Tutti a PISA!!!!


Cesare.Caldi

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Quindi PSA non dovrebbe risentire del ritardato avvio del posizionamento del secondo 737 FR, visto che il numero di pax fino ad aprile, sarà ampliamente rimpiazzato dai voli deviati da Firenze.
 

almetano

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Pianeta Terra
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Quindi PSA non dovrebbe risentire del ritardato avvio del posizionamento del secondo 737 FR, visto che il numero di pax fino ad aprile, sarà ampliamente rimpiazzato dai voli deviati da Firenze.
oppure è "tutto calcolato..."

:D

ciao!
 

Cesare.Caldi

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Quindi PSA non dovrebbe risentire del ritardato avvio del posizionamento del secondo 737 FR, visto che il numero di pax fino ad aprile, sarà ampliamente rimpiazzato dai voli deviati da Firenze.
oppure è "tutto calcolato..."

:D

ciao!
Effettivamente è un po' strano che il periodio di rinvio nell' avvio della base FR di PSA coincida prorpio con quello delle chisura di Firenze e conseguente deviazione di traffico...
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Effettivamente è un po' strano che il periodio di rinvio nell' avvio della base FR di PSA coincida prorpio con quello delle chisura di Firenze e conseguente deviazione di traffico...
Credi veramente che FR l'abbia fatto per la chisura di Firenze ? Secondo te una compagnia come FR si può permettere di fare ciò, rinviando pure l'avvio di un'altra importante base come East Midlands, solo perchè chiudono FLR (manco fosse Heathrow !:D) ?
 

chielloduebis

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9 Novembre 2005
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Quindi PSA non dovrebbe risentire del ritardato avvio del posizionamento del secondo 737 FR, visto che il numero di pax fino ad aprile, sarà ampliamente rimpiazzato dai voli deviati da Firenze.
oppure è "tutto calcolato..."

:D

ciao!
Effettivamente è un po' strano che il periodio di rinvio nell' avvio della base FR di PSA coincida prorpio con quello delle chisura di Firenze e conseguente deviazione di traffico...
Chi potrebbe mai dirlo, le altre pagano e bene mentre FR..........

@alextosco

Dove hai letto questa notizia?
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
10/01/2006 - 09:59
Aeroporto di Firenze: i trasferimenti operativi per la chiusura di febbraio


In relazione alla temporanea sospensione delle operazioni di volo all’aeroporto di Firenze per interventi di manutenzione straordinaria della pista, prevista per febbraio, si è svolta una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti di Adf (società di gestione dell’aeroporto), delle compagnie aeree, di Assoclearance e delle società di gestione degli aeroporti di Bologna e Pisa. Adf aveva precedentemente presentato ai vettori una proposta di riprotezione del traffico passeggeri basata su: erogazione a Firenze dei servizi di accettazione passeggeri, registrazione e controllo radiogeno dei bagagli da stiva; imbarco dei passeggeri su bus navetta per trasferimento ad aeroporti limitrofi. Tale proposta prevedeva anche l’impegno della stessa società ad investire sull’aeroporto di Siena per l’adeguamento delle infrastrutture. Air France, Alitalia, Carpatair, Flybaboo, Lufthansa e Meridiana hanno manifestato l’intenzione di trasferire i voli sull’aeroporto di Pisa, compresi i servizi di accettazione ed imbarco dei passeggeri; Austrian Airlines vorrebbe, invece, trasferire i voli su Bologna; Club Air e Sn Brussels stanno ancora valutando

www.ttgitalia.it

DaV
 

goafan

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Emigrano a Pisa i voli in partenza da Peretola

