urgente - voli per Maastricht

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce la soluzione più conveniente per arrivare all'aeroporto di Maastricht.

Abito vicino l'aeroporto di Ancona ma non ho trovato voli ragionevoli, nemmeno da Fiumicino. Stavo pensando di atterrare in un altro aeroporto in zona e raggiungere la città , in questo caso quale sarebbe la soluzione più pratica?
Un'altra domanda. L'albergo dell'aeroporto ha terminato le camere nelle date di mio interesse per cui dovrò pernottare in centro. Sapete quale bus collega il centro con l'aeroporto e dove ferma?

E' piuttosto urgente, devo organizzarmi entro qualche giorno, grazie per il vostro aiuto!

morientes

Utente Registrato
9 Gennaio 2014
65
2
Napoli
effettivamente hai l'ancona-dusseldorf con ryanair...da lì è un'oretta di treno
il bus per il centro è il 59..che ferma anche alla stazione centrale

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Da Bari sì è il più comodo, purtroppo non riesco ad arrivare in tempo con il treno... mentre da Düsseldorf ho trovato solo soluzioni con due o tre cambi e lo trovo piuttosto scomodo.
Da Bruxelles-Charleroi ho controllato i voli e arriverei la sera. Non ho controllato come arrivare a destinazione ma immagino che anche qui bisogna cambiare bus e treno. Più che altro, in questo caso, mi chiedo è raccomandabile per una ragazza muoversi da sola tra le varie stazioni di sera? (risulterò un po' apprensiva ma questa è la prima volta che parto da sola)

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Scrivi le date, così riusciamo ad aiutarti di più. Non sono una ragazza ma lì non mi preoccuperei più di tanto. Il problema più che altro è se hai più bagagli, ma quello è dappertutto fastidioso. Scrivi le date e vediamo cosa potrebbe esserti più comodo :)

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Allora, devo trovarmi a Maastricht il 2 ottobre quindi volevo partire il 1 e tornare il 3. Se però le uniche soluzioni mi permettono di arrivare in albergo non prima della sera tardi anticipo la partenza al 30 settembre. Considerate che il 2 devo svegliami presto e andare all'aeroporto, preferisco evitare inutili sballottamenti. Con me porterò solo un bagaglio a mano con lo stretto necessario, non so se anche il portatile ma probabilmente no.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Il mio consiglio è noleggiare un'auto sul posto così ti muovi in libertà e sicurezza rispetto a treni, bus e superi il problema dell'hotel dell'aeroporto pieno.

Radar_Contact

Utente Registrato
9 Maggio 2014
77
0
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce la soluzione più conveniente per arrivare all'aeroporto di Maastricht.

Abito vicino l'aeroporto di Ancona ma non ho trovato voli ragionevoli, nemmeno da Fiumicino. Stavo pensando di atterrare in un altro aeroporto in zona e raggiungere la città , in questo caso quale sarebbe la soluzione più pratica?
Un'altra domanda. L'albergo dell'aeroporto ha terminato le camere nelle date di mio interesse per cui dovrò pernottare in centro. Sapete quale bus collega il centro con l'aeroporto e dove ferma?

E' piuttosto urgente, devo organizzarmi entro qualche giorno, grazie per il vostro aiuto!
EuroControl?

Cmq..ci sono stato due volte per questo motivo….
Volato su Bruxelles e poi treno, circa un ora e mezza che ti porta a Maastricht. (passava da Liegi e poi non ricordo)
Per il bus, io ricordo dalla stazione treno un bus, con frequenza piuttosto bassa tipo uno all'ora di giorno, due alla mattina, che passa per l'aeroporto e poi per la zona di Eurocontrol (se è questo che ti serve)
http://www.maastrichtbereikbaar.nl/en/public-transport/bus

Puoi pure volare su eindhoven ma poi in treno è più lunga…
Ciao!

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Ritratto quanto detto prima. Ho trovato la soluzione per arrivare a Bari! Il problema dell'andata pare risolto.

Ora ho un problema con il ritorno però... Il volo diretto a Bari non c'è prima del 5 per cui non posso ripartire da Maastricht. Se non è il 3, massimo il 4 devo tornare.

Considerando anche quelli che mi avete segnalato, gli aeroporti in zona in base ai voli che mi riportano più facilmente a casa sono Bruxelles International, Charleroi e Amsterdam Schiphol. Quale di questi è meglio collegato?

Per il fatto dell'auto, mi conviene ancora noleggiarla se io poi non riparto da Maastricht?

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
EuroControl?

Cmq..ci sono stato due volte per questo motivo….
Volato su Bruxelles e poi treno, circa un ora e mezza che ti porta a Maastricht. (passava da Liegi e poi non ricordo)
Per il bus, io ricordo dalla stazione treno un bus, con frequenza piuttosto bassa tipo uno all'ora di giorno, due alla mattina, che passa per l'aeroporto e poi per la zona di Eurocontrol (se è questo che ti serve)
http://www.maastrichtbereikbaar.nl/en/public-transport/bus

Puoi pure volare su eindhoven ma poi in treno è più lunga…
Ciao!
Sì è per EuroControl ;)

Quindi aspetta, in questo caso il bus è più la linea 59 che si prende dall'aeroporto per il centro?

