vergogna millemiglia


asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,851
283
svegliarsi prima???, se non è stato possibile farlo,è probabile che sia dovuto a fatti che non è necessario sbandierare su un forum,
quindi il mona lo rispedisco al mittente.
tutti a parlare dell'ultimo giorno,ma e un giorno valido o no?
l'ultimo giorno di lavoro non è il primo giorno di ferie!
dopo la farsa di Sos MM in cui la telefonata consisteva in un solo squillo con una mail che avvisava sull'impossibilità a contattarti
siamo passati alle telefonate impossibili
mi meraviglia che nessuno sottolinei che la nostra compagnia è una delle poche al mondo a non usare il numero verde costringendo a costi non da poco gli utenti
è l'unica azienda che non possiede una mail per i reclami e per un accredito miglia quando non funziona il servizio elettronico bisogna ancora usare il fax che viene spento ad una certa ora
e che ogni volta che richiedi biglietti con le mm bisogna penare
chi scrive è uno che viaggia molto, anche Alitalia, da almeno 30 anni, e posso dire che peggiora giorno per giorno, soprattutto in confronto di altre compagnie, e questo è il rammarico, non solo l'argomento di oggi
Senti , io non voglio assolutamente sapere che problemi hai avuto, ma tu sei venuto qui a scrivere di un problema con AZ avuto 1 MESE DOPO l'ultimo giorno...l'ultimo giorno che tu intendi anche come primo era il 30 GIUGNO , come più volte scritto dagli altri utenti.
 

UM78

Utente Registrato
.................
mi meraviglia che nessuno sottolinei che la nostra compagnia è una delle poche al mondo a non usare il numero verde costringendo a costi non da poco gli utenti
ma quando mai.... io sono forse fra i più critici di AZ sul forum ma cerchiamo di non esagerare.
Con FB Platinum il call center dedicato sta a Parigi e devi chiamare una internazionale sul +33
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
mi meraviglia che nessuno sottolinei che la nostra compagnia è una delle poche al mondo a non usare il numero verde costringendo a costi non da poco gli utenti
Hai ragione, infatti:
AF: Servizio Informazioni e vendita per telefono al numero 892 057 (da telefono fisso italiano* al costo di 19 centesimi di euro/min., da telefono mobile al costo massimo di 49 centesimi di euro/min. con uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro - costi Iva inclusa). Questo numero non può essere contattato al di fuori dell´Italia.
IB: 199 101 191
LH: 199 400 299* Da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0,10€/min. (+IVA) Da rete mobile tariffe differenziate a seconda dell'operatore.
giusto per parlare delle più grosse...

è l'unica azienda che non possiede una mail per i reclami
se vuoi mandare mail..... http://www.alitalia.com/it_it/Informazioni-Supporto/supporto/index.html

e per un accredito miglia quando non funziona il servizio elettronico bisogna ancora usare il fax che viene spento ad una certa ora
esiste anche l'email eh: via e-mail, all’indirizzo retrocrediti@alitalia.it


chi scrive è uno che viaggia molto, anche Alitalia
traspare da ogni singola sillaba
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
tutte cose già lette dalla massa di gente che scrive su pagina Alitalia di FB... che palle
A leggere la pagina facebook c'è di che rabbrividire per il numero impressionante di decerebrati che popolano questo paese.

Fosse per me gli operatori del canale fb az andrebbero pagati con stipendi a cinque zeri per il self control che dimostrano nel non mandarli a fare in culo con violenza.
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
A Novembre Alitalia ha comunicato la scadenza delle miglia.
Hai avuto 9 mesi per programmarti il viaggio.
Da Gennaio a inizio Giugno il Customer Center Millemiglia rispondevano in 2/3 minuti poi all'improvviso la gente s'è ricordata di avere le miglia. Tipico atteggiamento italiano, purtroppo.
Assolutamente, come dice Sokol, dovrebbero avere dell'autocritica e ammettere i propri sbagli; con poche minacce di azioni legali o altre stro**ate varie tipiche in questi casi.


