Transito JFK

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Salve a tutti, chiedo un suggerimento. Ad Ottobre devo recarmi a FLL. Per il volo ho prenotato LH FRA-JFK arrivo al T1. Volevo prenotare a questo punto un volo per FLL con Delta o American. Quanto tempo devo tenermi per non rischiare di perdere la coincidenza? Dai voli disponibili ce ne sarebbe uno circa 3 ore dopo... dovrebbero essere sufficienti?
Seconda domanda: LH ha in dogana una fast lane per passeggeri Business class/Senator?

Grazie
Considera che devi cambiare Terminal. Conosci JFK?
Io, su due biglietti separati, valuterei transiti non inferiori alle 4/5h

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Se è tutto su un unico biglietto, è un consiglio inutile: se perdi il volo, ti mettono su quello dopo.

Nello specifico, se Patty perdesse il DL delle 3:35PM verrebbe riprenotata su quello delle 8PM; se invece prenota quello delle 8PM, sicuro, si passa 6h di attesa a JFK
Il problema, da quello che ho capito, è che non ha biglietto unico.

Stefan

Utente Registrato
17 Giugno 2013
99
24
Frankfurt Am Main
Grazie mille Edoardo, stavo valutando lo stesso margine: 3/4 ore... al massimo se ho tempo mi bevo una birra mentre aspetto di imbarcarmi :D
Ho viaggiato molte volte negli US ma mai passando per JFK e' un aeroporto a me completamente sconosciuto... fatta eccezione per un arrivo li almeno 15 anni fa.
Ciao

Stefan

Utente Registrato
17 Giugno 2013
99
24
Frankfurt Am Main
Esatto, non ho biglietto unico. Ho prenotato LH con le miglia che avevo a disposizione, per me e la mia compagna. Poi abbiamo deciso di modificare un po' la nostra vacanza aggiungendo nel mezzo una tappa in Florida. A questo punto, per FLL i voli migliori come prezzi sono Delta. La mia andata sara': LH 400 in arrivo alle 13:00 al T1 e successivamente volevo prendere un DL che, vado a memoria, per FLL parte alle 16:30.
Vi sembra ragionevole o rischio di perdere il secondo volo?

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Io non farei mai un viaggio del genere con biglietti separati, ci sono troppi rischi e i benefici per me sono insufficienti. Se il volo LR avesse un ritardo di 2/3h, cosa che potrebbe accadere, come faresti?

Stefan

Utente Registrato
17 Giugno 2013
99
24
Frankfurt Am Main
Caro Mobius, mi rendo conto dei rischi che prendo ma purtroppo questa era la sola disponibilita' con miglia che potevo prenotare in Business... a questo punto cerco di pianificare come meglio riesco... se va' male... pazienza. Cerco di ponderare quello che e' ponderabile. Il resto Dio prevvede :)

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Caro Mobius, mi rendo conto dei rischi che prendo ma purtroppo questa era la sola disponibilita' con miglia che potevo prenotare in Business... a questo punto cerco di pianificare come meglio riesco... se va' male... pazienza. Cerco di ponderare quello che e' ponderabile. Il resto Dio prevvede :)
Al posto tuo avrei pianificato un night stop a New York. Con 16$ prendi il NYC Airporter che ti porta a Grand Central, poi da lì tra metro, taxi e olio di ginocchio raggiungi un comodo hotel per passare la notte.

Quando vado a New York metto sempre almeno un giorno di break tra il mio arrivo intercontinentale e la mia ripartenza con un volo domestico. Per me sicuramente è più facile perché ho parenti nel Westchester e non ho bisogno di prenotare una camera d'albergo a NY, ma la differenza è minima.

patty

Utente Registrato
13 Gennaio 2014
6
0
Grazie Mclover.

Qualcuno sa dirmi i terminal di arrivo e partenza dei miei voli? Cercherò di correre come una scheggia, ma se so da che parte correre è meglio!!!

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Il numero di volo che hai indicato è un Barbados - New York

Questi sono i voli sulla JFK-LAS: devi cambiare terminal

On-time DepartureTermArrivalTerm
FlightRatingAirlineSchedActualGateSchedActualGateStatusEquip.Track
DL 2379Delta Air Lines8:24 AM8:18 AMT-2
C69
11:18 AM10:59 AM ~T-1En Route
On-time
757
DL 2082Delta Air Lines3:35 PM3:45 PM ~T-26:36 PM5:29 PM ~T-1Scheduled
On-time
738
DL 2323Delta Air Lines8:00 PM8:06 PM ~T-211:05 PM9:49 PM ~T-1Scheduled
On-time
738

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,147
NYC
Come mai non hai fatto una prenotazione unica che ti garantisce il transito?
Ti ha risposto ancor prima che tu ponessi la domanda.

patty

Utente Registrato
13 Gennaio 2014
6
0
Barbados??
Il mio biglietto dice
volo Delta 419 MI/NY arrivo 1,25 pm
volo Delta 1773 NY/LV partenza 3,35 arrivo 6,19
Vedo adesso facendo una prova prenotazioni su Delta che mi da DL 2082
E' normale che cambi il numero?
Devo sentire da Delta?

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Barbados??
Il mio biglietto dice
volo Delta 419 MI/NY arrivo 1,25 pm
volo Delta 1773 NY/LV partenza 3,35 arrivo 6,19
Vedo adesso facendo una prova prenotazioni su Delta che mi da DL 2082
E' normale che cambi il numero?
Devo sentire da Delta?
Il DL1773 è un BDA-LGA io chiamerei fossi in te

patty

Utente Registrato
13 Gennaio 2014
6
0
Ho telefonato a Delta, mi hanno detto che non ci sono problemi, mi verrà cambiato al check-in a Malpensa.
Mi hanno comunicato i Terminal di arrivo e partenza (T4 e T2) e mi hanno detto che il tempo necessario per immigrazione e reimbarco è di 1 ora e 30 (io sto 2 ore e 10 vedremo)
e che in caso non riuscissi verrò imbarcata sull'aereo dopo.
Sono stati molto gentili, speriamo siamo anche efficienti!.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Devi prendere quella blu.
Il bagaglio lo ritiri, passi la dogana, e lo rimetti su un nastro trasportatore che troverai subito dopo la dogana. Non c'è bisogno di uscire e di rientrare.