Radar_Contact

Utente Registrato
9 Maggio 2014
77
0
Sì è per EuroControl ;)

Quindi aspetta, in questo caso il bus è più la linea 59 che si prende dall'aeroporto per il centro?
Considera che Maastricht e' veramente piccola come città…si credo fosse il 59 l'autobus.
Ricordati di tenere tutti gli scontrini per farti rimborsare i trasporti.
PS A non soggiornare all'hotel dell'apt non c'hai perso proprio niente, FIDATE :D
PPS l'auto, se opti per quella soluzione (io peroro la causa del treno, ma vabbeh, so purciaro :D) la prendi direttamente ad All'aeroporto di arrivo volo e li la riconsegni.

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Considera che Maastricht e' veramente piccola come città…si credo fosse il 59 l'autobus.
Ricordati di tenere tutti gli scontrini per farti rimborsare i trasporti.
PS A non soggiornare all'hotel dell'apt non c'hai perso proprio niente, FIDATE :D
PPS l'auto, se opti per quella soluzione (io peroro la causa del treno, ma vabbeh, so purciaro :D) la prendi direttamente ad All'aeroporto di arrivo volo e li la riconsegni.
Pensa che appena prenotato e pagato l'albergo mi arriva una mail con la documentazione varia e con scritto "ci pensiamo noi all'albergo!!" :mad: vabbè ....
No alla fine per Maastricht mi arrangio con i bus visto che l'albergo è proprio di fronte alla stazione. Mi resta da sbattermi un po' per la soluzione del ritorno.
Ora però voglio sapere quanto fa schifo questo albergo per aver meritato un FIDATE grande e grosso :D

Ah a proposito, visto che già sai qualcosa, ho visto che il treno per Bruxelles come dicevi tu pevede un cambio a Liège di soli 8 minuti.... Dimmi chei treni lì sono affidabili!

kiurlo

Utente Registrato
1 Luglio 2014
188
5
Fino a Bari...!? o_O

Boh, io vedo dei Ryan da BLQ:
30 settembre Bologna 06:50 Charleroi 8:40
01 ottobre Bologna 18:45 - Charleroi 20:35
03 ottobre Charleroi 06:25 - Bologna 08:05
04 ottobre Charleroi 21:45 - Bologna 23:25
tutte queste soluzione vanno dai 40 ai 46 euro (round trip!)

Ma sei hai scelto Bari ci sarà un perchè... comunque se è per una occasione di lavoro: in bocca al lupastro!!! :)

Radar_Contact

Utente Registrato
9 Maggio 2014
77
0
Pensa che appena prenotato e pagato l'albergo mi arriva una mail con la documentazione varia e con scritto "ci pensiamo noi all'albergo!!" :mad: vabbè ....
No alla fine per Maastricht mi arrangio con i bus visto che l'albergo è proprio di fronte alla stazione. Mi resta da sbattermi un po' per la soluzione del ritorno.
Ora però voglio sapere quanto fa schifo questo albergo per aver meritato un FIDATE grande e grosso :D

Ah a proposito, visto che già sai qualcosa, ho visto che il treno per Bruxelles come dicevi tu pevede un cambio a Liège di soli 8 minuti.... Dimmi chei treni lì sono affidabili!
Loro sono gentilissimi in fase di recruitment e accomodation li (ti scrive Imke per caso?). All'epoca rimborsavano voli, autobus, un pasto se ricordo bene, insomma dei veri e propri signori.
Quanto al tulip inn, credo si chiami così, beh a parte l'aspetto da motel americano di quart'ordine, direi vecchiotto, con moquette piuttosto vissuta e annessi e connessi di macchie e sporcizia :D….serve altro?
Cmq andando leggermente OT, loro sono veramente una grande opportunità, io per due volte ci sono andato tornando sconfitto. Anche se poi mi sono riciclato piuttosto bene. Grande esperienza. Non credo nel breve termine ci saranno ancora tante occasioni per cui un grosso in bocca al lupo.
Ah si, i treni. Al tempo mio mi ricordo con certezza che cambiammo solo due volte. Bruxelles APT, Bruxelles Centro. E poi diretto maastricht. I treni sono affidabilissimi, a patto che tu sappia il francese, o l'idioma locale, perché di cartelli in inglese ce n'è pochi. Io cmq non lo sapevo e non so ancora come, non mi persi :cool:
In bocca al lupo!

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Parto da Bari perchè arriva direttamente a Maastricht, prima del test preferisco sballottarmi il meno possibile (per charleroi cmq partono anche da falconara) ;)

Sì mi scrive lei, deve essere gentilissima: ) per l'albergo mi basta così grazie :D :D
posso chiedere quale fase t7 ha seccato? Magari anche in pvt se preferisci. Cmqa lingue sto messa bene, basta che arrivano i treni però :D

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Cmq ho trovato questa soluzione, dite che ci si riesce?

Maastricht stazione centrale - Bruxelles: partenza 6.20, cambio a Liège alle 6.53, poi da lì treno per Bruxelles alle 7.00 che arriva alle 8.00. . Si fa in tempo a prendere la coincidenza? Il treno successivo parte da Liège alle 8 e arriva alle 9.00 alla stazione di Bruxelles. Da lì bus o treno per Bruxelles National (no Charleroi!) che non ho ancora trovato.
L'aereo decolla alle 10.30 ... Dovessi per assurdo perdere il treno e prendere quello successivo, più aspettare un mezzo che mi porti all'aeroporto in non so quanto tempo, faccio in tempo a prendere il volo? Oppure è meglio cambiare aeroporto di partenza? (in questo caso avrei trovato Amsterdam - Fiumicino)

Ultima modifica: