Da Bruxelles (stazioni Nord, Central e Midi) partono treni per l'aeroporto circa ogni 15 minuti, con tempo di percorrenza di circa 20 minuti.
Per quanto riguarda Liegi, invece, se è la stazione Liège-Guillemins, non è piccolissima (5 banchine per un totale di 9 binari), ma ci si orienta facilmente. Per quello che ricordo, 7 minuti possono senz'altro bastare se i treni sono puntuali, ma concordo con chi dice che è meglio prendersi un po' più di margine per il volo.
Non c'è tanto traffico, quella dell'alta velocità è recentissima e spettacolare, l'architetto è Calatrava... ma tu credo che passi per l'altra. In 7 minuti non dovresti avere problemi, al limite se non capisci le scritte balza sul treno che ha più gente a bordo, andranno tutti a Bruxelles Il problema si pone se il tuo treno arriva in ritardo.
Capisco, il problema quindi si risolve in stazione. Sono un sacco confusionarie quelle di maastricht e bruxelles? Ci si orienta bene? Lo so sto diventando assillante, mi arrangio sempre in auto e non prendo MAI i treni
Non sono mai salito su un treno in qui posti, prendo sempre il rent a car... come stazione non è enorme, secondo me te la cavi. Magari guarda su google maps se ci sono foto degli interni, così vai preparata...