Veltroni: "Malpensa ci ridia i voli internazionali"

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Regà mi dispiace per voi che al posto del sindaco c'avete ..................... (mettete al posto dei puntini quel che volete), ah! auguri anche col prossimo chiunque dei candidati vinca. Il sindaco di Roma cerca naturalmente, come da mandato, di curare gli interessi della città che governa, e a parte le tendenze politiche che ognuno di noi può avere, lo sta facendo anche molto bene. Inoltre se vi andate a leggere i "virgolettati" che si spera riportino le dichiarazioni senza "interpretazioni" vi renderete pure conto che non ha detto cose tanto ottuse e senza i campanilismi esasperati che si vorrebbero far credere, anche "Il Messaggero" che è quotidiano di Roma mette un titolone + sottotitolo che dire provocatorio è poco.
Sicuramente...Abertini e' stata la rovina di Milano (aeronauticamente parlando) meno male che ora un po' ha capito e non si fila piu' cio che asserisce Bencini pensando gia' con chi sostituirlo...

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sicuramente...Abertini e' stata la rovina di Milano (aeronauticamente parlando) meno male che ora un po' ha capito e non si fila piu' cio che asserisce Bencini pensando gia' con chi sostituirlo...
per ora sostituiscono Albertini...

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Una cosa non ho mai capito:

cosa cavolo hanno piantato quel popo di fiera a Roma quando c'è quella nuova a Milano
hanno intenzione di fallire al volo?
Il problema e poi il "chi" gestisce la Fiera di Roma, per 6 anni ho esposto con stands notevoli....tanto per darti un esempio no nsi riesce a d avere la corrente se non la sera prima dell'apertura dei padiglioni...

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Ieri ho sentito l'intervista ( ad hoc travisata in questo articolo) di Veltroni.
Lui diceva semplicemente: sul turismo l'italia perde, ma roma aveva guadagnato; Az se n'e' andata da FCO come interc., bene che venga un'altra a mantenere la piazza.
Poi oguno qui ha le proprie idee, alcuni un po' statiche, un po' tanto...

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Una cosa non ho mai capito:

cosa cavolo hanno piantato quel popo di fiera a Roma quando c'è quella nuova a Milano
hanno intenzione di fallire al volo?
Mandagli un e-mail, magari non lo sanno.

NPV1459

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
257
0
Napoli, Campania.
www.napulevola.it
Beh...io mi ritengo al di fuori della discussione perchè vi lascio immaginare a Napoli come si stà,soprattutto con l'idea che la regione ha approvato il master plan della gesac per il nuovo aeroporto di grazzanise con modifiche anche a napoli e pontecagnano,ma ritengo anche che soprattutto in questo forum,non ci si possa mettere a parlare di politica,anche perchè in qualche messaggio mi è sembrato forte il rimarco sul proprio status politico...
Il vero problema qua è la cultura aeronautica che in italia non esiste proprio,ed è la cosa peggiore che c'è...
Spesso ci vado a Roma ed effettivamente ho notato come gli intercontinentali soprattutto ,siano diminuiti in maniera esponenziale;di contro non so il traffico di malpensa quale sia stato in passato per fare il confronto con il presente..Se dovessimo parlare di traffico turistico,darei ragione a Veltroni,perchè è ovvio che la Capitale abbia (ed ha avuto anche un grosso incremento)un numero di turisti elevatissimo rispetto Milano,se di contro invece dovessi vedere la cosa sotto l'aspetto commerciale,il nord-est(e da qui milano come scalo)sicuramente ha più risorse che impongono dei collegamenti aerei commerciali con lo scalo milanese..Non dimentichiamoci però anche che tutto il commercio aereo del centro-sud arriva in pratica a FCO....
Ovviamente questi sono solo i miei pareri personali,senza politica ne niente,visto che ritengo questo forum un qualcosa che deve stare al di fuori della "solita politica" che devo dire mi stà stancando non poco.;)..
Ah un'appunto..che sia un Veltroni o un'Albertini,non credo parlino proprio a vanvera...almeno qualche conoscenza devono averla (passatagli dai consulenti ecc ecc..)poi è anche vero che parecchi politici parlano a vanvera:D:D
Ciao
Raffaele

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Ciao,

su questa storia degli intercontinentali c'è poca chiarezza.

