Ultime voci su US Airways

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
US aveva già dichiarato almeno 2 anni fa(o forse 3, ma non ricordo..) di volere introdurre Milano nel network. Alla BIT al loro stand avevo preso il depliant della compagnia con un mappa dell'Europa con le città su cui operava e le rotte che era intenzionata ad aprire (Mxp inclusa).
Su guidaviaggi.it era apparso un articolo in merito, ma qualche tempo dopo, si parlava del 2005 o del 2006 per un eventuale avvio di un volo PHL-MXP.

io non credo che NW ritornerà a breve in Italia, le conviene completamente gravitare su AMS...

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

US aveva già dichiarato almeno 2 anni fa(o forse 3, ma non ricordo..) di volere introdurre Milano nel network. Alla BIT al loro stand avevo preso il depliant della compagnia con un mappa dell'Europa con le città su cui operava e le rotte che era intenzionata ad aprire (Mxp inclusa).
Su guidaviaggi.it era apparso un articolo in merito, ma qualche tempo dopo, si parlava del 2005 o del 2006 per un eventuale avvio di un volo PHL-MXP.

io non credo che NW ritornerà a breve in Italia, le conviene completamente gravitare su AMS...
Infatti l'apertura della staz. di Milano non e' mai stata cancellata ma posticipata, lo stesso dissero l'anno scorso alla BIT.

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Per dovere di cronaca:

09/12/2003
Star Alliance Report: Us Airways inserisce Milano tra le nuove possibili destinazioni

Grazie all'ingresso in Star Alliance, UsAirways può pensare di aumentare il suo impegno in Europa, un volo da Milano per Philadelphia è al vaglio della compagnia. Lo conferma il ceo David Siegel a Tokyo: "Non avverrà domani, ma è previsto nello sviluppo a medio termine, cioè due-tre anni. Grazie a Star anche il nostro volo da Monaco può beneficiare di un ottimo feederaggio grazie a Lufthansa".

da ttgitalia (di poco + di 2 anni fa)

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
@ Kernel

Il fatto che US abbia due destinazioni servite in Italia, non credo sia rilevante (VCE poi è prettamente leisure e stagionale/molto meno concorrenziale come dici tu). Concordo che il problema risiede nel fatto che ci sarebbe troppa concorrenza di Skyteam...

UA quando serviva la tratta IAD-MXP aveva siglato accordi con qualche vettore nazionale per instradare in altre città italiane i pax[?]? Io mi ricordo solo di AA che aveva accordi con PE...

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Il gioco oggi mi sembra quello di puntare tutto su LIN mandare i passeggeri verso gli hub stranieri. Se uno mette piede a MXP non può non chiedersi: "ma cosa mi fa fare di prendere un volo via Francoforte quando c'è quello diretto che arriva prima". Il gioco oggi è quello di far mantenere le vecchie abitudini e tenere più gente possibile lontano da MXP.
Un qualsiasi volo intercontinentale in più rafforza MXP. L' aeroporto è ancora molto fragile e quindi conviene ancora tentare di sfasciare il sistema...come d' altra parte succederebbe se AP si pappa VA...

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Il gioco oggi mi sembra quello di puntare tutto su LIN mandare i passeggeri verso gli hub stranieri. Se uno mette piede a MXP non può non chiedersi: "ma cosa mi fa fare di prendere un volo via Francoforte quando c'è quello diretto che arriva prima". Il gioco oggi è quello di far mantenere le vecchie abitudini e tenere più gente possibile lontano da MXP.
Un qualsiasi volo intercontinentale in più rafforza MXP. L' aeroporto è ancora molto fragile e quindi conviene ancora tentare di sfasciare il sistema...come d' altra parte succederebbe se AP si pappa VA...
Sicuramente anche se poi in realta' le compagnie del gruppo Star presenti a MXP non sono poche (europee ed intercont.) e tra l'altro sfruttano MXP qule mini Hub per transiti europei..!