United: nuove rotte summer 2023


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Avrei preferito un nuovo volo su un altro hub UA tipo ORD, più comodo per i passeggeri del Midwest, ma è comunque una bella notizia, totalmente inaspettata.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
la rotazione questo consentiva…inoltre il beyond porta sempre revenue dilution e l’area di NY garantisce quasi un PTP autonomo sulla destinazione.
La qual cosa funziona anche al contrario per il IT POS.
E RVMGT gradisce… 😉
 
  • Like
Reactions: flapane

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
416
436
BGY
Avrei preferito un nuovo volo su un altro hub UA tipo ORD, più comodo per i passeggeri del Midwest, ma è comunque una bella notizia, totalmente inaspettata.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Si credo che come detto da altri utenti sia un'operazione last minute facile facile da fare. Migliori le connessioni lato USA per l'incoming sull'Italia e lavori su un'offerta P2P. Non fatico a credere che venderà molto bene: la Costiera Amalfitana è uno dei grandi "must" per gli americani e la sua storica attrattiva negli ultimi anni si è rinvigorita grazie ai social dove è facilissimo incappare in sognanti reels a volo d'uccello su Positano o nel fiordo di Furore (per citarne due). Turismo dell'instagram di cui potremmo parlare per ore ma che muove soprattutto giovani che possono permettersi tranquillamente un viaggio. Poi con facilità si raggiungono Capri e Pompei e da Napoli con altrettanta facilità si raggiungono Firenze e Roma tramite AV.

Poi avendo lavorato 7 anni con universitari americani ho imparato a conoscerli e basarsi a Napoli potrebbe voler dire poi prendere voli Ryanair o di altre compagnie per spostarsi su Sicilia, Sardegna, Spagna, Grecia o per il nord Europa per poi tornare e riprendere il volo sugli USA ( o ancora prendere il ritorno magari da un altro aeroporto).

Insomma le possibilità sono molte. Ricordo che l'anno scorso molti degli universitari mi sono arrivati a Malpensa con il volo United da Chicago appena inaugurato. Negli anni precedenti al covid usavano tantissimo anche il Miami di AA.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Partita anche questa, inimmaginabile solo fino a pochi anni fa.

United Airlines launches nonstop service between New York/Newark and Dubai
United\\u2019s new service from Dubai to New York/Newark is operated with Boeing 777-200ER aircraft. Image Courtesy: United Airlines

United’s new service from Dubai to New York/Newark is operated with Boeing 777-200ER aircraft. Image Courtesy: United Airlines
United is the only U.S. airline to offer nonstop flights between Dubai and the United States


 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
Ne ho seguito l'inaugurazione tramite Instagram.

[Parz. OT]
Non so se è un caso, ma mi sembra di notare United sia molto avanti rispetto alle altre due cugine nell'investire sulla propria immagine sui social.

Seguo 3/4 pischelletti piloti su IG che sono entrati in United da un annetto a questa parte, e devo dire che la compagnia se li cura per bene e ci fa un sacco di marketing.

Magari è stato un caso che quelli che seguivo io siano finiti tutti in UA, ma venendo bombardato continuamente dall'algoritmo da video a tema aviazione, non mi è sembrato di imbattermi in altrettanti "personaggi" di casa Delta o American.

Overall, mi sembra un ottimo investimento perché nella mia testa il brand United risuona parecchio grazie a questi influencer.
[/Parz. OT]
 
Ultima modifica:

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
Segnalo per esperienza di mio cognato che ha volta a/r MXP-EWR con United in economy:
All’andata a fine luglio: snack-pranzo-snack, ma nel suo posto mancavano le cuffie, chiesto all’av gli è stato risposto che erano finite.
Ritorno UA19 del 12 agosto, sempre in economy, solo un pasto e niente snack, niente colazione. È normale?
Oltretutto, mentre ha detta sua il pasto dell’andata non era male, quello del ritorno era pessimo (allego foto di quest’ultimo).
È normale un servizio di questo tipo? Personalmente non ho mai volato con le americane sul LR, sempre evitato è da quanto detto, continuerò a scegliere le europee.ba71d9e4-dc66-453e-9246-abf8faff0c05.jpeg
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Segnalo per esperienza di mio cognato che ha volta a/r MXP-EWR con United in economy:
All’andata a fine luglio: snack-pranzo-snack, ma nel suo posto mancavano le cuffie, chiesto all’av gli è stato risposto che erano finite.
Ritorno UA19 del 12 agosto, sempre in economy, solo un pasto e niente snack, niente colazione. È normale?
Oltretutto, mentre ha detta sua il pasto dell’andata non era male, quello del ritorno era pessimo (allego foto di quest’ultimo).
È normale un servizio di questo tipo? Personalmente non ho mai volato con le americane sul LR, sempre evitato è da quanto detto, continuerò a scegliere le europee.View attachment 16757
Gia' e' scarsa la generale qualita' culinaria del Y dining stars 'n stripes, presentato cosi' poi non puo' che generare l'impressione che merita e che condivido con @ITALYAIRPORT .
Che dire, le segnalazioni fioccano, gli impegni del management Inflight Services anche...non resta che sperare in un futuro migliore, specialmente per chi, con un po' di presunzione, si ripromette di divenire world's leading airline...
Certamente il rapporto degli americani col cibo e' davvero di bocca buona, ovvero si accontentano davvero di poco, o nulla. Almeno li'. Poi quando arrivano qui scoprono -loro- un altro mondo.
 
  • Like
Reactions: ITALYAIRPORT

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Posto qui sulla scia dell'incfremento di ASM di cui sopra: interessante AE sulla CLE e LH su STL.


Gli arrivi dei turisti statunitensi in Europa sono destinati ad aumentare ancora anche durante l'autunno, grazie all'incremento di collegamenti settimanali diretti dagli Usa all’Europa previsti per il mese di settembre.

Secondo i dati Cirium, infatti, la crescita rispetto al 2019 pre-pandemico sarà del 3,5% e a servire destinazioni europee saranno 43 scali negli States, due in meno rispetto a settembre 2019, ma con più voli e fino a 3.894 partenze settimanali.

Gli scali più serviti
Ovviamente, come scrive Simple Flying, il Jfk è l'aeroporto più servito con 776 voli settimanali, seguito dai 414 di Newark, dai 340 di Chicago O’Hare e dai 296 di Washington Dulles, mentre dall’aeroporto di Boston decollano 273 voli settimanali alla volta del nostro continente.

Il confronto tra settembre 2023 e lo stesso mese del 2019 indica che tre aeroporti statunitensi hanno guadagnato rotte europee che non avevano nello stesso mese di quattro anni fa. Si tratta di Cleveland con Aer Lingus, Melbourne in Florida con voli Tui dal Regno Unito e St Louis con collegamenti Lufthansa da Francoforte. Cleveland ha accolto Aer Lingus da Dublino il 19 maggio 2023, con un'operazione A321LR quadrisettimanale. È la prima volta dall’ottobre 2018 che l’aeroporto dell’Ohio ha rotte verso l’Europa.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Aggiungo sempre qui, ottime le previsoni di traffico UNITED per il prossimo weekend, Labor Day negli USA:

We are getting ready for a record-breaking Labor Day holiday with nearly 2.8 million customers expected to fly with us.

The biggest trend we’re seeing this year is that more people are sneaking in an international trip before the end of summer: bookings for international travel over the Labor Day holiday period are up 35% vs 2019 and up 29% compared to last year. And — like other long holiday weekends post-pandemic — more people are flying to their vacation destination earlier and leaving later.