ILARIA CIUTI
TUTTI a Pisa. Emigreranno nella quasi totalità al Galilei i voli che dal 2 febbraio verranno sfrattati per due o tre mesi dalla pista di Peretola da ricostruire dalle fondamenta. Niente check in a Firenze e trasporto in bus dei passeggeri in altri scali, come proposto da Adf per mantenere qualche attività al Vespucci. Le compagnie aeree, da Meridiana, a Alitalia, Lufthansa, Air France e le altre, hanno preferito la soluzione netta. Non tutte però riusciranno a mantenere gli stessi voli di adesso, soprattutto Meridiana, l´unica che non volava già da Pisa e che dovrà tagliare del 50% le proprie attività. E´ stato Assoclearence, l´organismo nazionale che coordina gli orari dei cieli, a decidere ieri come inserire i nuovi voli nel già affollato orario pisano. Nel corso della riunione, Adf ha ripetuto alle compagnie che l´1 febbraio sera tutti i loro aerei se ne dovranno andare. Nessun volo è programmato oltre quella data, dunque sembra ormai impossibile che venga accordato a Pitti Immagine Filati (dal primo al 3 febbraio in Fortezza) un rinvio di due giorni della chiusura di Peretola.


Le compagnie emigrano a Pisa Solo pochi voli annullati

Solo Austrian Airlines ha optato per Bologna
Al Galilei realizzate nuove piazzole


(SEGUE DALLA PRIMA PAGINA)
SOLO la compagnia Austrian Airlines ha preferito Bologna. Cosa faranno Air Club (voli su Tirana e Bucarest) e SN Brussels Airlines ancora non è stato comunicato. Adf aveva proposto anche il trasferimento dei voli fatti con aerei piccoli all´aeroporto di Siena ma le compagnie non hanno gradito. A Siena andranno solo i voli privati gestiti dalla delta Aerotaxi per conto di Adf. Pisa ha avuto la parte del leone: ci voleranno, oltre alle principali compagnie, anche Carpatair e Flybaboo. E lo sgombero in massa ha causato non pochi problemi per far combaciare gli orari, come rivelano al Galilei dove la notizia della chiusura di Peretola è arrivata solo all´ultimo momento tramite le richieste delle compagnie aeree. A Pisa saranno attrezzate due nuove piazzole per gli aerei.
Meridiana conserverà solo uno dei due voli per Amsterdam, Catania, Palermo e Londra. Unificherà i due viaggi, adesso separati, per Barcellona e Madrid. Se potrà usare la piazzola aggiuntiva conserverà i voli per la Sardegna e offrirà ai tour operator la possibilità di nuovi charter da Pisa.
Lufthansa, Air France e Alitalia già volano da Pisa e hanno potuto meglio rimodulare gli orari. Lufthansa ridurrà da 8 a 7 i voli di andata e ritorno giornalieri per Francoforte e Monaco. Air France e Alitalia conserveranno intatti i loro. I nuovi orari sono quelli invernali, validi dal 2 febbraio al 28 marzo. L´orario estivo che parte dal 28 marzo verrà discusso a fine mese. Nel frattempo Cgil, Cisl e Uil chiedono di discutere presso Confindustria la sorte dei lavoratori precari di Peretola. Il consigliere regionale di An, Achile Tortaro, accusa la sinistra di «avere sedotto con promesse di potenziamento i privati che hanno investito a Peretola».
(i. c.)

(La Repubblica - Firenze)

CIAO
_goa
 

goafan

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PISA-MONACO
06:50 08:35 LH4049 0 01:45
07:00 08:45 LH4049 0 01:45
09:05 10:25 LH4079 0 01:20
11:10 12:30 LH4071 0 01:20
13:00 14:20 LH4075 0 01:20
17:05 18:25 LH4073 0 01:20
18:25 20:10 LH4047 0 01:45

I voli che durano 1.20 saranno operati da 143 mentre gli altri con gli ATR.72

PISA-FRANCOFORTE
07:00 08:35 LH4069 0 01:35
10:15 11:50 LH4061 0 01:35
13:10 14:45 LH4063 0 01:35
14:50 16:25 LH4065 0 01:35
18:55 20:30 LH4067 0 01:35