FCO non ha pochi voli intercontinentali e non ne ha meno di MXP, calcolando che un sacco di traffico prima di arrivare a MXP passa in maniera diretta da FCO o comunque ha avuto anche FCO nel suo "tragitto europeo", tipo i vari Emirates, Thay, ecc.

FCO ha pochi voli intercontinentali operati da AZ, ma il totale è uguale o pochissimo superiore a quello di MXP.

Ciancie pre-elettorali....

Andrea

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

per ora sostituiscono Albertini...
Veramente Albertini non poteva piu' continuare e va a Bruxell....

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral

Ciao,

su questa storia degli intercontinentali c'è poca chiarezza.

FCO non ha pochi voli intercontinentali e non ne ha meno di MXP, calcolando che un sacco di traffico prima di arrivare a MXP passa in maniera diretta da FCO o comunque ha avuto anche FCO nel suo "tragitto europeo", tipo i vari Emirates, Thay, ecc.

FCO ha pochi voli intercontinentali operati da AZ, ma il totale è uguale o pochissimo superiore a quello di MXP.

Ciancie pre-elettorali....

Andrea
Infatti...!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral

Ciao,

a)FCO ha pochi voli intercontinentali operati da AZ, ma il totale è uguale o pochissimo superiore a quello di MXP.

b)Ciancie pre-elettorali....

Andrea
a) Non ti viene da chiederti come mai?

b) quali ciancie? e quali elezioni?

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Regà mi dispiace per voi che al posto del sindaco c'avete ..................... (mettete al posto dei puntini quel che volete), ah! auguri anche col prossimo chiunque dei candidati vinca. Il sindaco di Roma cerca naturalmente, come da mandato, di curare gli interessi della città che governa, e a parte le tendenze politiche che ognuno di noi può avere, lo sta facendo anche molto bene. Inoltre se vi andate a leggere i "virgolettati" che si spera riportino le dichiarazioni senza "interpretazioni" vi renderete pure conto che non ha detto cose tanto ottuse e senza i campanilismi esasperati che si vorrebbero far credere, anche "Il Messaggero" che è quotidiano di Roma mette un titolone + sottotitolo che dire provocatorio è poco.
hai centrato il problema in pieno,in qs giorni stò girando con alcuni colleghi un pò di uffici comunali/regionali lombardi e stò difendendo a spada tratta gli interessi della mia città milano ma,ho capito che ai ns politici poco importa,e la scusa è sempre la solita.Pur non condividendo l'idea politica di veltroni devo dire che gli interessi della sua citta li sà fare e difendere bene,avere un sindaco qui come quello che avete voi a roma sarebbe il massimo,in fin dei conti qui il sindaco e una figura virtuale è quasi sempre a bruxxelles,cmq i puntini non li dobbiamo mettere solo sul sindaco a milano.............

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
...anche sul fatto che gli aeroporti sono, disgraziatamente, di proprietà comunale. Nessun privato si sarebbe comportato in modo altrettanto fesso. Il beneamato sindaco si è accorto solo alla fine del secondo mandato di avere due aeroporti abortiti (+ il 49,97 di Orio che gli fa le scarpe). Nessuno si è fatto avanti per comprarli... e per fortuna che è stato presentato agli elettori come imprenditore. Beh, proprio bravo, SEA vale almeno due miliardi di euro e il sindaco se ne è lavato le mani. Giusto perché non ho voglia di parlar male dell' AEM, che si è dissanguata per dare soldi ai Francesi di EdF che, fra qualche anno, le faranno un cuxo così. Complimenti davvero. Anche al partito "liberista" che ha mandato al potere questo incompetente e ha permesso a un dilettante del genere di giocare con aziende da miliardi di euro.