Turismo "low cost"

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Non parlerei tanto di turismo low cost, quanto piuttosto di maleducazione e mancanza di buon costume.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
Non parlerei tanto di turismo low cost, quanto piuttosto di maleducazione e mancanza di buon costume.
io direi mancanza di costume.:)

Purtroppo se dovessero fare un test di educazione e di senso civico prima di rilasciare il passaporto una gran parte di Europei starebbe a casa loro!
Trovo interessante la comparsa periodica di articoli come questo nella stampa dei paesi di quelli che si comportano male (ce ne sono a decine in Gran Bretagna) quando c'e' spazio da riempire e la maggioranza delle persone sono in vacanza. Silly season!

Questo non toglie nulla alla palese mancanza di educazione, senso civico etc,

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Era il titolo dell'articolo.

Che, tuttavia, mi trova abbastanza d'accordo. Il turismo low costa ha dato a tante brave persone con minori possibilità economiche la possibilità di viaggiare, ma ha anche aperto le cancellate dell'inferno di questi subumani. Per i quali il fattore prezzo è sicuramente una discriminante.
Senza portare praticamente nulla all'economia del turismo.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF

Che, tuttavia, mi trova abbastanza d'accordo. Il turismo low costa ha dato a tante brave persone con minori possibilità economiche la possibilità di viaggiare, ma ha anche aperto le cancellate dell'inferno di questi subumani. Per i quali il fattore prezzo è sicuramente una discriminante.
Senza portare praticamente nulla all'economia del turismo.
capisco quello che vuoi dire, ma non è il pagare poco che produce certi atteggiamenti. Questi sarebbero da sanzionare anche se lo avessero proposto nella piazza del loro paese.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF

Che, tuttavia, mi trova abbastanza d'accordo. Il turismo low cost ha dato a tante brave persone con minori possibilità economiche la possibilità di viaggiare, ma ha anche aperto le cancellate dell'inferno di questi subumani. .
forse vedendo alcune foto che mi giungono dal Perù , mi tocca darti ragione....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
capisco quello che vuoi dire, ma non è il pagare poco che produce certi atteggiamenti. Questi sarebbero da sanzionare anche se lo avessero proposto nella piazza del loro paese.
siamo d'accordo, e io sarei per la frusta più che per le sanzioni. ma è altrettanto innegabile che questi personaggi siano in media "merce" delle low cost.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
+1
aggiungo, la sanzione "potrebbe" esistere: atti osceni in luogo pubblico, arresto e multa. E magari il divieto di rientrare per 1 anno.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Puoi spendere 1500€ per un week end a Londra ed essere una bestia come puoi spenderne 300 ed essere un signore... Diciamo che questi idioti, nonostante godano di invidiabile forma fisica, hanno preso un'occasione al balzo per dimostrare a tutti quanta pochezza di animo abbiano. Mi auguro che vengano sanzionati a dovere.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Sono abituato a Roma, che già è messa male, ma cose di questo genere ancora non se ne sono viste, per fortuna. Ammetto però che Barcellona è l'unica città europea che non mi sono affatto goduto, forse proprio perchè è meta molto ambita da gente come quella mostrata nell'articolo.
Scusate se faccio il "superiore", ma certe cose non le sopporto.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Puoi spendere 1500€ per un week end a Londra ed essere una bestia come puoi spenderne 300 ed essere un signore...
La penso come te: capita di vedere buzzurri cafoni e maleducati in business class come in economy: non è prerogativa di Ryanair quella di far viaggiare i burini.

kiurlo

Utente Registrato
1 Luglio 2014
188
5
Questi sono idioti e basta; gli è sufficiente essere appena fuori casa per fare gli imbecilli e sentirsi impuniti.
Non avessero fatto gli scemi a Barcellona, l'avrebbero fatto a Rimini o in qualsiasi altro posto a loro accessibile, ma "criminalizzare" le possibilità odierne di trasporto non mi sembra sia centrare il nocciolo del problema; fossi un residente della Barceloneta mi interrogherei piuttosto su chi affitta camere a pochi euro, a chi vende alcoolici come se fosse acqua fresca, a chi diffonde droghe e a cosa fanno le autorità competenti. Di idioti è pieno il mondo, ma sono dell'opinione che la maggior parte delle responsabilità sia di chi li ospita e gli permette di fare il bello e il cattivo tempo; puntare il dito su chi semplicemente li trasporta dal punto A al punto B sarebbe assurdo :)
Sul fatto che poi a certa gente non dovrebbe neanche essere permesso di uscire di casa... bèh, sono daccordo (li prenderei a mazzate) ma io di gente così ne ho vista sull'FR da 59 euro, come sull'AZ da 1000 -.-

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Sono abituato a Roma, che già è messa male, ma cose di questo genere ancora non se ne sono viste, per fortuna.
Una delle ultime ordinanze anti-alcool di Alemanno originò dal pestaggio (un cazzotto in faccia) di un turista inglese a Campo de' Fiori.
Da parte di un coatto che non stava gradendo il suo spogliarello integrale.

(mauro, sei in ascolto? :D)

EDIT: eccolo

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Puoi spendere 1500€ per un week end a Londra ed essere una bestia come puoi spenderne 300 ed essere un signore... Diciamo che questi idioti, nonostante godano di invidiabile forma fisica, hanno preso un'occasione al balzo per dimostrare a tutti quanta pochezza di animo abbiano. Mi auguro che vengano sanzionati a dovere.
da, non facciamo i buonisti, che già abbiamo il nostro graaaande sindaco con queste caratteristiche. si parla in termini statistici.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
Io ho visto molti più cafoni e arroganti viaggiare davanti che dietro per esempio...italiani e non...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Una delle ultime ordinanze anti-alcool di Alemanno originò dal pestaggio (un cazzotto in faccia) di un turista inglese a Campo de' Fiori.
Da parte di un coatto che non stava gradendo il suo spogliarello integrale.

(mauro, sei in ascolto? :D)

EDIT: eccolo

O caxxo no, campo de' fiori no...no, no, no

Che dite cambio con Trastevere?? :D