svegliarsi prima???, se non è stato possibile farlo,è probabile che sia dovuto a fatti che non è necessario sbandierare su un forum,
quindi il mona lo rispedisco al mittente.
tutti a parlare dell'ultimo giorno,ma e un giorno valido o no?
l'ultimo giorno di lavoro non è il primo giorno di ferie!
dopo la farsa di Sos MM in cui la telefonata consisteva in un solo squillo con una mail che avvisava sull'impossibilità a contattarti
siamo passati alle telefonate impossibili
mi meraviglia che nessuno sottolinei che la nostra compagnia è una delle poche al mondo a non usare il numero verde costringendo a costi non da poco gli utenti
è l'unica azienda che non possiede una mail per i reclami e per un accredito miglia quando non funziona il servizio elettronico bisogna ancora usare il fax che viene spento ad una certa ora
e che ogni volta che richiedi biglietti con le mm bisogna penare
chi scrive è uno che viaggia molto, anche Alitalia, da almeno 30 anni, e posso dire che peggiora giorno per giorno, soprattutto in confronto di altre compagnie, e questo è il rammarico, non solo l'argomento di oggi
Ti informo che i biglietti premio AZ consentono i cambi e che possono essere utilizzati entro 12 mesi dalla data di prima emissione, quindi avevi tempo di volare fino al 30/06/2014. Questi sono i termini che hai accettato all'iscrizione, se non ti vanno bene esistono anche programmi FF senza scadenze.
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
A leggere la pagina facebook c'è di che rabbrividire per il numero impressionante di decerebrati che popolano questo paese.

Fosse per me gli operatori del canale fb az andrebbero pagati con stipendi a cinque zeri per il self control che dimostrano nel non mandarli a fare in culo con violenza.
Un esempio a caso:

- "Alitalia deve vergognarsi,mesi e mesi alla ricerca di voli mai disponibili.
adesso scadono le miglia e pensano di farla franca.
uniamoci tutti , non la passeranno liscia."


La risposta di AZ a questo soggetto non fa una piega, fin troppo pacata:

- "Ciao Guglielmo, le miglia dell'edizione 2008-2012 sono scadute lo scorso 31 dicembre 2012 dopo 5 anni come stabilito dalla legge italiana in materia di concorsi a premio.
Come da Regolamento, i Clienti iscritti hanno avuto la possibilità di spenderle entro il 30 giugno 2013 volando anche successivamente a tale data.

Inoltre, è stata data la possibilità di salvare parte o l'intero ammontare del saldo, a seconda del Club di Appartenenza, con l'iniziativa Bonus Fedeltà.

Successivamente, oltre a tale iniziativa, è stato creato il minisito SOSMiglia che permetteva un ulteriore mese di proroga per la spesa delle miglia scadute.

Ti ricordiamo che la disponibilità dei posti premio su ciascun volo è contingentata ma si ha la possibilità sempre di verificare e prenotare fino a 11 mesi dalla data odierna - Carlo"
 

geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
E in ogni caso SOSMiglia è stato ulteriormente prorogato al 31/08 quindi per i ritardatari (me compreso, faccio ammenda) c'è ancora tempo.
 

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
La vera vergogna è l'ulteriore proroga.
Con buona di gente, come tanti su questo forum, che entro il 31.12 hanno speso le loro miglia e/o hanno subito l'incxxata peggiore: gli e-coupon...
 

Senator

Utente Registrato
A leggere la pagina facebook c'è di che rabbrividire per il numero impressionante di decerebrati che popolano questo paese.

Fosse per me gli operatori del canale fb az andrebbero pagati con stipendi a cinque zeri per il self control che dimostrano nel non mandarli a fare in culo con violenza.
D'accordo in toto. Sono sempre più convinto che una buona parte dei problemi di AZ sia dovuto al (loro) passeggero medio ...
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
La vera vergogna è l'ulteriore proroga.
Con buona di gente, come tanti su questo forum, che entro il 31.12 hanno speso le loro miglia e/o hanno subito l'incxxata peggiore: gli e-coupon...
Una curiosità: non è la prima volta che leggo "dell'incxxata e-coupon": cosa è successo?
 

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
A leggere la pagina facebook c'è di che rabbrividire per il numero impressionante di decerebrati che popolano questo paese.

Fosse per me gli operatori del canale fb az andrebbero pagati con stipendi a cinque zeri per il self control che dimostrano nel non mandarli a fare in culo con violenza.
Straquoto !
 

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Premetto che i problemi personali di una famiglia non sono problemi di Alitalia . Ma svegliarsi prima no ? . Leggevo pur io la pagina FB di Alitalia e mi sono cascate letteralmente le palle a leggere le richieste idiote della gente. Apriamo un Gruppo su Fb e doniamo un sorriso al call center della community di FB di Alitalia, perchè questi sono Santi.
 

asterix

Utente Registrato
20 Gennaio 2012
688
6

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112