Traffico AI per FS9

flysnoopy

Utente Registrato
18 Settembre 2007
112
0
.
Ciao a tutti,

da qualche giorno sto pensando di acquistare un add-on tipo My Traffic o Ultimate Traffic per FS9.

Qualcuno di voi ha già avuto modo di utilizzare uno di questi due add-on?
Quale potete consigliarmi?
Quesi add-on sono aggiornabili con i timetable attuali?

Attualmente utilizzo WOAI ma il suo funzionamento non mi soddisfa, perchè spesso mi accorgo che alcune compagnie che ho istallato in realtà non vengono visualizzate....

Grazie in anticipo per eventuali risposte/consigli.
:D

Simon

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Non spendere soldi, fatti da solo il tuo mondo AI così metti quello che vuoi e lo cambi installando piani di volo aggiornati!
Richiede più tempo perchè devi costruirti tutto, ma francamente il risultato è estremamente soddisfacente, e vedendo gli screenshot disponibili su internet ottieni risultati migliori, anche perchè la qualità dei modelli freeware (che sono gli stessi che usa WOAI) sembra più elevata di quella dei pacchetti acquistabili.
I pacchetti WOAI funzionano bene, ma qualche volta è probabile che i "title" degli aerei nei file aircraft.cfg siano diversi da quelli nei file di testo con i quali compili i piani di volo, e quindi non li visualizzi. Altro motivo: la percentuale del traffico di FS9 è del 15%, e se nei piani di volo è superiore gli aerei non li vedi.
Infine, gli aerei non li vedi se la sequenza di entrate [fltsim.x] in aircraft.cfg non parte da 0 o ha interruzioni o ripetizioni o se il nome delle cartelle dei modelli non coincide con quello delle entrate sempre in aircraft.cfg. Stessa cosa per il file con estensione .air delle dinamiche di volo.
Prova a mettere la percentuale al 100% nelle impostazioni del gioco e controlla se le diverse entrate e titoli degli aerei coincidono.
Se ti serve aiuto contattami pure!

flysnoopy

Utente Registrato
18 Settembre 2007
112
0
.
Ciao James,

innanzitutto grazie per la risposta!

Sinceramente non volevo abbandonare WOAI ma, soprattutto adesso che ho il PC nuovo e abbastanza performante (soprattutto per FS9) ho il brutto vizio di voler andare al massimo con tutto (infatti, WOAI a parte, non sono contento anche per altre cose...mesh, terrain, ecc.).

Per quanto riguarda la percentuale del traffico sono sicuro di averla importata al 100% (proprio per quello che ho scritto prima). comunque questa sera verifico.

Proverò anche a verificare le altre impostazioni delle quali mi hai parlato.. dovrebbe essere un lavoro immane :morto:

Domanda: tu normalmente come aggiorni i tuoi pacchetti? solo con gli aggiornamenti pubblicati di volta in volta da WOAI o esiste un modo per utilizzare anche altri aggiornamenti (tipo TTools e pacchetti di Alpha India Group)?

Altra domanda (ne approfitto, porta pazienza! :eek::D) che però non c'entra niente: tu utilizzi per caso Active Sky?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao James,

innanzitutto grazie per la risposta!

Sinceramente non volevo abbandonare WOAI ma, soprattutto adesso che ho il PC nuovo e abbastanza performante (soprattutto per FS9) ho il brutto vizio di voler andare al massimo con tutto (infatti, WOAI a parte, non sono contento anche per altre cose...mesh, terrain, ecc.).

Per quanto riguarda la percentuale del traffico sono sicuro di averla importata al 100% (proprio per quello che ho scritto prima). comunque questa sera verifico.

Proverò anche a verificare le altre impostazioni delle quali mi hai parlato.. dovrebbe essere un lavoro immane :morto:

Domanda: tu normalmente come aggiorni i tuoi pacchetti? solo con gli aggiornamenti pubblicati di volta in volta da WOAI o esiste un modo per utilizzare anche altri aggiornamenti (tipo TTools e pacchetti di Alpha India Group)?

Altra domanda (ne approfitto, porta pazienza! :eek::D) che però non c'entra niente: tu utilizzi per caso Active Sky?
Figurati!
Si, controllare tutto è una bella rottura di scatole... ma c'è un programmino che ti dice cosa non va, stasera ti passo il link!
Io personalmente di WOAI prendo solo qualche repaint, i piani di volo, gli aerei etc. li scarico da Avsim, Flightsim o da altri siti (www.iaitp.it), e faccio una sola cartella per ogni modello di aereo AI, sia per organizzare meglio il tutto che per risparmiare spazio, ma anche per facilitare i cambiamenti e per rendere il caricamento del gioco più veloce.
Preferisco installare tutto a mano.
E' vero che tutto questo richiede un po' più di tempo perchè devi scaricare tutto ed editare i vari aircraft.cfg, nonchè copiare e incollare i diversi titoli degli aerei, ma una volta capito il meccanismo vai giù a valanga! :D E soprattutto eviti quei maledetti installer automatici e hai il controllo di tutta la situazione, perchè sai cosa installi e dove.
Ah, Active Sky non lo uso.

flysnoopy

Utente Registrato
18 Settembre 2007
112
0
.
Ok, grazie infinite per il link!

Se non chiedo troppo, hai modo di spiegarmi (anche con MP) come installi tu il traffico AI?