Voli operati con Avro RJ85

CIAO
_goa
 

Dino_G

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2 Dicembre 2005
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Firenze, Toscana.
Salve,

per completezza allego il comunicato stampa ufficiale di ADF.

saluti, Dino

***************************

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 9 gennaio 2006 – In relazione alla temporanea sospensione delle operazioni di volo dell’aeroporto di Firenze per interventi urgenti di manutenzione straordinaria della pista di volo, prevista per febbraio 2006, si è svolta oggi presso lo scalo fiorentino una riunione indetta dal Direttore di aeroporto (ENAC) degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa alla quale hanno partecipato rappresentanti di AdF Aeroporto di Firenze SpA, delle Compagnie aeree che operano sullo scalo fiorentino, di Assoclearance e delle Società di gestione degli aeroporti di Bologna e Pisa.
AdF aveva precedentemente presentato alle Compagnie aeree una proposta di riprotezione del traffico passeggeri basata su:
- erogazione presso l’aeroporto di Firenze dei servizi di accettazione passeggeri, registrazione e controllo radiogeno dei bagagli da stiva;
- imbarco dei passeggeri a Firenze su bus navetta con trasferimento presso aeroporti limitrofi;
Tale proposta prevedeva anche l’impegno di AdF ad investire sull’aeroporto di Siena per l’adeguamento delle infrastrutture necessarie all’erogazione dei servizi di assistenza a compagnie aeree e passeggeri.
Le Compagnie aeree Air France, Alitalia, Carpatair, Flybaboo, Lufthansa e Meridiana hanno oggi manifestato l’intenzione di trasferire i propri voli sull’aeroporto di Pisa, compresi i servizi di accettazione ed imbarco dei passeggeri.
La Compagnia aerea Austrian Airlines ha manifestato l’intenzione di trasferire i propri voli sull’aeroporto di Bologna.
Le Compagnie aeree Club Air e SN Brussels Airlines stanno ancora valutando su quale scalo aeroportuale riposizionare i propri voli.
I servizi di Aviazione generale dell’aeroporto di Firenze, gestiti dalla Delta Aerotaxi per conto di AdF, saranno riposizionati sull’aeroporto di Siena.


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DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Meridiana ha chiuso il 2005 con il +11,4% di passeggeri. Sardegna e Firenze i mercati migliori.
Da e per Firenze l'incremento dei volumi di traffico vede un +17,1%, con 519.066 passeggeri.

Che risultati scarsi...io proporrei di trasferire tutti i voli a Pisa!!
 

Alextosco

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7 Novembre 2005
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pisa
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Meridiana ha chiuso il 2005 con il +11,4% di passeggeri. Sardegna e Firenze i mercati migliori.
Da e per Firenze l'incremento dei volumi di traffico vede un +17,1%, con 519.066 passeggeri.

Che risultati scarsi...io proporrei di trasferire tutti i voli a Pisa!!
4 airbus 319,basati a FLR,con una capienza di 132 pax cadauno,con 4 tratte
giornaliere per aereo=3.168x365 gg=1.156.320 pax teorici a disposizione di
FLR.
Ma....tra la nebbia,la pioggia,il vento,la pista ondulata e surriscaldata
si ottiene.....Pax 519.066,pari a LF(sempre teorico) del.....44,90%...
Considerando pure,che LON e' diminuita',come pure AMS,e il quasi tutto si e' riversato su destinazioni con tariffe da LOW-cost..o meglio da"continuita' territoriale.....
Grandi risultati non mi sembrano.
Oppure si puo' fare il ragionamento opposto :8 destinazioni(LON-AMS-MAD-BCN-PMO-CTA-OLB-CAG) diviso per 519.000 fa'.....
Tutte destinazioni in esclusiva per Meridiana.
Se Meridiana si sposta a PISA presumo faccia gli stessi risultati di FLR.

