TRN 16/04/10 - 73G Gazpromavia dedicato ad una grande persona... Grazie Stefano!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Andrea, non sei "maniacale" ma un perfezionista, ti piacciono le foto fatte bene, pure io sono come te, se non sono belle : delete!!!!
Quante volte avrò premuto quel tasto... non le conto nemmeno più... :D:D con anche di fronte amici del calibro di Marco Toso (per nominarne 1 a caso, che non è di certo il primo arrivato e sconosciuto... Ciao Marco!!! :)) che mi dicevano... AAAAAHHHH Andre ma che stai facendo...??? Io non l'avrei cancellata quella, andava bene......

......eheehe purtroppo è csì... :)

Andrea.

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Quante volte avrò premuto quel tasto... non le conto nemmeno più... :D:D con anche di fronte amici del calibro di Marco Toso (per nominarne 1 a caso, che non è di certo il primo arrivato e sconosciuto... Ciao Marco!!! :)) che mi dicevano... AAAAAHHHH Andre ma che stai facendo...??? Io non l'avrei cancellata quella, andava bene......
......eheehe purtroppo è csì... :)
Andrea.
Si pure io...oppure se non lo faccio direttamente sul "campo" lo si fa dopo nel cestino del pc...

Apro una parentesi "dolente" ho commentato delle foto con "alcuni problemi" e ti vengono a dire che sei una criticona e una so tutto io...mah...non capisco...e magari poi guardano incantati le foto di altri chiedendosi come mai le mie sono così
;-)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
L'unica critica che ti faccio è che io l'avrei apprezzata ad una risoluzione maggiore! E' un peccato vederla così..
quoto ale380 per la risoluzione... nessuna foto a quella grandezza si apprezza...
In riferimento a quanto mi avevate detto, questa sera ho avuto qualche minuto per ridimensionare l'originale ad una grandezza sufficiente per poter apprezzare meglio il dettaglio del soggetto... attendo vostri ragguagli in merito... ;):)

Andrea.

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Si pure io...oppure se non lo faccio direttamente sul "campo" lo si fa dopo nel cestino del pc...

Apro una parentesi "dolente" ho commentato delle foto con "alcuni problemi" e ti vengono a dire che sei una criticona e una so tutto io...mah...non capisco...e magari poi guardano incantati le foto di altri chiedendosi come mai le mie sono così
;-)
Sono d'accordo con quello che dici e lo sai a chi mi riferisco si credono chissà che e invece....poi..
Dal mio punto di vista è perfetta io non aggingo nulla di più, sempre ottimi scatti i tuoi, molto bravo.
Ciao,Ennio
P.S. un saluto al caro Marco Toso

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Molto bella Andrea, grazie.

Ma allora non sono solo io che lamento una qualità bassa delle foto hostate su photobucket....

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Dal mio punto di vista è perfetta io non aggingo nulla di più, sempre ottimi scatti i tuoi, molto bravo.
Grazie Ennio,
i tuoi commenti e le tue osservazioni sono sempre molto gradite... mi fa piacere che ti sia piaciuta, il fatto che un fotografo del tuo calibro mi dica che non cambierebbe nulla... che dire...... mi riempie di orgoglio personale... :)

Molto bella Andrea, grazie.
Ma allora non sono solo io che lamento una qualità bassa delle foto hostate su photobucket....
Grazie Sn4ke... :)
Non sei il solo purtroppo sì... quella a 1200 pxl in formato "big" l'ho caricata su Imageshack infatti... mi sono stufato di Photobucket, le foto perdono veramente troppo qualitativamente parlando dopo l'upload... ;)

Andrea.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Decisamente meglio questa Andrea,mi stavi diventando genovese e puntavi al risparmio?:D
Scusa ma da un po' di giorni il tempo scarseggia...
PS Anche sborsando eurini PB va alla caxxo sopra i 1204.Tentero' anche io con Imageshack.

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Non posso dire nulla, solo che questa foto è fantastica, fatta bene, complimenti Andrea, i tiu scatti sono sempre ottimi!!!
Un abbraccio e arrivederci a presto!!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie a tutti... ;):)
se le mie foto sono ottime e perfette come dite (e vi ringrazio infinitamente per queste vostre considerazioni... :)) non capisco tuttavia perchè mi vengano rivolte osservazioni come quelle quotate qui sotto direttamente in altri thread, le quali alludono palesemente a questo mio thread in cui ho postato la foto inizialmente a 800 pxl:

... cmq ti invito a postare le foto... magari non a 800px... almeno le appreziamo meglio...

