[TR] Un veloce salto in Sri Lanka con Qatar. O forse LATAM. No era Qatar...

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,665
9,262
Non è un gioiello, Galle? Io ho ricordi dolcissimi del tramonto, e dei ristoranti nel vecchio ospedale. Hai visto i loghi della VOC nel forte? Una città splendida, a lasciarla avevo il magone.

Bravo per Handunugoda/Herman tea! La strada al ritorno ce la siamo fatta a piedi perché era, effettivamente, stupenda.

Janrus

Utente Registrato
14 Luglio 2013
521
9
Görz
Grazie per il TR, belle foto! Ci sono a Luglio in Sri Lanka, e vorrei tornarci. Kandy non mi è piaciuta tanto, ma Galle è spettacolare - un vero paradiso.
Btw, pensa te che in un BnB a Sigiriya abbiamo mangiato lo yoghurt della Srilankan air force...

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Non ho capito neppure io perché LATAM abbia dato i 359 a Qatar, immagino la crisi in Brasile di qualche anno fa abbia reso un po' troppo grossi i velivoli e probabilmente i leasing rates erano abbastanza favorevoli da continuare con i 767... LATAM è al 10% circa posseduta da QR, altra spiegazione.
Erano parte di un esteso accordo tra LATAM e Qatar.

“We look forward to growing and expanding our presence in South America when we launch a brand new direct service between Doha, Rio de Janeiro, Brazil and Santiago, Chile starting in early 2018.”

Links between LATAM and Qatar Airways are extensive. Just this month Qatar Airways started a new codeshare agreement with LATAM Airlines Brazil (part of the LATAM Airline Group), which includes new codeshares on LATAM’s routes between São Paulo’s Guarulhos Airport and 25 domestic cities across Brazil including Rio de Janeiro (GIG), Salvador (SSA), Campo Grande (CGR), Foz do Iguaçu (IGU) and Recife (REC).

Earlier this year, Qatar Airways also announced it was leasing four LATAM Airlines Group Airbus A350-900 aircraft for up to a year, to meet increasing customer demand. LATAM A350s feature 30 Business Class seats and 309 Economy Class seats, giving Qatar Airways the necessary capacity to meet growing demand. Qatar Airways-configured A350s offer 36 seats in Business Class and 247 seats in Economy Class. Qatar Airways currently operates a fleet of 19 Airbus A350-900s.

https://www.qatarairways.com/en/pre...rt-for-qatar-airways-and-the-state-of-qa.html
In realtà è come hai detto tu.

L’ex-TAM Brazilian Airlines voulait « adapter sa flotte à la demande » en transférant à Qatar Airways quatre de ses sept A350-900 (sur 13 attendus, plus douze A350-1000), et en conservant plus longtemps ses Boeing 777-300ER (56+323), censés quitter la flotte d’ici la fin 2018 : elle disposerait ainsi à la fin de l’année de six Triple Sept et trois A350. La prochaine livraison d’un A350-900 à LATAM Airlines ne serait désormais prévue qu’en 2018, la négociation de ce report n’ayant été confirmée ni par Airbus ni par la compagnie.

https://www.air-journal.fr/2017-02-...e-latam-iront-a-munich-et-madrid-5177490.html
Bellissimi posti comunque, non avevo mai neanche pensato allo Sri Lanka come destinazione.

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Mi stupisco di come ti abbiano fatto l'upgrade nonostante i bermuda... anche Qatar sta perdendo colpi circa il dress code!