT :p

Vai con le foto!

DaV
Io però non sono capace di farle le foto a differenza tua...

Tanto beo Tony! Chi sa se un giorno farò anca mi viaggi del genere. Nel frattempo, sogno a occhi aperti con i tuoi.

Non ho visto El bocia cmq!
El bocia ora vola in Giappone e scrive (cagate) altrove.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Queste saranno le tappe:

- Sossusvlei Desert Lodge http://www.andbeyond.com/sossusvlei-desert-lodge/?gclid=CMPb8rq1oNACFfQK0wodQq8FVQ a vedere le dune di sabbia
- Desert Rhino Camp http://www.wilderness-safaris.com/camps/desert-rhino-camp per avvistare il rinoceronte bianco
- Okonjima Bush Camp http://okonjima.com/accommodation/bush-camp/ a vedere la Africat Foundation
- Onguma the Fort http://www.onguma.com/the-fort---additional-info.html e Mokuti Lodge http://www.mokutietoshalodge.com/ ad Etosha

La Namibia di solito si gira in macchina a noleggio ma per mancanza di tempo noi ci sposteremo sempre in aereo.

Oggi voleremo direttamente da WDH a Sossusvlei con un Quest Kodiak 100 della Scenic Air http://scenic-air.com/

Il nostro QR rifornisce per il ritorno

IMG_1772 by tw843, su Flickr

Siamo in 6 più il pilota e sua moglie

IMG_1775 by tw843, su Flickr

Appena arrivato da Jo’Burg

IMG_1781 by tw843, su Flickr

Cockpit moderno, l’aereo è nuovissimo

IMG_1782 by tw843, su Flickr

IMG_1792 by tw843, su Flickr

IMG_1798 by tw843, su Flickr

IMG_1802 by tw843, su Flickr

IMG_1810 by tw843, su Flickr

IMG_1817 by tw843, su Flickr

Il paesaggio è lunare, ricorda un po’ il Gran Canyon

IMG_1829 by tw843, su Flickr

Ci siamo

IMG_1834 by tw843, su Flickr

IMG_1838 by tw843, su Flickr

Uno dei tanti lodges in mezzo al deserto

IMG_1843 by tw843, su Flickr

IMG_1847 by tw843, su Flickr

La nostra pista

IMG_1848 by tw843, su Flickr

IMG_1853 by tw843, su Flickr

IMG_1854 by tw843, su Flickr

IMG_1856 by tw843, su Flickr

Il nostro Cobus interpista ci attende

IMG_1859 by tw843, su Flickr

IMG_1863 by tw843, su Flickr

I primi due esemplari delle centinaia di orici che vedremo in Namibia

IMG_1868 by tw843, su Flickr

Panoramiche del nostro lodge gestito dalla And Beyond, veramente molto bello:

IMG_1872 by tw843, su Flickr

IMG_1876 by tw843, su Flickr

IMG_1879 by tw843, su Flickr

IMG_1881 by tw843, su Flickr

IMG_1893 by tw843, su Flickr

Continuo non appena possibile.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72
Carino l'ostello!

I paesaggi invece sono mozzafiato. La prossima volta valuta l'idea di portarti dietro GP per fare delle belle foto professionali.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,461
8,529
Quel lodge mi ricorda certe ambientazioni di libri di fantascienza... Come al solito, un TR di stile.

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
complimenti, è sempre un vero piacere leggere i tuoi TR.
Aspetto il resto del viaggio.
anche io ho provato su MXP-DOH-SIN Qatar in J. Delusione sulla prima tratta con 330, tutta un'altra musica sul nuovo 350.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,424
TR eccellente, come al solito del resto. Grazie :)
Vista l'insolita destinazione, aspetto con curiosità l'OT.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
anche se la Namibia la conosco meglio di Milano non vedo l'ora di continuare a seguire il tuo magnifico TR! :D

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Anca se gho dormio per terra sotto un albero a pochi passi dal tuo lodge non vedo l'ora di continuare a seguire il tuo magnifico TR