MarcoGazze
Ci terrei a ribadire che, in ogni caso, la foto la fa il fotografo e non l'attrezzatura che viene utilizzata e questa è la dimostrazione, il mio 18-70 Minolta può essere considerato anche un fondo di bottiglia rispetto ad un 24-70 2.8 Sigma (per esempio magari) o ottiche similari ma i risultati si possono ottenere cmq...

Come ho ribadito nell'altro thread non sono OBBLIGATO a postare foto enormi solo per il gusto di farlo, la mia motivazione è anche legata a questioni di copiright... per cui se si vuole alludere ad un discorso del tipo (posti foto piccole per maskerare eventuali "limiti" della tua fotocamera o evidenti errori fotografici che in formato "big" verrebbero fuori palesemente, mi dispiace ma avete sbagliato fotografo... come si può vedere anche la foto in formato "big" non presenta alcuna anomalia.

E' certo che con la luce che c'era quel giorno sarebbe stato molto facile per esempio bucare i bianchi o combinare qualche magagna e, considerando che questo è l'unico scatto che ho del velivolo fatto con questo obiettivo e con questa focale, mi posso ritenere personalmente soddisfatto di ciò che ho fatto come in altre occasioni (i commenti ed opinioni positive di tutti i fotografi esperti che vedo, come Gorini, Zeneize, Ennio Seventy, solo per citarne qualcuno, non fanno che confermare il mio pensiero in merito).

Intanto resto in attesa di risposta di chi, per un discorso di analisi di qualità aspettava la foto in formato "big". ;)

Andrea.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Dunque. per quanto riguarda il fatto del postare una foto "in big" credo sia una cosa palese che si apprezza molto di più, infatti per i concorsi I-ENRY ha proposto di aumentare la dimensione da 1024 a 1200. se poi vuoi postare le tue foto a 800px per un discorso tuo di copyright fallo. Io non ho mai alluso al fatto che questa foto presentasse errori, anomalie, come dici tu e non lo ho mai nemmeno pensato anche perchè in una foto se ci sono delle imperfezioni le si notano anche a 800px. stiamo discutendo da giorni su una foto che a mio MODESTISSIMO parere è normalissima, tecnicamente riuscita, ma pur sempre una foto elementare da fare. dicendo questo io non mi reputo migliore di te sia chiaro, magari hai un archivio fotografico da fare invidia, parlo solo ed esclusivamente di questa foto, non mi interessa paragonarmi a te. per niente. questo è il mio parere non credo ci sia altro da aggiungere. ciao.

MarcoGazze

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Dunque. per quanto riguarda il fatto del postare una foto "in big" credo sia una cosa palese che si apprezza molto di più, infatti per i concorsi I-ENRY ha proposto di aumentare la dimensione da 1024 a 1200. se poi vuoi postare le tue foto a 800px per un discorso tuo di copyright fallo. Io non ho mai alluso al fatto che questa foto presentasse errori, anomalie, come dici tu e non lo ho mai nemmeno pensato anche perchè in una foto se ci sono delle imperfezioni le si notano anche a 800px. stiamo discutendo da giorni su una foto che a mio MODESTISSIMO parere è normalissima, tecnicamente riuscita, ma pur sempre una foto elementare da fare. dicendo questo io non mi reputo migliore di te sia chiaro, magari hai un archivio fotografico da fare invidia, parlo solo ed esclusivamente di questa foto, non mi interessa paragonarmi a te. per niente. questo è il mio parere non credo ci sia altro da aggiungere. ciao.

MarcoGazze
Chiarissimo il tuo discorso Marco... avrei preferito che certe cose, come la maggior parte di quelle che hai scritto nel post che ho appena quotato tu le dicessi subito... non dimenticare che il discorso l'hai ripreso in una discussione di argomento differente... questa:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=108634&page=2

in cui il discorso "immagine postata sul forum in formato small" non c'entra una fava a parer mio... ed è da lì che ho pensato ad una provocazione.. se noti ad Ale 380 che è stato il primo a porre la questione sull'immagine piccola nel mio thread non ho detto nulla...;):)

Certe volte il solo scrivere una riga in un forum in un contesto differente (come un'altra discussione in cui si parla di "carote" invece che di "patate") può dare alquanto fatidio o può essere frainteso (come nel mio caso)... cmq per me è chiusa qui... non preoccuparti, credo che tu non sia uno sprovveduto per non capire determinate cose... per cui amici come prima... ;):)

Andrea.