Grazie Silvano! Devo ammettere che martedì al lavoro ero poco produttivo persino per la mia media... però era da farsi.Viaggio, foto e racconto fantastiche. Anche questo e' degno di DanielW (a parte la mancanza dei racconti dei percorsi di jogging la mattina quando ti alzi! )
E hai fatto tutto allungando di un po' August Bank Holiday weekend (intraducibile in Italiano). Alla faccia di quelli che sono andati a Ibiza o Agia Napa! Chapeau!
E' comunque eroismo. Grazie per leggere!Ferragosto, tipo?
p.s. bellissimo report.
e io che me sento un eroe perché trascorro le ferie a Torvajanica... (i tempi di percorrenza della Pontina sono comunque simili.
Sempre 12/13ore ci vogliono)
Niente jogging la mattina, spiacente!Rimango del parere che sia 'quasi' degno di un TR di DanielW. Per togliere il quasi devi includere nella narrazione quante volte sei andato a fare jogging la mattina! :very_drunk:
Penso di si! e grazie per leggere...Ogni volta che vedo in foto una città ex-sovietica, penso sempre: "caspita, loro sì che sanno cos'è l'austerità".
Ovviamente ho seguito il tuo racconto con bramosia, ottima scrittura! Comunque, anche a me il lago/mare d'Aral mi è rimasto molto impresso da quando lo studiai alle media (secondo me siamo della stessa generazione).
Troppo gentile13900 for president!!!
Grazie! tra l'altro ho provato a piazzare qualcosa all'NG, che mi ha ovviamente risposto ciupa.Un altro TR affascinante, meglio di un reportage del National Geographic. Grazie per averlo condiviso.
Grazie N!Grandissimo racconto, e che figata di viaggio, grazie!
Sarebbe il mio dress code giornaliero se potessi... Grazie a te!Il dress code sul treno è formidabile...Grazie bellissimo
Bravo, posta pure! E grazie per il commentoVeramente bellissimo.
Sono anche io un appassionato della storia del lago. Frugando su youtube si trovano bei documentari (ne ricordo uno sulla storia di alcuni tagliatori di lamiere dei rottami navali, se lo ritrovo lo posto)
Grazie, gentilissimo.Complimenti !!!! con grande invia ed interesse
Ah, non ci sono piú i treni di una volta, quelli con la vera terza classe con 54 lettiIn stazione aspetto nuovamente il treno 33, stavolta per andare ad Aktobe. Rassicuro Flyboy: sono di nuovo in terza, dove è logico che io stia e, sinceramente, tutta ‘sta differenza tra prima e terza non l’ho vista; solo ci sono 6 letti invece che due.
Te lo spiego via whatsapp...Esci la traduzione. Era la piazza principale di Kyzylorda...
Che poi, molto probabilmente, non era nemmeno Lukoil ma una JV (visto dove stavi possibile che arrivassero da Kumkol). Ah, questa gente che non sa per chi lavoraLoro han detto Lukoil... che ne saccio io.
E comparsi una 5D Mark IV con un grandangoloRimango del parere che sia 'quasi' degno di un TR di DanielW. Per togliere il quasi devi includere nella narrazione quante volte sei andato a fare jogging la mattina! :very_drunk:
Grazie DaV! il tuo collega è l'archetipo dell'uomo kazako, anche se li ho trovati a volte produttivi. Le donne, invece, le donne! Il motore di quella nazione. Quanto alla Mark IV, mai! Solo Oly PEN. Sono pronto a sponsorizzazioni, però.'ccezziunale veramende Biella, davvero letto con piacere (anche se un po' in ritardo).
Il mio collega kazako, ogni volta che lo sento al telefono, mi salutano con "Buon-giorno! Bella-vita!" che quasi senti anche il trattino. 30 anni e già due denti placcati d'oro, non fa mai una fava di quello che gli dico di fare, ma è simpatico abbastanza per non mandarcelo
E comparsi una 5D Mark IV con un grandangolo
DaV
Già. Incredibile come sia andato tutto in vacca così velocemente.Pazzesco, semplicemente pazzesco.
Danke schön LH243!Appena finito di leggere adesso...posti meravigliosi ed esperienze fantastiche! Grazie per aver condiviso le fotografie!
Grazie KenTR epico!
Falli, EEA. Oltretutto se tu hai gli ID con Lufthansa ti viene a costare veramente poco. E anche se non ce li hai, il costo è quello di un A/R in economy per l'America. L'Asia Centrale è relativamente vicina e facile da girare, falli.Che dire 13900, TR meraviglioso, di quei viaggi che sogno ogni tanto di fare...
Splendido tutto, grazie!
Grazie Safin, gentilissimo! A essere sincero mi capita spesso di andare in posti "non particolari". Ho finito ora due settimane di ferie in Italia, tra Venezia e la Toscana, ma che utilità avrebbe un TR del genere? (oltretutto ho guidato per 1600 km per cui di foto non ne ho fatte molte..)TR a dir poco MOSTRUOSO! Destinazione splendida, raccontanta come sempre in maniera sublime, le foto poi sono da cartolina. Grazie per la condivisione, ci fai sempre sognare con queste perle.
PS: ma un trip di un week end a Barcellona con Ryanair no è?
Piccola nota: qusta non è una birra kazaka, bensì russa: https://en.wikipedia.org/wiki/ZhigulevskoyeE un altro panino caldo con birrazza da 0.5 di oscura marca kazaka, non buona come la Efes, ma comunque bevibile.
Ciao enryb!Piccola nota: qusta non è una birra kazaka, bensì russa: https://en.wikipedia.org/wiki/Zhigulevskoye
A Samara, dove c'è lo stabilimento, c'è la possibilità di auto imbottigliarsela (qui qualche informazione https://www.rbth.com/russian-kitchen/333872-soviet-beer-samara-zhiguli )