[TR] (Ostinatamente) verso Kashgar.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,260
Ennesimo TR strepitoso, e che lo diciamo a fare? Posti magnifici raccontanti, come sempre, in modo di-vi-no. Ma un bel libro con tutti i tuoi racconti di vaggio quando lo facciamo?
Chissà! Se qualcuno conosce editori... :D

PS: ho domanda che non mi abbandona da quando ho iniziato la lettura del TR: ma mentre il tizio depositava sul pavimento della stazione la sua opera d\\\'arte ci sarà stato almeno un indigeno che non sia rimasto indifferente alla cosa?
No. Non molti vedevano, e quelli che vedevano se ne sono strafregati.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
La potenza narrativa, fatta di sensibilità, ironia, approfondimenti storici ed una inesauribile dose di originalità è una tua caratteristica unica (quasi da trademark) che fa dei tuoi TR dei capolavori.
Le immagini, come già fatto notare da qualcun altro, sono un contorno utile ma non indispensabile (anche perché come fotografo non sei un granché! ).

Ho apprezzato in particolar modo il racconto su Kashgar e la situazione non facile che vive la comunità degli Uiguri, ben resa dai molti dettagli che hai descritto.

Molti gli aneddoti che hai raccontato in questo viaggio molto ma molto avventuroso dove tutto (o quasi) è stato volutamente o meno lasciato al caso, rendendolo probabilmente così unico.
Bravo, bravissimo, spero che il fatto di essere uscito dal settore non incida troppo sulla tua possibilità di viaggiare in posti unici come quelli che ci hai appena descritto.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,260
La potenza narrativa, fatta di sensibilità, ironia, approfondimenti storici ed una inesauribile dose di originalità è una tua caratteristica unica (quasi da trademark) che fa dei tuoi TR dei capolavori.
Le immagini, come già fatto notare da qualcun altro, sono un contorno utile ma non indispensabile (anche perché come fotografo non sei un granché! ).

Ho apprezzato in particolar modo il racconto su Kashgar e la situazione non facile che vive la comunità degli Uiguri, ben resa dai molti dettagli che hai descritto.

Molti gli aneddoti che hai raccontato in questo viaggio molto ma molto avventuroso dove tutto (o quasi) è stato volutamente o meno lasciato al caso, rendendolo probabilmente così unico.
Bravo, bravissimo, spero che il fatto di essere uscito dal settore non incida troppo sulla tua possibilità di viaggiare in posti unici come quelli che ci hai appena descritto.
Come non sono un granché!? Ho imparato da Maestro Dancrane!

Grazie per le parole. Sinceramente, nessuno dei voli che ho fatto in Asia centrale sono stati in Standby. Un po\' perchè Air Astana s\'è aggiunta ai nostri interline una settimana prima che me ne andassi, un po\' perchè... immagino che spiegare "sono in standby" a un dipendente aeroportuale di Osh risulterebbe difficilino.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Come non sono un granché!? Ho imparato da Maestro Dancrane!

Grazie per le parole. Sinceramente, nessuno dei voli che ho fatto in Asia centrale sono stati in Standby. Un po\\\\\\\' perchè Air Astana s\\\\\\\'è aggiunta ai nostri interline una settimana prima che me ne andassi, un po\\\\\\\' perchè... immagino che spiegare \\"sono in standby\\" a un dipendente aeroportuale di Osh risulterebbe difficilino.
Esistono (o meglio per te esistevano) anche gli ZED R1!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,260
Biglietti staff OAL confermati (se c’è l’accordo)
Da noi non c\'erano quelle cose se non per duty travel (quando si faceva ID50). Solo e rigorosamente standby su altre compagnie, confermati (e se c\'erano) solo su BA e solo in base a certi prerequisiti.

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
803
646
MXP
Inutile ripetere tutti i complimenti.
Come sempre, un TR spettacolare su tutti i punti di vista. Location, narrativa, foto...
Grazie per condividere questi viaggi!!

