Veltroni: "Malpensa ci ridia i voli internazionali"


freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
possibile che una cosa intelligente non la si riesca a dire in Italia ? Forse Veltroni ha ancora qualche problema a distinguere un sommergibile da un'aereo, ma che ne vuole capire?
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
già

questo spiega l'atteggiamento di Marons su Volare, il suo era infatti un "non ci toccate Volareeee" [8D] (=perché chissà cosa toccherete..)

complimenti alla visione della Garavaglia, anche secondo me il futuro del Lazio è lì

grazie per l'aver postato l'articolo

ciao!
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Si sono dimenticati che la Pianura Padana e' il secondo mercato continentale e che esiste "anche" un mercato business...
Roma non ha gli internazionali? Non mi risulta.

Forse farebbe meglio a confrontarsi con Prodi dato che il professore ha le idee chiare su Malpensa.

Se poi i riferimenti sono per Alitalia, be' che sia Alitalia a decidere per una volta dove investire, i signori si dimenticano che politicamente parlando AZ e' per la meta' in mano privata....
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
non mi sembra che mai nessuno abbia negato traffico a FCO al massimo si sono sempre chieste otte extra da MXP, e comunque visto il centralismo che ancora regna in Italia la politica di Veltroni non farebbe altro che peggiorare il flusso verso LH e BA di traffico business dal nord. Probabilmente Veltroni non è cosi inteligente da capirlo e se pensa che la "sua" AZ possa reggersi sul turismo di Roma....siamo a posto.
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

condanna della decisione («solo politica») di trasferire gran parte dei voli internazionali a Malpensa
La campagna elettorale ha diversi effetti collaterali: uno di essi è la gara a chi spara la caxxata più grossa sull'aviazione. Dovremmo conservare le panzanate di queste settimane e fare un bel concorso dopo il 9 aprile, intitolato "caxxone aeronautico"...

Marco
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

condanna della decisione («solo politica») di trasferire gran parte dei voli internazionali a Malpensa
La campagna elettorale ha diversi effetti collaterali: uno di essi è la gara a chi spara la caxxata più grossa sull'aviazione. Dovremmo conservare le panzanate di queste settimane e fare un bel concorso dopo il 9 aprile, intitolato "caxxone aeronautico"...

Marco
Lo chiamerei..."Air-Blob"!
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
noo....

credo che il buon vecchio Toto sia interessato solo agli slot su Linate che resisterà per l'eternità

mamma ragazzi sempre Medioevo qua non si cambia mai
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
se tutti puntano su MXP e LIN , proporrei di fare Veltoni ministro dei trasporti con incarico speciale in AZ almeno la fa fallire del tutto!!!
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da almetano

noo....

credo che il buon vecchio Toto sia interessato solo agli slot su Linate che resisterà per l'eternità
Non è uno scherzo, AP vuole fare davvero gli intercontinentali da FCO! Si è già parlato anche di quali rotte!
Il motivo per cui li vuole fare su FCO è semplice, ossia il disporre di una rete di federaggio che copre tutta Italia.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Quello che dici è la spiegazione perfetta di come un aeroporto diventa naturalmente hub, in virtù del traffico che ha già. E di come Malpensa non potrà mai funzionare come hub, finché il traffico nazionale rimane attestato a Linate per oltre due terzi.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quello che dici è la spiegazione perfetta di come un aeroporto diventa naturalmente hub, in virtù del traffico che ha già. E di come Malpensa non potrà mai funzionare come hub, finché il traffico nazionale rimane attestato a Linate per oltre due terzi.
Infatti nel caso AP voloesse entrare sul lungo raggio la scelta di volare da FCO è dettata semplicemente dal fatto di predisporre di voli di federaggio.

Se AP avesse fatto hub nazionale su NAP allora i voli di lungo raggio sarebbero stati da quello scalo.
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da almetano

noo....

credo che il buon vecchio Toto sia interessato solo agli slot su Linate che resisterà per l'eternità
Non è uno scherzo, AP vuole fare davvero gli intercontinentali da FCO! Si è già parlato anche di quali rotte!
Il motivo per cui li vuole fare su FCO è semplice, ossia il disporre di una rete di federaggio che copre tutta Italia.
speriamo che partano sul serio.
 

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Regà mi dispiace per voi che al posto del sindaco c'avete ..................... (mettete al posto dei puntini quel che volete), ah! auguri anche col prossimo chiunque dei candidati vinca. Il sindaco di Roma cerca naturalmente, come da mandato, di curare gli interessi della città che governa, e a parte le tendenze politiche che ognuno di noi può avere, lo sta facendo anche molto bene. Inoltre se vi andate a leggere i "virgolettati" che si spera riportino le dichiarazioni senza "interpretazioni" vi renderete pure conto che non ha detto cose tanto ottuse e senza i campanilismi esasperati che si vorrebbero far credere, anche "Il Messaggero" che è quotidiano di Roma mette un titolone + sottotitolo che dire provocatorio è poco.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quello che dici è la spiegazione perfetta di come un aeroporto diventa naturalmente hub, in virtù del traffico che ha già. E di come Malpensa non potrà mai funzionare come hub, finché il traffico nazionale rimane attestato a Linate per oltre due terzi.
Infatti nel caso AP voloesse entrare sul lungo raggio la scelta di volare da FCO è dettata semplicemente dal fatto di predisporre di voli di federaggio.

Se AP avesse fatto hub nazionale su NAP allora i voli di lungo raggio sarebbero stati da quello scalo.
Se AP fosse rimasta a MXP no solo 2 giorni nel 1998 scappando a Orio ad oggi su MXP sarebbe un bel competitor per AZ avendo federaggio da tutta italia oltre a servire tutti voli del gruppo Star invece di rimanere marginali su Milano....

E' vero, l'Hub si puo' fare ovunque, no di certo su Linate...:D!