Si fa per ridere eh:D

Ciao alex


_
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Innanzi tutto gli Airbus non fanno 4 voli al giorno ma 3....inoltre in certi mesi erano operativi solo 2/3 perchè gli altri in manutenzione...
Aggiungi un 8% almeno di dirottamenti...E si arriva al 60% di L.F. che è la media di Meridiana.
Si sposta...si...ma con la metà dei voli. Chissà come mai....
E sono curioso di vedere come andranno LH e AF o AZ....se faranno gli stessi risultati su PSA....chi glielo fa fare di tornare a FLR?!?
 

Nikalte

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5 Dicembre 2005
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Milano
Citazione:Messaggio inserito da goafan

PISA-MONACO
06:50 08:35 LH4049 0 01:45
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I voli che durano 1.20 saranno operati da 143 mentre gli altri con gli ATR.72

PISA-FRANCOFORTE
07:00 08:35 LH4069 0 01:35
10:15 11:50 LH4061 0 01:35
13:10 14:45 LH4063 0 01:35
14:50 16:25 LH4065 0 01:35
18:55 20:30 LH4067 0 01:35

Voli operati con Avro RJ85

CIAO
_goa
Madonna... non ci credo che PSA abbia tutti questi voli... Via non posso perderer l'occasione, in quel periodo mi farò un voletto...
 

meo3356

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23 Dicembre 2005
703
0
68
firenze, Toscana.
se intervenissero i ns. politici (romani), sicuramente FLR sarebbe un valido aeroporto,e sicuramente farebbero smettere
questa guerra fra......galline che sta paralizzando la citta'
da 50 (dico 50) anni.

ciao
meo3356
 

Alextosco

Utente Registrato
7 Novembre 2005
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pisa
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Innanzi tutto gli Airbus non fanno 4 voli al giorno ma 3....inoltre in certi mesi erano operativi solo 2/3 perchè gli altri in manutenzione...
Aggiungi un 8% almeno di dirottamenti...E si arriva al 60% di L.F. che è la media di Meridiana.
Si sposta...si...ma con la metà dei voli. Chissà come mai....
E sono curioso di vedere come andranno LH e AF o AZ....se faranno gli stessi risultati su PSA....chi glielo fa fare di tornare a FLR?!?
E' vero che.... mi sono incasinato su 3 o 4 voli giornalieri per Airbus,
cmq il conteggio e' stato fatto su 12 voli di andata e 12 di ritorno giornalieri
di Meridiana,quindi i LF(teorici)...rimangono quelli che dicevo...io.
Detto questo:
a differenza di Milano e di Roma....la Toscana(Firenze in primis)deve garantire
i flussi di stranieri che quotidianamente desiderano arrivare nella nostra bellissima (e forse unica) Regione.
Pertanto AF-Lh-BA-IB etc...etc..non potranno mai fare a meno dei gate di accesso della Toscana.
-Peretola per quello che puo'....
-PISA per tutto il resto.

Cosi' hanno stabilito i nostri amministratori,per adesso e forse per sempre.

Preso atto di questo:
le primarie compagnie europee...finche' possono...scelgono FLR...
quando questo non sara' piu' possibile,dovranno necessariamente optare per PSA
salvo che ADF,il Comune di Firenze e la Regione tutta...si voglia suicidare,
dirottando il tutto su Bologna.
Cosi' stanno le cose...
Con il senno di poi....FLR meriterebbe di essere il 3 o 4 aeroporto d'Italia.
Pisa..che ha smesso di fare la guerra a Firenze da molto tempo....come i cinesi(non quello di Bologna) approfitta delle mancanze di FLR e si...propone(credo nel miglior modo possibile).
Detto questo.....in un futuro prossimo venturo...PSA sara' cmq un aeroporto...
FLR..un occasione mancata!!!
Non te la prendere Austrian(cocciuta come tutti i tedeschi)ha deciso di non dirottare su...PSA.
E' gia' una buona ..ri-partenza.
In attesa che tu mi quoti...per cancellazioni su PSA...
..stammi bene.
Ciao alex