[TR] Volotea REG-VCE-CTA

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Salve a tutti mi accingo a scrivere il mio primo TR :) Non avendo visto nel forum alcun TR con questa compagnia ho voluto condividerlo a distanza di un anno. I ricordi quindi sono un pochino vaghi :D

Si parte da Reggio Calabria, aeroporto che utilizzo spesso e di cui si servono solo i reggini e pochi altri.

Area Ceck-In:

Le poche partenze (4) di quel giorno, oltre Venezia, Alitalia per Roma e Milano.

Dalle vetrate arriva lui, sullo sfondo lo Stretto di Messina:

La piccola area partenze al piano interrato:

Come sempre accade qui, l'imbarco avviene a piedi:

Ed eccolo qui, uno dei 156 Boeing 717 prodotti (Ex midwest e Mexicana Click):

Particolare dei Motori:

Facciata Air Side del terminal:

Si vola :cool: in Business Class (Emergency Exit), pitch Buono, sono 1.90 quasi :D.

Si arriva a Venezia, parcheggiamo vicino ad un 737 Air Berlin

Questo invece è un altro 737, KLM, arrivato in contemporanea al mio da Amsterdam e su cui viaggiano mio padre e mia sorella. Loro mi faranno compagnia per questa vacanza di 3 giorni in Veneto.

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Re: [TR] Volote REG-VCE-CTA

Il piano prevede di alloggiare ad Abano Terme e dedicare un giorno alla visita di Verona ed un altro a Venezia.
Avevo tante foto ma ne pubblico giusto un paio:

Le colline di Abano Terme viste dall'Hotel

Verona la città dell'amore

Venezia che dire? Unica :)

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Purtroppo i pochissimi giorni di vacanza finiscono, e ora di rientrare a Messina e preparare gli esami.

Si torna all'aeroporto intercontinentale di Venezia, tabellone centrale che mi ricorda CDG

Volotea penso sia la 1 compagnia qui al Marco Polo

Aeroporto moderno, ci si rilassa un po'

British ed Air France dalle vetrate

Dal piazzale invece Norwegian, Air One e SAS (quest'ultima probabile compagnia del mio prossimo TR :) )

Arrivederci Venezia

Il pitch non è più quello dell'andata, Safety Card Ryanair style :D

Si arriva A Catania che ha appena smesso di diluviare, vicino di parcheggio questo Vueling Italia.

Architettura del Terminal e Arrivi di quel giorno.

L' aeroporto vecchio e quello nuovo (Interno). Catania è l'unico aeroporto tra quelli in cui sia stato, dove all'interno dell'aerostazione, anche dopo i controlli volano piccioni e altri generi di volatili :D

Si torna a Messina con l'autobus, che impiega circa un ora e mezza. Ad accogliermi, questo bel arcobaleno sullo Stretto :)

Questo è quanto, spero vi sia piaciuto :)

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ottimo lavoro! Non so se sei mai venuto a Fiumicino... Anche li ci sono i piccioni dopo i controlli!
Se può interessare, c'e' un bel blu ray di Justplanes dedicato proprio a Volotea e girato su tratte nazionali (Verona, Catania, Venezia, Reggio, Genova, Bari, Pantelleria)
https://www.youtube.com/watch?v=U-nJveX6ppQ

Ultima modifica:

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
Ben fatto, a me è piaciuto un sacco :)
Incredibile la tristezza di Reggio Calabria a numero di voli, ma poi si sfonda una porta aperta a parlarne..

Renato

Utente Registrato
21 Marzo 2009
404
12
Bello! Bisogna dire che REG è posto in una spendida posizione. La zona partenze, che non avevo visto, è decisamente meglio rispetto agli arrivi.
Catania è l'unico aeroporto tra quelli in cui sia stato, dove all'interno dell'aerostazione, anche dopo i controlli volano piccioni e altri generi di volatili
Aggiungo HAV all'elenco (vedi mio TR) :)

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air
Interessante, ma un po' scarno nella descrizione dell'esperienza di volo.... potresti dirci com'è l'aereo? pulito, sporco, vecchio, tenuto bene? l'equipaggio? il "servizio" di bordo? sarei curioso....

grazie mille se vorrai approfondire! :)

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Grazie, ogni tanto ci vuole qualche rotta domestica!
Quanto odio quando all'estero dicono, delle altre città, la Venezia del Nord, la Venezia dell'Est, la Venezia d'Asia... Venezia è una e basta, le altre se la sognano.

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Bel TR nazionale, assolutamente gradito.
Grazie!
Bel TR, grazie soprattuto per le foto di REG :)
MiniTR molto piacevole. Il 717 mi manca del tutto, per fortuna che c'è Volotea in giro. È nella wishlist da un po' :D

DaV
Bello! Bisogna dire che REG è posto in una spendida posizione. La zona partenze, che non avevo visto, è decisamente meglio rispetto agli arrivi.

Aggiungo HAV all'elenco (vedi mio TR) :)
Ben fatto, a me è piaciuto un sacco :)
Incredibile la tristezza di Reggio Calabria a numero di voli, ma poi si sfonda una porta aperta a parlarne..
Grazie, ogni tanto ci vuole qualche rotta domestica!
Quanto odio quando all'estero dicono, delle altre città, la Venezia del Nord, la Venezia dell'Est, la Venezia d'Asia... Venezia è una e basta, le altre se la sognano.
Grazie del TR :) io ho volato con V7 qualche anno fa, solo per volare con il 717... Eccoti il TR http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/129828-TripReport-Bari-in-giornata-per-19-euro
Grazie mille! :) :)

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Ottimo lavoro! Non so se sei mai venuto a Fiumicino... Anche li ci sono i piccioni dopo i controlli!
Se può interessare, c'e' un bel blu ray di Justplanes dedicato proprio a Volotea e girato su tratte nazionali (Verona, Catania, Venezia, Reggio, Genova, Bari, Pantelleria)
https://www.youtube.com/watch?v=U-nJveX6ppQ
Ciao grazie mille :) sono passato tante volte da Fiumicino ma non mi è mai capitato di vederli :D

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Interessante, ma un po' scarno nella descrizione dell'esperienza di volo.... potresti dirci com'è l'aereo? pulito, sporco, vecchio, tenuto bene? l'equipaggio? il "servizio" di bordo? sarei curioso....

grazie mille se vorrai approfondire! :)
Ciao grazie :) hai ragione, ho descritto poco perchè il viaggio risale all'anno scorso :D Il 21 Aprile volo nuovamente sulla CTA-VCE con Volotea quindi vediamo, pensavo di inserire maggiori informazioni qui oppure fare un altro TR. :)

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,375
477
CMN
Grazie per il TR.
CTA non sembra male, volatili a parte!

Pensa che a Londra i due canali in croce, luridi e cessosissimi di Maida Vale hanno il coraggio di chiamarli "Little Venice"! Da denuncia all'UNESCO.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Grazie per il TR.
CTA non sembra male, volatili a parte!

Pensa che a Londra i due canali in croce cessosissimi di Maida Vale hanno il coraggio di chiamarli "Little Venice"! Da denuncia all'UNESCO.

Assurdo, ma sai quanti casi del genere esistono? Uff...
Il patrimonio che abbiamo in Italia, non lo scopro io, è unico al mondo; il problema è la maggior parte di chi lo abita