Una foto moooolto particolare da NAP: incidente auto-F900 in rampa


depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Abbiate pazienza, ma, fatti gli auguri di pronta guarigione, il campione che ha provocato questo danno, dovrebbe essere invitato a cambiare lavoro...
chiamiamo le cose con il loro nome, questa, è, quantomeno, negligenza
 

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
A FCO una volta ho visto due "muletti" che si sono tamponati. Non vi dico le risate della gente sul cobus...

A FCO pure la segnaletica orizzontale e le procedure di sicurezza non mi sembrano granché rispettate. Tagliano le curve. Gli stop vengono considerati semplicemente "dare la precedenza". E' grasso che cola se rispettano la precedenza agli aerei. Mi da ai nervi quando passo in aereo e li vedo fremere lì che sgasano e superano la linea d'arresto con il sangue che gli bolle nelle vene per attraversare la taxiway.


Auguri allo sprovveduto malcapitato. ENAC deve sorvegliare di più sulla circolazione interna agli aeroporti.
 

asev

Utente Registrato
22 Maggio 2008
1,203
0
36
21 nm E NAP, 18 nm NW QSR
Che botta!
Speriamo che il rampista spericolato stia bene...
Guardando la foto ho fatto caso ad un particolare: nonostante l'auto non abbia targa perchè per uso esclusivamente interno all'aeroporto è comunque munita di contrassegno assicurativo.
Pensavo che le società di handling avessero delle assicurazioni generiche per i danni, non che ogni mezzo avesse una normale assicurazione RCA. Chissà a questo punto nel rigo "Targa" del contrassegno cosa ci scrivono!
 

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
cavoli! ma come è andata la dinamica?
comunque ste cose capitano ovunque.
A goa, per quanto ricordo io, abbiamo collezionato un trattorino finito contro un'ala di un md80 alitalia, una scala che si è piantata dentro un piccolino di aviazione generale, ed una collega che, eseguendo una retromarcia un pò "libertina" si è andata a piantare sopra un dolly.
 

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Che botta!

Pensavo che le società di handling avessero delle assicurazioni generiche per i danni, non che ogni mezzo avesse una normale assicurazione RCA.

Chissà a questo punto nel rigo "Targa" del contrassegno cosa ci scrivono!
Ogni mezzo che entra sul suolo d i un aeroporto deve avere un'assicurazione con un tetto massimo di risarcimento molto superiore rispetto alla normale RCA Auto, questo perchè come puoi ben capire si ha a che fare con aerei che costano un bel pò.

Comunque che io sappia i mezzi come autovetture e furgoni devono essere targati, probabile che abbiano eliminato la targa dal povero pandino
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Luigi30°;1108614 ha detto:
Ogni mezzo che entra sul suolo d i un aeroporto deve avere un'assicurazione con un tetto massimo di risarcimento molto superiore rispetto alla normale RCA Auto, questo perchè come puoi ben capire si ha a che fare con aerei che costano un bel pò.

Comunque che io sappia i mezzi come autovetture e furgoni devono essere targati, probabile che abbiano eliminato la targa dal povero pandino
Confermo, auto e furgoni sono targati, i mezzi speciali ( trattorini-cargo loader-scale ecc ) no.
 

ggiulian

Utente Registrato
22 Aprile 2009
38
0
Ma in questo caso, come la compilano la Costatazione Amichevole di Sinistro????
:)

in bocca al lupo per chi e' stato coinvolto....
 

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Abbiate pazienza, ma, fatti gli auguri di pronta guarigione, il campione che ha provocato questo danno, dovrebbe essere invitato a cambiare lavoro...
chiamiamo le cose con il loro nome, questa, è, quantomeno, negligenza
Terribile! E qui non è nemmeno questione di centimetri, questo l'ha preso in pieno, ma a cosa stava pensando?

Come non quotarvi ragazzi... certo gli auguro di rimettersi al più presto (magari povero cristo è anche un padre di famiglia che come altri milioni si fa il culo per portare a casa la pagnotta..) ma dove diavolo stava guardando???
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Pur condividendo quanto sopra riportato sul poco,quasi nullo, rispetto delle regole sulla circolazione nei piazzali, fenomeno che coinvolge molti aeroporti e in particolare NAP, a parziale discolpa del rampista, l'incidente è successo perchè lo stasso ha perso conoscenza mentre era alla guida per un malore. Era difficile infatti pensare che non avesse visto l'aereo. Ora è ricoverato in ospedale e dovrà essere operato.
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Pur condividendo quanto sopra riportato sul poco,quasi nullo, rispetto delle regole sulla circolazione nei piazzali, fenomeno che coinvolge molti aeroporti e in particolare NAP, a parziale discolpa del rampista, l'incidente è successo perchè lo stasso ha perso conoscenza mentre era alla guida per un malore. Era difficile infatti pensare che non avesse visto l'aereo. Ora è ricoverato in ospedale e dovrà essere operato.
Mi dispiace moltissimo. In effetti avevo pensato anch'io che avesse avuto un malore, vista la dinamica del sinistro.
Spero di cuore che si rimetta in fretta e torni al suo lavoro.
 

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Pur condividendo quanto sopra riportato sul poco,quasi nullo, rispetto delle regole sulla circolazione nei piazzali, fenomeno che coinvolge molti aeroporti e in particolare NAP, a parziale discolpa del rampista, l'incidente è successo perchè lo stasso ha perso conoscenza mentre era alla guida per un malore. Era difficile infatti pensare che non avesse visto l'aereo. Ora è ricoverato in ospedale e dovrà essere operato.
ahhh ecco! se è così, allora tutto cambia. cadono tutte le congetture a riguardo della negliegenza....
speriam che si riprenda in fretta.