VATSIM o IVAO?

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
Simmers,
voi su quale network volate?
Io sono registrato su tutti e due ma credo di avviare una carriera da pilota virtuale su VATSIM, che è più trafficato, anche negli altri continenti. Su misura per me, dato che mi interessano i voli a lungo raggio.

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
Domanda.... dove hai imparato a volare come si deve su VATSIM?
C'è un training?

Se sei libero potresti darmi qualche mano tu, perchè non sono molto pratico del volo online.

Mi sono registrato anche alla IIAs di IVAO, ma lì ci vuole molto tempo per arrivare al proprio turno; sono pochi i trainer e stanno cercando di risolvere questo problema.

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Domanda.... dove hai imparato a volare come si deve su VATSIM?
C'è un training?

Se sei libero potresti darmi qualche mano tu, perchè non sono molto pratico del volo online.

Mi sono registrato anche alla IIAs di IVAO, ma lì ci vuole molto tempo per arrivare al proprio turno; sono pochi i trainer e stanno cercando di risolvere questo problema.
Ciao!
Io sono un controllore di VATITA (sezione italiana di VATSIM) però ogni tanto volo anche...
Ti posso dire che la maggior parte delle cose da fare le ho imparate fuori dal mondo virtuale (per esempio le comunicazioni T/B/T) però non serve essere piloti per volare in rete!:D
Infatti è richiesto relativamente poco per volare in rete, in particlare qui troverai TUTTO ciò che vuoi sapere su questo argomento: http://www.vatita.net/?pagina=prc
Spero di essere stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!;)