Sono anch\\\'io un sostenitore dell\\\'idea del libro... :)

Certo che, tra i tuoi e quelli di Dreamliner e Nicola, la "biblioteca" dei TR di AviazioneCivile è veramente pazzesca!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Inutile ripetere tutti i complimenti.
Come sempre, un TR spettacolare su tutti i punti di vista. Location, narrativa, foto...
Grazie per condividere questi viaggi!!

Sono anch\\\'io un sostenitore dell\\\'idea del libro... :)

Certo che, tra i tuoi e quelli di Dreamliner e Nicola, la "biblioteca" dei TR di AviazioneCivile è veramente pazzesca!
Aggiungerei anche i TR di Venexiano sulla Siberia, davvero unici.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,260
Aggiungerei anche i TR di Venexiano sulla Siberia, davvero unici.
L\\\'unico difetto di quei TR è che sono troppo pochi. Ne servono almeno altri 25.

Venexiano, datti da fare.

E Jambock vedi di scriverne degli altri pure tu, che dopo i vari Tupolev e il Tomcat iraniano c\'è bisogno di materiale.

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,745
663
38
Milano/Pavia/Berlino
L\\\'unico difetto di quei TR è che sono troppo pochi. Ne servono almeno altri 25.

Venexiano, datti da fare.
Vedrò cosa posso fare. Sto spingendo per un altro viaggio come quello dello scorso maggio, ma verso ottobre, in pieno inverno...

Ah, e se facessimo un libro di trip report collettivo targato AC?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ho riletto il TR tre volte e ammiro la tua curiosità intellettuale, la voglia di vedere, sperimentare e imparare; tu viaggi con lo spirito critico del reporter, del giornalista (nel senso nobile e antico del termine, veh, non dello scribacchino online per Corriere.it :D).

Ma no, non ce la farei mai ad andare nello Xinjiang a vedere quello che ora si sta estendendo anche nel resto del paese:

http://www.taipeitimes.com/News/world/archives/2019/08/02/2003719794

TR capolavoro, divertente e informativo. E le foto non sono affatto male! Finirà negli annali :)

DaV

Tippete72

Utente Registrato
15 Gennaio 2019
13
0

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,260
Mi loggo dopo mesi solo per farti i complimenti! Strepitoso.
Grazie Giovanni!

Ho riletto il TR tre volte e ammiro la tua curiosità intellettuale, la voglia di vedere, sperimentare e imparare; tu viaggi con lo spirito critico del reporter, del giornalista (nel senso nobile e antico del termine, veh, non dello scribacchino online per Corriere.it :D).

Ma no, non ce la farei mai ad andare nello Xinjiang a vedere quello che ora si sta estendendo anche nel resto del paese:

http://www.taipeitimes.com/News/world/archives/2019/08/02/2003719794

TR capolavoro, divertente e informativo. E le foto non sono affatto male! Finirà negli annali :)

DaV
Grazie ancora Dave, io aspetto sempre uno tuo.

Segnalo che nell'edizione cartacea dell'odierno Corriere della Sera e anche online è pubblicato un articolo che parla proprio della rieducazione degli Uiguri.
https://www.corriere.it/esteri/19_agosto_01/gli-uiguri-campi-detenzione-dramma-musulmani-cinesi-c4432d6a-b47f-11e9-a4d8-63bea28b5635.shtml

PS: complimento 13900 per il bellissimo TR, con un ottima narrazione e foto che mi hanno fatto venire voglia di visitare quella, per me fino ad ora, sconosciuta parte del mondo....
Finalmente si muove anche il Corsera! Grazie Tippete.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,375
477
CMN
Davvero straordinario. Se fossi un editore, starei già negoziando l'esclusiva sul tuo prossimo TR!
Complimenti, anche per la curiosità che hai per visitare certe zone decisamente fuori dai sentieri battuti.