Una fotina dedicata alla mia amichetta Astridis!!

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,559
221
Non so quanto Astridis gradisca la parola "amichetta" :D ma la foto è molto bella!

Tanto per capirci, verso dove punta la foto? Quella montagna in secondo piano è Salève (montagna oggetto di svariati giochi di parole da parte dei francofoni)?

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@setIRSposition: L'aereo ha il muso rivolto verso il lago... sta andando in direzione ovest-est... tuttavia non conosco il nome della montagna ripresa sullo sfondo... so che ogni volta che c'è un po' di nebbia GVA è il luogo peggiore per far fotografie perchè questa si posiziona proprio tra le due vallate che circondano l'aeroporto, almeno così mi han detto... quella ripresa è una delle 2... fortunatamente a GVA ci sono stato 2 volte e 2 volte senza nebbia... spero non mi capiti quest'anno!!!

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Alitalia Cargo: grazie Mattia, sono contento che ti sia piaciuta!!:D:D, presto metterò qualcosina d'altro... su questa fotografia non ci sono stato tanto... solo una mezz'oretta... ho cercato in archivio e mi ha ispirato... sono convinto che standoci ancora per un po' di tempo in più sarei riuscito a migliorarla ulteriormente!!!;)

Andrea

Astridis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
404
0
Sicilia.
Grazie, Andrea, per il simpatico pensiero! :)
Che dire...questa foto è davvero molto bella come del resto lo sono tutte le immagini della tua gallery. I soggetti da fotografare non mancano, il tuo talento è indubbio...continua così!

Ciao
Angela

Astridis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
404
0
Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da setIRSposition

Non so quanto Astridis gradisca la parola "amichetta" :D ma la foto è molto bella!
In effetti la parola può sembrare ambigua ma, pur conoscendo Andrea da pochissimo tempo e solo nel contesto del nostro forum, sono certa della sua buona fede :)
Ciao [:306]

Angela

Astridis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
404
0
Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da Preben

qui scatta la love story!! Musica sottofondo Top Gun... :D , i nuovi Renzo e Lucia, Romeo e Giulietta, Shrek e Fiona!
La fantasia non vi manca...è vero che scriviamo su un forum di aviazione ma...torniamo con i piedi per terra! :)
Ciao

Angela

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao ragà... Angela è solo un'amica... "amiketta" ovviamente l'ho detto in modo simpatico:D:D, senza doppi fini... non vi preoccupate... in questo momento sono single... vabbè... ma non vuol dir nulla dai...!!!:)
Grazie a tutti voi per i complimenti sulla mia fotografia... (sempre molto graditi ovviamente!!![8D]), sono molto contento vi sia piaciuta!!

@astridis: Grazie per l'apprezzamento sul mio "talento"[:I][:I] vabbè... si fa quel che si può no... non esageriamo...!!!
Un mio caro amico fotografo che ha davanti anni e anni di esperienza mi ha detto... "Il fotografo è un eterno bambino", non smette mai d'imparare nuove cose... la fotografia possiede infiniti artifici da apprendere quotidianamente, ogni volta che guardo una foto (non "vedo", attenzione... è diverso guardare da vedere!!;)) mi esprime emozioni nuove... l'elaborazione d'immagine e la ricerca della perfezione (seppure inesistente) è il mio pane quotidiano... Marco Toso ne sa qualcosa...
Grazie ancora!!!!:D:D:D

Un abbraccio a tutti voi!!![:306]

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Roma Radar: ebbene sì... in generale... diciamo poche ma buone, chi mi conosce sa che adotto questa filosofia per le mie foto... non sono sicuro sia il metodo migliore ma so che è molto buono... quando scatto faccio tante foto... ma vedendole già a skermo sulla fotocamera faccio già una selezione lì e tengo solo quelle che ritengo "lavorabili"... alcune persone che conosco fanno invece dalle 300 alle 400 foto alla volta... dipende un po' dal metodo utilizzato... anche nel caricarle sui siti fotografici ci vado molto"con i piedi di piombo", per ritoccare una foto a volte ci penso anche settimane... (tipo saranno 3 settimane che lavoro su una fotografia per poterla poi caricare su JP... per me han sempre qualche difetto... mi viene istintivo guardarle e straguardarle... è più forte d me)!!!

Grazie ancora a tutti per i complimenti... siete fantastici some sempre!!!:D:D:D

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Alitalia Cargo

Utente Registrato
8 Dicembre 2006
303
0
quando scatto faccio tante foto... ma vedendole già a skermo sulla fotocamera faccio già una selezione lì e tengo solo quelle che ritengo "lavorabili"...

confermo...

il ragazzo è molto pignolo, ma va benissimo così

ancora [:304], Andrea

[:306]Mattia...

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Alitalia Cargo: Ehehehe... Mattia mi conosce bene...
Mattia voglio vedere anche qualche tua creazione mi raccomando... qualcosa che hai scattato dalla tua classe anche i in paasato... non per forza deve essere recente... sono convinto che sarebbe qualcosa di eccezionale e verrebbero apprezzate moltissimo!!!:D:D:D

Un abbraccio!!![:306]

Andrea

Astridis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
404
0
Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Cargo

quando scatto faccio tante foto... ma vedendole già a skermo sulla fotocamera faccio già una selezione lì e tengo solo quelle che ritengo "lavorabili"...
Sicuramente sarai più esperto di quanto non lo sia io ma, se posso avanzare un suggerimento...lo schermo della fotocamera spesso tradisce: non fidarti al 100% di ciò che vedi in piccolo. Il monitor del pc è certamente più attendibile :)

Ciao

Angela