Grazie a tutti...
se le mie foto sono ottime e perfette come dite (e vi ringrazio infinitamente per queste vostre considerazioni...
) non capisco tuttavia perchè mi vengano rivolte osservazioni come quelle quotate qui sotto direttamente in altri thread, le quali alludono palesemente a questo mio thread in cui ho postato la foto inizialmente a 800 pxl:
... cmq ti invito a postare le foto... magari non a 800px... almeno le appreziamo meglio...
MarcoGazze
Ci terrei a ribadire che, in ogni caso, la foto la fa il fotografo e non l'attrezzatura che viene utilizzata e questa è la dimostrazione, il mio 18-70 Minolta può essere considerato anche un fondo di bottiglia rispetto ad un 24-70 2.8 Sigma (per esempio magari) o ottiche similari ma i risultati si possono ottenere cmq...
Come ho ribadito nell'altro thread non sono OBBLIGATO a postare foto enormi solo per il gusto di farlo, la mia motivazione è anche legata a questioni di copiright... per cui se si vuole alludere ad un discorso del tipo (posti foto piccole per maskerare eventuali "limiti" della tua fotocamera o evidenti errori fotografici che in formato "big" verrebbero fuori palesemente, mi dispiace ma avete sbagliato fotografo... come si può vedere anche la foto in formato "big" non presenta alcuna anomalia.
E' certo che con la luce che c'era quel giorno sarebbe stato molto facile per esempio bucare i bianchi o combinare qualche magagna e, considerando che questo è l'unico scatto che ho del velivolo fatto con questo obiettivo e con questa focale, mi posso ritenere personalmente soddisfatto di ciò che ho fatto come in altre occasioni (i commenti ed opinioni positive di tutti i fotografi esperti che vedo, come Gorini, Zeneize, Ennio Seventy, solo per citarne qualcuno, non fanno che confermare il mio pensiero in merito).
Intanto resto in attesa di risposta di chi, per un discorso di analisi di qualità aspettava la foto in formato "big".
Andrea.