Una hostess su 5 vittima di molestie

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Etops

Poverine... :D:D

Ciao
Andrea
Mi hai tolto le parole di bocca ... :D:D:D

Secondo me hanno più problemi di salute quelle con cui non ci prova nessuno ...
... strano che quando il qualcuno è Clooney nessuna si lamenti, anzi !!!

I-DAP

Utente Registrato
8 Novembre 2005
7
0
Italy.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

«Quattro anni fa Francesco Totti mi invitò a cena, ma fu gentile, nessun fastidio. Pure George Clooney ci ha provato con una mia amica, l’ha cercata poi in albergo. Però lei è stata ben contenta».

Giovanna Cavalli
Corriere della Sera

Ah si...se il tacchinaggio arriva da un VIP è una cosa carina e gentile.....se viene fatta dal signor nessuno è molestia......
eccoci alla solita inchiesta inutile in puro stile italiano. Solo le assistenti di volo sono vittima di molestie? le altre categorie no? Chi ha fatto questo sondaggio non si è reso conto che stanno parlando di una categoria ben nota per le lora qualità (fisiche) e sempre a contatto con il pubblico???

I-BIMB

Utente Registrato
6 Novembre 2005
879
0
44
Corsico, Italy.
www.hotwings.it
direi che è una non-tizia™

quoto I-DAP e anzi aggiungo, nel prossimo contratto dovrebbero mettere una bella indennità da molestia!

Come se fossero l'unica categoria al mondo soggetta a questo tipo di atteggiamenti!

Devo dire però che fare colazione la mattina presto leggendo 'ste scemenze sul CdS allevia i torpori del risveglio...

D.

non-tizia™ is a trademark of I-DISA

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Beh, non è che farsi tampinare da un pax sia una meraviglia. Sarà abbastanza inevitabile, ma non per questo va ignorato.

Ho postato l' articolo soprattutto per notare che il sondaggio è del 2002. Complimenti, con un po' di sforzo hanno evitato di pubblicare i risultati nel 2006. Domanda: AZ pagherà una surcharge per la celerità con cui è stato svolto il lavoro?

Pure mi piacerbbe sapere su quali voli Alitalia per Cuba e Santo Domingo vengono molestate le hostess con la divisa verde.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
E cosa devo dire io? Ai tempi d'oro, capelli folti e fisico in perfetto ordine, numerose volte sono stato oggetto di molestie da parte di varie AA/VV mica mi sono mai lamentato :D:D:D:D

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Ma che fracco di m*******e... soprattutto torna sta storia del cartellino... ma lo sanno gli assistenti di volo che all' estero è obbligatorio? Che in Italia lo mettono quasi tutti? Non rompiamo con queste scemenze se uno vuole tacchinare tacchina. Anch'io sono riuscito a beccare la casa di una tipa vista in spiaggia, mica aveva il cartellino, anzi. Io stesso quando volo porto al petto un cartellino con la mia foto, il nome e cognome, circoscrizione aeroportuale, operatore, ecc. Non mi sono mai posto problemi. Tanto se una persona mi vuole beccare per scopi "fraudolenti" mi becca in un secondo, se invece mi vuole tacchinare (una volta ci ha provato un tizio) mi tacchina. E smettiamola anche con questa scemenza che queste cose capitano praticamente solo alle donne !! Capitano anche agli uomini e quando sono le donne a tacchinare (forse non saranno "tattili-manesche") spesso sono più invadenti e indelicate degli uomini.

Il punto è che sono cose spiacevoli e basta, sesso e cartellini hanno pochissimo valore.

Dovrebbe essere legalizzata la pubblica umiliazione, tipo l' AV molestato che prende l' interfono (magari con il/la compagno/a del molestatore presenti) e dice "Il sig xxx è pregato di non toccare il sedere agli assistenti!!!....

Andrea

Evenstar

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
43
0
51
Firenze, Toscana.
Concordo con Marcogiov: come ci sono le "categorie a rischio" molestie, ci sono pure tante "categorie" di persone che ritengono una cosa normale fare doppi sensi o peggio... quasi come fosse uno scherzo o una cosa piacevole da ricevere.

Cosa vuol dire "questa non e' una notizia"? E' bene che se ne parli e si crei un po' di sensibilita' sull'argomento.

Per quel che mi riguarda, i peggiori commenti li ho ricevuti dai vecchietti al bar, dai camionisti, dai passeggeri dei voli x il sud Italia. Eppure non mi ritengo particolarmente carina, sono normalissima... Non voglio fare discriminazioni o razzismi, e' solo un dato di fatto. L'uomo italiano si ritiene piu' "maschio" se fa battute o doppi sensi, non capendo che spesso sono inopportune.
E non vi racconto i casi che mi sono successi di esibizionisti! :(

Penso sia bene, quindi, che se ne parli...

Evenstar

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
43
0
51
Firenze, Toscana.
Citazione:Dovrebbe essere legalizzata la pubblica umiliazione, tipo l' AV molestato che prende l' interfono (magari con il/la compagno/a del molestatore presenti) e dice "Il sig xxx è pregato di non toccare il sedere agli assistenti!!!....
Bellissimo!!! Sarebbe veramente da fare...

P.S. Sui nostri cartellini e' da un sacco che hanno tolto il nome: x la legge sulla privacy siamo tenuti a dare a chi lo chiede solo il numero di matricola aziendale...

I-BIMB

Utente Registrato
6 Novembre 2005
879
0
44
Corsico, Italy.
www.hotwings.it
Citazione:Messaggio inserito da Evenstar

Cosa vuol dire "questa non e' una notizia"? E' bene che se ne parli e si crei un po' di sensibilita' sull'argomento.
Il fatto che il CdS dedichi a questo argomento un bel paginone la fa diventare una non notizia: non me ne frega un bel tubo delle A/V, come tu stessa testimoni non è un problema solo loro, ma è un problema di tutte le donne!

