In effetti concordo sulla non-notizia, semplicemente perché penso che si tratta di una questione di educazione e niente di più. Gli stessi scenari li trovi al supermercato, sul treno, in spiaggia e in qualsiasi altro posto.
Il mio post precedente era ovviamente una battuta, ma visto che mi sembra di capire che tu voli, e io lo faccio da più di 25 anni, prima di criticare (non mi riferisco a te, ma a coloro che si sono fatte intervistare) sarebbe bene che molte, e sai bene di cosa parlo, pensassero a comportarsi come scritto nei manuali, cercando di capire che quando sono in servizio o in sosta non stanno rappresentando loro stesse, ma qualcun altro.
Queste sono le cose che, secondo me, hanno portato l'opinione pubblica ad avere un giudizio di "facilità" sulla tua categoria.
Non generalizzo ovviamente, anzi, sono proprio uno di quelli che quando scopre determinati tipi di comportamenti da parte delle tue colleghe non ha pietà e fa quanto possibile perché vengano punite, proprio a salvaguardia della reputazione di chi si comporta correttamente, così come in genere mi attivo direttamente nei confronti dei "macho", ad evitare che chi ha il diritto di sbattergli un vassoio in faccia si ritrovi a dover rispondere dell'atto in ufficio, dove generalmente ha torto perché "il passeggero ha sempre ragione"