[TR POLEMICO] Ospite Alitalia MXP - JFK - MXP

Cefa

Utente Registrato
29 Marzo 2016
12
0
Castel D'Azzano, Verona
ah rigà inutile discutere sui colori, Etihad caccia i soldi e ovviamente pretende qualcosa, vedi il nero sul tricolore delle nuove livree o i poggiatesta ocra/rosso/nero, inutile lamentarsi perché accade in qualsiasi ambito, da quello calcistico, dove lo sponsor può stravolgere il colore di una maglia storica (vedi Milan negli ultimi anni, o la seconda del Verona tanto per fare esempi) perfino la Ferrari F1 ha dovuto accettare le richieste "colorite" degli sponsor arabi, 1/4 di nero sulla livrea rossa dal 2013 ad oggi, se uno paga ha diritto di fare quello che vuole, il "romanticismo" dei bei tempi nulla può quando le casse sono vuote, è già tanto che almeno la livrea abbia il tricolore

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,704
ah rigà inutile discutere sui colori, Etihad caccia i soldi e ovviamente pretende qualcosa, vedi il nero sul tricolore delle nuove livree o i poggiatesta ocra/rosso/nero, inutile lamentarsi perché accade in qualsiasi ambito, da quello calcistico, dove lo sponsor può stravolgere il colore di una maglia storica (vedi Milan negli ultimi anni, o la seconda del Verona tanto per fare esempi) perfino la Ferrari F1 ha dovuto accettare le richieste "colorite" degli sponsor arabi, 1/4 di nero sulla livrea rossa dal 2013 ad oggi, se uno paga ha diritto di fare quello che vuole, il "romanticismo" dei bei tempi nulla può quando le casse sono vuote, è già tanto che almeno la livrea abbia il tricolore
Perdona ma queste considerazioni ci azzeccano poco o nulla. L'ocra per esempio è il colore di poltrona frau, ne erano già girate delle versioni dimostrative in marrone/ocra gli anni scorsi. L'obiettivo è stato rendere più eleganti le cabine ed il risultato non è male seppur con una tavolozza con molti colori.
La livrea infine è molto elegante e IMHO ancora più orientata sul tricolore togliendo la cheatline verde e orientandosi su un grande tricolore insieme al bianco perlato e loghi tricolore.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Ma a prescindere se sia elegante o motivato l'ocra piuttosto del verde...il punto e' che un cliente non puo' certo fare un reclamo per i colori dell'arredamento...
Diversi tutti gli altri aspetti...che invece denotano un servizio a dir poco scadente, in primis per il comportamento degli av.
Il colore degli interni (che non piace manco a me) e' pero' una considerazione personale che lascia il tempo che trova...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cefa

Utente Registrato
29 Marzo 2016
12
0
Castel D'Azzano, Verona
Perdona ma queste considerazioni ci azzeccano poco o nulla. L'ocra per esempio è il colore di poltrona frau, ne erano già girate delle versioni dimostrative in marrone/ocra gli anni scorsi. L'obiettivo è stato rendere più eleganti le cabine ed il risultato non è male seppur con una tavolozza con molti colori.
La livrea infine è molto elegante e IMHO ancora più orientata sul tricolore togliendo la cheatline verde e orientandosi su un grande tricolore insieme al bianco perlato e loghi tricolore.
allora sarà solo un caso che l'aquila simbolo di Abu Dhabi sia color ocra, che il rosso copra quasi tutto il restante della loro bandiera e che il nero, oltre ad essere nella bandiera degli Emirati Uniti, sia il colore più rappresentativo tra gli stati del Medio-Oriente, un po' come il rosso per gli stati occidentali, vabbè ho finito coi complotti :diavoletto:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
allora sarà solo un caso che l'aquila simbolo di Abu Dhabi sia color ocra, che il rosso copra quasi tutto il restante della loro bandiera e che il nero, oltre ad essere nella bandiera degli Emirati Uniti, sia il colore più rappresentativo tra gli stati del Medio-Oriente, un po' come il rosso per gli stati occidentali, vabbè ho finito coi complotti :diavoletto:
E con questo? Mi spieghi che cavolo c'entra questo discorso con la qualita' del servizio di una compagnia?

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Sulle scie chimiche che ci dici?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Come mi spieghi i sedili grigi che AZ ha avuto per anni? Quale storia contorta c'e' stata dietro?

cizzo

Utente Registrato
23 Marzo 2016
40
1
Non ho detto che voglio fare reclamo! Ci mancherebbe...
Era solo una considerazione perché la cosa mi ha colpito
:)

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Ad onor del vero, ho sentito anche io discorsi di rimando ad EY sulla scelta dell'ocra.
A detta di un'addetta della ex-Manzoni a LIN intenta a mostrare la rinnovata ad un passeggero, quella tonalità di ocra sarebbe un trademark degli emiratini.
L'ocra poltrona frau è un'altro.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
I sedili grigi erano ex ap se nn erro...i veri sedili az io li ricordo da tanto tanto tempo verdi... Ma posso sbagliare....
I sedili dei DC.9 erano verdi ma a me sembra di ricordare (una ventina d'anni fa) Airbus con sedili grigi. Mi sembra anche che i 737 di Air One avessero sedili blu.

Cefa

Utente Registrato
29 Marzo 2016
12
0
Castel D'Azzano, Verona
Ad onor del vero, ho sentito anche io discorsi di rimando ad EY sulla scelta dell'ocra.
A detta di un'addetta della ex-Manzoni a LIN intenta a mostrare la rinnovata ad un passeggero, quella tonalità di ocra sarebbe un trademark degli emiratini.
L'ocra poltrona frau è un'altro.

È che uno pensa che il fanboyismo oltre una certa età e su un forum di questo livello siano roba passata, bisognerebbe vivere tranquilli e accettare la realtà con serenità, quei colori non sono male anche se sono stati imposti dall'alto, il nero sulla coda sfumato sul rosso è pure bello

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,749
Milano
Sul medio raggio è vero, sul lungo erano da anni appannaggio della magnifica, poi anche della economy dal 767 in poi
Sul medio, i sedili verdi sui 32x che ricordo io sono almeno di 8/10 anni fa, il passaggio al grigio per uniformare é avvenuto prima del matrimonio con AP (a memoria). Sicuro erano e sono rimasti verdi sugli MD80. Ma parliamo di anni fa, col passaggio al grigio giá avviato

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
I sedili dei DC.9 erano verdi ma a me sembra di ricordare (una ventina d'anni fa) Airbus con sedili grigi. Mi sembra anche che i 737 di Air One avessero sedili blu.
Sul medio, i sedili verdi sui 32x che ricordo io sono almeno di 8/10 anni fa, il passaggio al grigio per uniformare é avvenuto prima del matrimonio con AP (a memoria). Sicuro erano e sono rimasti verdi sugli MD80. Ma parliamo di anni fa, col passaggio al grigio giá avviato
Sul medio raggio è vero, sul lungo erano da anni appannaggio della magnifica, poi anche della economy dal 767 in poi
Anche da prima, dall'MD11 in poi.
Visto che anche io me li ricordo da vari anni (anche prima di AP) sugli Airbus, 767 e MD11 ecc., e non c'erano gli arabi con le aquile gradirei sapere da Cefa quale sia secondo lui la motivazione di questo grigio.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
759
Up in the air
E per essere precisi i vecchi poggiatesta, quando non grigi in tela, erano bianchi "usa e getta" (beh, "usa per un bel po' e poi getta") in tessuto-non tessuto.
Chi di voi parla di sedili verdi e di poggiatesta con logo Airone, da quanti anni non prende un volo AZ?