Sono solidale, la mia critica è solo rivolta allo stile-piangina che contraddistingue sempre i dipendenti della nostra compagnia di bandiera!

D.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
I-BIMB ha ragione, non è il fatto in se, è l'articolo che non ha senso.

Solidarietà a tutte le donne che subiscono certi atti.

Mi è capitato più volte di mandare a quel paese passeggeri un pochino troppo invadenti con giovani ragazze un po spaesate, magari alle prime armi. Un bel calcio in mezzo agli zebedei è sempre la migliore soluzione.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
In effetti concordo sulla non-notizia, semplicemente perché penso che si tratta di una questione di educazione e niente di più. Gli stessi scenari li trovi al supermercato, sul treno, in spiaggia e in qualsiasi altro posto.

Il mio post precedente era ovviamente una battuta, ma visto che mi sembra di capire che tu voli, e io lo faccio da più di 25 anni, prima di criticare (non mi riferisco a te, ma a coloro che si sono fatte intervistare) sarebbe bene che molte, e sai bene di cosa parlo, pensassero a comportarsi come scritto nei manuali, cercando di capire che quando sono in servizio o in sosta non stanno rappresentando loro stesse, ma qualcun altro.
Queste sono le cose che, secondo me, hanno portato l'opinione pubblica ad avere un giudizio di "facilità" sulla tua categoria.
Non generalizzo ovviamente, anzi, sono proprio uno di quelli che quando scopre determinati tipi di comportamenti da parte delle tue colleghe non ha pietà e fa quanto possibile perché vengano punite, proprio a salvaguardia della reputazione di chi si comporta correttamente, così come in genere mi attivo direttamente nei confronti dei "macho", ad evitare che chi ha il diritto di sbattergli un vassoio in faccia si ritrovi a dover rispondere dell'atto in ufficio, dove generalmente ha torto perché "il passeggero ha sempre ragione"

Evenstar

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
43
0
51
Firenze, Toscana.
Citazione:Il mio post precedente era ovviamente una battuta, ma visto che mi sembra di capire che tu voli, e io lo faccio da più di 25 anni, prima di criticare (non mi riferisco a te, ma a coloro che si sono fatte intervistare) sarebbe bene che molte, e sai bene di cosa parlo, pensassero a comportarsi come scritto nei manuali, cercando di capire che quando sono in servizio o in sosta non stanno rappresentando loro stesse, ma qualcun altro.
Non mi riferivo a te neanche io, visto che avevo riso della battuta...
Non volo, sono addetto di scalo, in pratica check-in e imbarchi al momento.

Anche il mio era un discorso molto generale, concordo pienamente con tutti che capita ovunque e puo' succedere anche agli uomini.

Capisco quando parli di "un certo tipo di atteggiamento": e' lo stesso che porta AA/VV o comandanti a non salutarti quando ti trovano al bar e a tirarsela in generale, per poi farti mille moine quando vogliono lo strapuntino (che peraltro non decido certo io...) [V]

P.S. della serie "Il cliente ha sempre ragione", ma quando ci vuole ci vuole: una collega, dopo che il solito italiano noioso "MA IO SONO FRECCIA ALATA!!!" insisteva a controbattere in fase di check-in pensando di saper le regole meglio di lei, lo ha cancellato dal volo, gli ha strappato la carta d'imbarco appena stampata, gli ha messo la tastiera sopra il banco e poi gli ha detto "Ora si accetti da solo, visto che e' tanto bravo..."

Non c'ero, ma mi hanno detto tutti che e' stata una scena bellissima!!! :D
Da non rifare, ma a volte arrivi al limite di sopportazione...

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

E cosa devo dire io? Ai tempi d'oro, capelli folti e fisico in perfetto ordine, numerose volte sono stato oggetto di molestie da parte di varie AA/VV mica mi sono mai lamentato :D:D:D:D
Ma piantalaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piuttosto io avevo un bel giro a Gallarate prima di venire qua (lo scorso maggio addirittura uno dei miei migliori amici si e' sposato con una ex-stagionale AZ)

PS: Confermo la storia di G.Clooney.
Assolutamente vera. Me lo aveva detto ai tempi questa mia amica che era sullo stesso volo MXP-LAX...

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Ma piantalaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[/quote]

Mio padre è testimone, la tipa ha chiesto a lui in che hotel alloggiavo:D:D:D

Eggià, sembrerà strano ma una volta andavo molto di moda [:p][:p][:p]

C

cipollazzi

Guest
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

ma qua non c'è la faccina che ride rotolandosi a terra???

legionnaire

Utente Registrato
17 Novembre 2005
156
0
.
mah
l'articolo in se stesso può avere senso oppure no, e non che tutto quello che si legge sul corsera o su altre testate si può dire abbia un senso(vedasi confessione choc della ventura che si è rifatta le zinne...)
ma se si vuole vedere la cosa sotto un'ottica più realistica i problemi ci sono...
da noi cito una collega disperata quando a vienna i poliziotti austriaci le volevano smollare un DEPA stazza e colore modello mister T di ateam, che prima di salire a bordo ha pestato due guardie e ha rosicchiato la maniglia dell'aereo, oppure le colleghe che si ritrovano 5-6 espulsi sulle timisoara o sulle skopje che non sono certo bravi ragazzi e sono da sole...
è un forum aeronautico e bene ha fatto marcogiov a postare questo articolo...
il "succede dappertutto" è riferibile a tante,troppe cose....