urgente - voli per Maastricht

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Sei risicata, io mi prenderei almeno un'altra ora di margine, non si sa mai che perdi il treno. Da Zaventem vola anche FR ormai, di solito costa poco.

edit.... se non hai problemi nel cambio a Liege sei in tempo :)

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Ma prima delle 6.53 non partono.... Il mio volo sarebbe proprio FR.

E' questo il punto, è fattibile un cambio in 7 minuti lì? Apparte il trovare il binario , ma non me la immagino molto grande come stazione....

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,708
594
38
Milano/Pavia/Berlino
Da Bruxelles (stazioni Nord, Central e Midi) partono treni per l'aeroporto circa ogni 15 minuti, con tempo di percorrenza di circa 20 minuti.

Per quanto riguarda Liegi, invece, se è la stazione Liège-Guillemins, non è piccolissima (5 banchine per un totale di 9 binari), ma ci si orienta facilmente. Per quello che ricordo, 7 minuti possono senz'altro bastare se i treni sono puntuali, ma concordo con chi dice che è meglio prendersi un po' più di margine per il volo.

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Non c'è tanto traffico, quella dell'alta velocità è recentissima e spettacolare, l'architetto è Calatrava... ma tu credo che passi per l'altra. In 7 minuti non dovresti avere problemi, al limite se non capisci le scritte balza sul treno che ha più gente a bordo, andranno tutti a Bruxelles :D Il problema si pone se il tuo treno arriva in ritardo.

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Capisco, il problema quindi si risolve in stazione. Sono un sacco confusionarie quelle di maastricht e bruxelles? Ci si orienta bene? Lo so sto diventando assillante, mi arrangio sempre in auto e non prendo MAI i treni :D

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
mah non so.......450 km da Macerata a Bari via terra mi sembra già un viaggio di per sé.

flylik

Utente Registrato
5 Aprile 2014
19
0
Macerata
Non ti preoccupare che per Bari c'è una corriera diretta, entro e mi addormento, al limite ci penseranno loro a svegliarmi all'arrivo ;D

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Non sono mai salito su un treno in qui posti, prendo sempre il rent a car... come stazione non è enorme, secondo me te la cavi. Magari guarda su google maps se ci sono foto degli interni, così vai preparata...